CALCIOMERCATO MILAN NEWS/ Veretour e Bennacer quasi rossoneri (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Milan news, il club rossonero sta sondando la pista Seri. L’agente ha dichiarato quanto vuole il Fulham per cederlo…

calciomercato milan
Milan, Paolo Maldini (LaPresse, 2019)

Il centrocampo del Milan di Marco Giampaolo sta per prendere forma in maniera molto precisa. Sono infatti vicinissimi gli acquisti dell’algerino Bennacer dall’Empoli, col giocatore ancora impegnato in questi giorni in Coppa d’Africa in cui dovrà affrontare la finalissima contro il Senegal, e di Veretout dalla Fiorentina. Per Bennacer la parola con la società toscana sarebbe più forte di un possibile inserimento dell’Arsenal, che potrebbe pareggiare l’offerta rossonera di 16 milioni di euro, ma non far cambiare idea al presidente Corsi e al giocatore che vorrebbe restare in Italia. Per Veretout la Roma si sarebbe spinta fino a 19 milioni di euro più bonus, ma il Milan riuscirebbe a fare qualcosa in più anche in termini d’ingaggio: Giampaolo attende fiducioso una svolta che cambierebbe volto alla mediana milanista. (agg. di Fabio Belli)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: PARLA L’AGENTE DI SERI

Da qualche giorno le notizie sul calciomercato del Milan hanno messo nei radar un nuovo nome: è quello di Jean Michaël Seri, il centrocampista del Fulham che si è offerto ai rossoneri e potrebbe rappresentare un’alternativa nel caso in cui non dovesse concretizzarsi la trattativa Veretout. Il portale calciomercato.com ha intervistato rispetto a questa possibilità l’agente del giocatore Franklin Mala:”Sappiamo che si sta parlando molto di Milan per Seri. In questo momento posso solo dire che vedremo se ci saranno degli sviluppi, siamo in attesa”. Il procuratore è sembrato fare un po’ di pretattica:”Abbiamo tante opportunità e sceglieremo il meglio per il giocatore”. C’è poi da considerare che la richiesta del Fulham, se si considera la retrocessione in Championship, è parecchio esosa:”Ventidue milioni di pound (24,5 milioni di euro)”, specifica Franklin Mala. Il Milan sarà disposto a spenderli? (agg. di Dario D’Angelo)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: PARLA L’AGENTE DI MONTERREY

Il nome caldo di queste ultime ore del calciomercato di casa Milan, è quello di Rodolfo Pizarro. Il centrocampista classe 1994 della nazionale messicana, di proprietà del Monterrey, sarebbe finito nel mirino dei rossoneri, e l’agente del giocatore, Manfredi Caleca, intervistato dai microfoni della Espn, ha di fatto confermato i rumors: “È vero. Rodolfo interessa al Milan, però è ancora tutto molto all’inizio. Qualcosa c’è, ma non si sono ancora mossi passi concreti. In più non rappresenta una priorità per il club rossonero e ci sono altri club europei interessati”. Secondo i dettagli emersi, pare che il giocatore abbia all’interno del suo contratto una clausola rescissoria da 8 milioni di euro valida però esclusivamente con i club europei. In attesa di ulteriori risvolti e di capire se potrà nascere una vera e propria trattativa, la cosa certa è che in via Aldo Rossi sono alla ricerca di un innesto di qualità e di talento a centrocampo. Continuano a piacere Bennacer e Veretout, me la trattativa stanno andando troppo per le lunghe vista l’impossibilità del Milan di investire cifre importanti su un solo singolo calciatore. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: GIAMPAOLO SOGNA DYBALA

Il calciomercato del Milan non può vivere di sogni, ma deve fondare il suo essere sulla concretezza. Ciro Venerato ha fatto il punto della situazione a Rai Sport specificando però che Marco Giampaolo in realtà avrebbe in mente un acquisto quantomeno utopico. All’ex tecnico della Sampdoria piace moltissimo Paulo Dybala, che non è più inamovibile nel progetto Juventus ma che è troppo costoso per i rossoneri. La realtà è molto più modesta, ma concreta, e secondo il giornalista della tv di Stato porta a Correa della Lazio. A Claudio Lotito sarebbe stato proposto il prestito di Patrick Cutrone più soldi, il presidente della squadra biancoceleste ci sta pensando. Intanto oggi può essere la giornata giusta per Jordan Veretout che è ormai nel mirino da diverse settimane.

Calciomercato Milan News, in difesa spunta Demiral

Anche in difesa il Milan dovrà intervenire sul calciomercato. La società rossonera segue ormai da diverse settimane il centrale del Liverpool Lovren, il bosniaco classe 1989 però è molto difficile da raggiungere. E’ così che si starebbe lavorando a una seconda pista più accessibile. Secondo quanto riportato da Ciro Venerato a Rai Sport pare che nel mirino sia finito Demiral, appena passato dal Sassuolo alla Juventus. I neroverdi hanno firmato un accordo nel quale i bianconeri dovranno rendere loro conto nel caso entro il 2021 decidessero di cedere il forte centrale turco. Difficile pensare che i bianconeri se ne privino a titolo definitivo, più probabile invece che il calciatore possa essere girato in prestito. Con la formula temporanea però a quel punto sarebbe la squadra meneghina a uscire dai giochi, pronta a centrare altrove il centrale da affiancare al capitano Alessio Romagnoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA