Calciomercato Milan news/ In arrivo Duarte, spunta Eriksen! (ultime notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Milan News, oggi 28 luglio 2019: le ultime notizie e gli aggiornamenti sulle trattative dei rossoneri.

eriksen inter
Probabili formazioni Udinese Inter, Serie A 21^ giornata (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan news, Maldini e Boban premono l’acceleratore. La dirigenza rossonera è al lavoro per consegnare un nuovo difensore a mister Marco Giampaolo e, dopo le voci su Demiral e Rugani della Juventus, si apprestano a chiudere per Leo Duarte: come riporta Milan News, il centrale non si è allenato con il Flamengo e la fumata bianca è attesa nelle prossime ore. Un’operazione da 10-11 milioni di euro, con il calciatore che metterà nero su bianco un contratto quadriennale con il Diavolo. Ma attenzione al grande colpo: secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo As, il tandem Maldini-Boban starebbe pensando a Eriksen per rinforzare il reparto avanzato. Il centrocampista danese aveva raggiunto un accordo verbale con il Real Madrid, ma i Blancos hanno deciso di cambiare obiettivo e di puntare su Paul Pogba per la mediana. E il Diavolo sta monitorando la situazione del numero 23 del Tottenham, in scadenza 30 giugno 2020: da battere la concorrenza di Manchester United e Atletico Madrid. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Calciomercato Milan news, Cutrone ai saluti

Il Milan sarebbe a un passo dal completare sul calciomercato una cessione in grado di far arrabbiare il pubblico rossonero. Questo perché Patrick Cutrone è a un passo dal Wolverhampton. I tifosi meneghini non vorrebbero veder partire un talento del vivaio che l’anno scorso ha fatto a tratti anche molto bene. Inoltre c’è da dire che non sembra all’altezza delle aspettative la cifra di 18 milioni di euro, più bonus, messa sul piatto dagli inglesi. Cutrone venduto e svenduto potrebbe essere un errore davvero molto pesante visto che il calciatore ha delle potenzialità veramente importanti, visto che appena 21enne ha già giocato e convinto con continuità in Serie A. Vedremo come se la caverà in Premier League. (agg. di Matteo Fantozzi)

Giampaolo impaziente: “Trattative lunghe”

Il calciomercato del Milan, come quello di tutte le altre big italiane, stenta a decollare e sembra destinato a protrarsi fino ad agosto inoltrare. Una situazione che rende insofferente il tecnico Marco Giampaolo, che in un’intervista riportata da calciomercato.com ha fatto il punto sulle operazioni imbastite dalla società: “Da sempre contesto il calciomercato fino al 2 settembre, perché non ha senso e i campionati iniziano e le squadre si costruiscono l’ultimo giorno. Non lo concepisco e non lo concepirò mai. Ma del lavoro quotidiano non frega più a nessuno, siamo nel business più totale. Il mio mestiere è diventato sempre più difficile, ma fino a quando mi sostiene la passione ci sto dentro però”. Per il tecnico del Milan il fatto che il mercato stenti a decollare può rappresentare un problema per l’amalgama del gruppo: “Questo è il periodo più importante nella costruzione di un progetto. Inoltre abbiamo tante pedine che mancano, lo stesso Borini ha dato grande disponibilità per fare un ruolo non suo, ma siamo carenti in quel reparto: Krunic ha fatto due allenamenti, Bonaventura uno e mezzo, Kessie non c’è, Paquetà non c’è, Bennacer non c’è”.

Calciomercato Milan News, c’è Leo Duarte

Dal Flamengo intanto arriva Leo Duarte. Il difensore brasiliano va a completare il reparto arretrato del Milan, un’affare che potrebbe diventare ufficiale già nel corso delle prossime ore. Duarte non ha preso parte all’ultimo allenamento della squadra ed è pronto a formalizzare il passaggio al Milan. Oggi non parteciperà nemmeno alla partita contro il Botafogo, in attesa della fumata bianca coi rossoneri  (10 milioni di euro più uno di bonus che club brasiliano vuole vedersi versare nelle proprie casse). Duarte andrebbe dunque a completare il duo difensivo centrale, composto al momento solo da Musacchio e Romagnoli, visto e considerata la cessione di Zapata e i guai muscolari di Caldara. Il brasiliano dovrebbe firmare un contratto di cinque anni con il Milan. I tifosi rossoneri intanto attendono rinforzi anche in attacco, dove resta caldo il nome di Correa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA