CALCIOMERCATO MILAN NEWS/ Maldini incedibile: il Pescara ci prova (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Milan News, ultime notizie: l’Atletico pare pronto ad abbassare le proprie pretese per cedere Angel Correa. Affare possibile sui 40 milioni di euro.

André Silva
André Silva (LaPresse, 2019)

Indiscrezione di calciomercato in casa Milan che è filtrata solo quest’oggi, riguarda il giovane figlio del dirigente Paolo Maldini, ovvero Daniel Maldini, fantasista classe 2001. Nonostante la giovane età in questa estate il giocatore della primavera si è messo davvero in luce sotto la guida di Marco Giampaolo e l’intenzione della società pare sia quello di utilizzarlo sia tra i pari età che in prima squadra nella prossima stagione. L’ottimo esordio estivo di Maldini junior però non è passato inosservato e pare che nelle ultime ore diversi club si siano fatti avanti per tale profilo: l’ultimo è stato il Pescara che avrebbe messo sul tavolo l’ipotesi del prestito. Secondo le ultime voci raccolti dalla Gazzetta però il Milan avrebbe rispedito al mittente ogni richiesta: il giovane rossonero è stato subito dichiarato incedibile.  (agg Michela Colombo)

REINA AL REAL MADRID?

Le ultime indiscrezioni di calciomercato che ci arrivano dalla Spagna, riguardano da vicino il portiere del Milan Pepe Reina, per il quale si potrebbero aprire nuove ed interessanti prospettive. Secondo quanto riportato da As infatti Keylor Navas avrebbe chiesto la cessione al Real Madrid e il club dei Blancos sarebbe pure già attivissimo sul mercato per trovarne un degno sostituto per il ruolo di vice di Courtois. Florentino Perez quindi sarebbe vagliando diversi nomi, ma in lista spicca pure il profilo di Pepe Reina, il numero 1 36 enne in forza al Milan. Per il momento non vi sarebbe nulla di concreto, ma non è da escludere una trattativa lampa in questi ultimi giorni di mercato. (agg Michela Colombo)

ANDRE’ SILVA VERSO LO SPORTING?

Nome in esubero nello spogliatoio del Milan e caso caldo in questa sessione di calciomercato è senza dubbio Andrè Silva, giocatore che non rientra nei progetti di Giampaolo ma che la dirigenza rossonera fa fatica a cedere. Secondo quanto riportato dal portale Tmw però vi sono buone notizie in questo senso: stando alle indiscrezioni di Abola pare infatti che Andrè Silva sia entrato nel mirino dello Sporting. Il club portoghese infatti sarebbe a caccia di un attaccante che non faccia rimpiangere Bas Dost, ma la trattativa non si annuncia semplice. Il Milan infatti è disposto a cedere Andrè Silva solo a titolo definitivo e lo Sporting sarebbe più propenso a una proposta meno vincolante: in questo senso si fa avanti Prevljak, affare più semplice sulla carta. (agg Michela Colombo)

LAXALT VICINO ALL’ATALANTA

In casa Milan è oggi la giornata decisiva per chiudere la trattativa per la cessione di Laxalt all’Atalanta: anzi già questa mattina è andato in scena l’incontro tra l’agente del terzino e la dirigenza della Dea e le prime indicazioni che ci arrivano sono più che positive. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato che ci arrivano dal portale TMW pare che si sia discusso dell’ipotesi del prestito fissato a un milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro. Ora toccherà ai bergamaschi valutare tale ipotesi di accordo ma in caso di fumata bianca ci sarà ancora un summit con il Milan prima che l’accordo possa considerarsi chiuso. In ogni caso vi è grande ottimismo per l’esito dell’operazione. (agg Michela Colombo)

L’ATLETICO ABBASSA LE PRETESE PER CEDERE CORREA

Tiene banco anche in questa mattina in casa Milan il caso di calciomercato Angel Correa. La dirigenza rossonera, come è noto da tempo, vuole l’attaccante dell’Atletico Madrid ma per ora la trattativa è rimasta arenata per la differenza tra domanda e offerta e la difficoltà dello stesso club milanese di rimpinguare la propria offerta con una cessione eccellente. Eppure sulla stampa odierna tale affare alla fine si farà, benchè ormai siamo agli sgoccioli della finestra estiva di calciomercato e decisiva sarà la volontà dello stesso giocatore. Correa di fatto non rientra più nei piani di Simeone e sa che invece al Milan avrà l’occasione di ritrovarsi dal punto di vista tecnico tattico. Ecco perché, secondo i media spagnoli, lo stesso Atletico Madrid sarebbe pronto ad abbassare le proprie pretese fino a 40 milioni (dagli originali 55 ). I prossimi giorni saranno quindi decisivi. (agg Michela Colombo)

CORREA SI MA SOLO SE PARTE SILVA

Il calciomercato del Milan continua a ruotare attorno al reparto offensivo, alla ricerca di un calciatore che possa fare la differenza vicino al pistolero Piatek. Il nome di Angel Correa dell’Atletico Madrid rimane l’obiettivo numero uno come ha spiegato Gianluca Di Marzio a Sky Sport durante la trasmissione Calciomercato – L’originale. Ha infatti spiegato: “L’agente di Correa è a Milano e questo è senza dubbio un segnale. Il Milan può chiudere, ma prima si deve sbloccare la cessione di André Silva“. Il portoghese è tornato dal prestito dello scorso anno e sembra puntare i piedi di fronte alle possibilità che gli vengono proposte. Un rebus che alla fine però pare che si potrà portare a compimento con i rossoneri pronti ad abbracciare uno dei pupilli di Diego Pablo Simeone.

Calciomercato Milan News, Terrier nel mirino

Tra gli obiettivi di calciomercato del Milan c’è l’attaccante classe 1997 Martin Terrier come riporta L’Equipe. Si tratta di un calciatore giovane che sa giocare sia da prima punta che da ala pura. Nella scorsa stagione ha collezionato 32 presenze, segnando 9 reti, in Ligue 1 con la maglia del Lione. L’idea sarebbe stata lanciata da Frederic Massara che da sempre è un grande conoscitore del campionato francese. Attenzione però perché sul calciatore c’è anche il forte pressing dello Schalke 04 e del Nizza che potrebbero presto presentare un’offerta importante. Il Lione al momento tentenna e vorrebbe trattenerlo, ma sicuramente di fronte a una buona offerta economica potrebbe decidere di lasciar partire il calciatore. Dal canto suo il ragazzo spera di trovare una squadra che punti su di lui, dandogli maggior spazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA