Calciomercato Milan News/ Bennacer visite mediche e firma! (ultime notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Milan News, le ultime news rossonere tra acquisti e cessioni: aggiornamenti e ultime notizie. Praet nome caldo per il centrocampo ma..

marco giampaolo milan
Presentazione Marco Giampaolo (Foto LaPresse)

Il calciomercato del Milan si arricchisce di un altro acquisto, Ismael Bennacer ha infatti svolto oggi le visite mediche. MilanNews ha raccontato in esclusiva la giornata del centrocampista algerino da poco eletto come miglior calciatore della Coppa d’Africa, vinta dalla sua nazionale. Il ragazzo è atterrato a Milano alle ore 13.00 per poi dirigesi alla clinica La Madonnina per effettuare le consuete visite mediche. Domani sarà il giorno delle firme e probabilmente anche delle sue prime parole. Il calciatore è arrivato dall’Empoli per 16 milioni di euro più 2 di bonus, firmando un contratto di cinque anni. Si tratta di un centrocampista dai piedi buoni che in pochi anni ha subito una grande trasformazione tecnica e tattica anche grazie alla società toscana. Vedremo se farà bene con la maglia del Milan. (agg. di Matteo Fantozzi)

Praet nome caldo, ma la Samp…

La cessione al Monaco di André Silva al Monaco farà sì che il Milan possa sfruttare un tesoretto importante anche nel mercato in entrata. Tra i primi obiettivi del trio Maldini-Boban-Massara c’è ovviamente quello di assicurare a Giampaolo un attaccante con le caratteristiche da seconda punta “pura” come richiesto dal tecnico, ma anche a centrocampo prosegue la ricerca di un tassello che consenta al Milan un salto di qualità rispetto alla scorsa stagione. Saltato Veretout, i rossoneri continuano a vagliare diversi profili: tra quelli che piacciono maggiormente, secondo quanto riportato da Tuttosport, continuano ad esserci quelli di Dennis Praet (ma c’è lo scoglio della valutazione di 25 milioni fatta dalla Sampdoria) e Pizarro del Monterrey (clausola da 8 milioni). Dopo Krunic e Bennacer quale sarà il nuovo colpo per la mediana? (agg. di Dario D’Angelo)

Calciomercato Milan News, si tratta per Correa

E’ un Milan cauto ma operativo in sede di calciomercato, con gli occhi ben aperti e i riflettori puntati sui possibili rinforzi. Le manovre riguardano soprattutto il reparto offensivo: con la cessione vicina di Andrè Silva, il Milan potrebbe sbloccare l’arrivo di un giocatore importante da affiancare al pistolero Piatek. Angel Correa dell’Atletico Madrid resta in questo senso uno dei nomi più gettonati, ma attenzione anche ad un’altra idea rossonera che porta alla pista talentuosa di Matias Zaracho del Racing. Un nome che non è detto debba necessariamente rappresentare un’alternativa a Correa, che alla fine potrebbe arrivare comunque. Dai principali siti di calciomercato, infatti, l’operazione per Correa viene data in fase avanzata. Restano da capire le tempistiche esatte, ma di certo in società hanno le idee chiare e sperando consegnare nel più breve tempo possibile un rinforzo di spessore a mister Marco Giampaolo.

Calciomercato Milan News, sfuma Nabil Fekir?

Sembra possa sfumare l’arrivo di Nabil Fekir al Milan. Il giocatore del Lione, che dava la sensazione di voler aspettare un’offerta formale da parte del club rossonero, alla fine avrebbe deciso di trasferirsi al Real Betis. Dalla Francia la notizia di mercato secondo cui il giocatore dell’Olympique Lione si sarebbe deciso ad accettare la proposta degli spagnoli. Nel corso delle prossime ore, dunque, Nabil Fekir dovrebbe partire alla volta di Siviglia. Si parla di intesa vicinissima tra i due club, al lavoro per perfezionare gli ultimi dettagli. La trattativa era partita con una richiesta stellare da parte del Lione, che pretendeva circa sessanta milioni di euro. Stando alle ultime news, invece, l’operazione dovrebbe chiudersi sulla base di venticinque milioni di euro, più bonus di vario genere. Se l’affare dovesse andare a buon fine il Milan dovrà concentrarsi su altri obiettivi per il proprio attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA