Calciomercato Milan news/ Rinnovo ufficiale per Tomori, niente da fare per Mancini

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Milan news: le indiscrezioni e le ufficialità riguardanti i movimenti della sessione estiva. Il Nottingham Forest vorrebbe Bakayoko, Tomori prolunga fino al 2027

Milan Tomori
Calciomercato Milan, Fikayo Tomori ha rinnovato (LaPresse)

Calciomercato Milan news, salta l’arrivo del giovane Mancini dal Vicenza

Il Milan è da sempre una delle società più attente ai giovani di prospettiva ed anche questa sessione estiva di calciomercato non fa eccezione. I rossoneri stanno infatti puntando molto sui talenti cresciuti nel proprio vivaio ed i dirigenti hanno deciso di attuare una linea verde andando appunto a caccia di giocatori che possano ancora esprimere ampi margini di miglioramento. In quest’ottica i lombardi sembravano aver messo le mani sul diciottenne Tommaso Mancini, di proprietà del Vicenza.

Attaccante classe 2004 sotto contratto con i biancorossi fino al giugno del 2023, ovvero al termine della stagione appena cominciata, lo scorso anno Mancini ha collezionato 9 presenze totali in prima squadra tra Serie B e Coppa Italia. Secondo quanto rivelato dalla redazione di Calciomercato.com, il trasferimento al Milan di Mancini per 1,5 milioni di euro più uno di bonus sarebbe saltato definitivmanete a causa delle richieste eccessive formulate dalla famiglia del calciatore. Su Mancini si registra in ogni caso ancora la presenza di Juventus, Roma e Borussia Dortmund. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Milan news, Nottingham Forest interessato a Bakayoko

In casa Milan i dirigenti continuano a lavorare per potenziare l’organico a disposizione di mister Stefano Pioli per la stagione che sta ufficialmente per cominciare questo pomeriggio. L’intenzione dei rossoneri sarebbe quella di aggiudicarsi un nuovo centrocampista dopo aver perso a parametro zero Franck Kessie, accasatosi da svincolato al Barcellona dopo aver deciso di non proseguire con i lombardi. Tuttavia, in uscita c’è un altro elemento in quella zona del campo stando ai rumors, ovvero Tiémoué Bakayoko.

Il ventisettenne francese non avrebbe convinto il tecnico milanista nel corso della sua seconda esperienza a Milanello e da un paio di settimane si parla molto del possibile addio anticipato nonostante sia al Milan in prestito dal Chelsea fino al giugno del 2023. Secondo le indiscrezioni più recenti emerse nelle ultime ore, per Bakayoko si potrebbe profilare un ritorno in Premier League dove viene seguito con grande interesse dal neo promosso Nottingham Forest, società storica del calcio inglese.

Calciomercato Milan news, ufficiale il rinnovo di Fikayo Tomori

Oltre a cessioni e nuovi acquisti, in questa sessione estiva di calciomercato il Milan si sta dedicando anche a qualche rinnovo contrattuale come quello di Fikayo Tomori. Nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito dei rossoneri si può infatti leggere: “AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Fikayo Tomori fino al 30 giugno 2027. Arrivato al Milan nel gennaio 2021, Fikayo ha dimostrato da subito le sue qualità sul terreno di gioco, meritandosi l’affetto dei tifosi rossoneri. Tomori e il Milan proseguiranno insieme il loro cammino.”







© RIPRODUZIONE RISERVATA