CALCIOMERCATO MILAN NEWS/ Anche l’Espanyol ci prova per Andrè Silva (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Milan News, ultime notizie:  rispunta il nome di James Rodriguez. Simeone sembra voler puntare ancora su Correa. Un club spagnolo per il portoghese.

Giampaolo Milan
Marco Giampaolo (LaPresse)

In casa Milan continua a far discutere la sconfitta rimediata per 1 a 0 in trasferta sul campo dell’Udinese anche in chiave calciomercato. I rossoneri non sono infatti riusciti a segnare ed i dirigenti stanno sempre lavorando per rafforzare il reparto avanzato cercando di acquistare l’argentino Angel Correa dall’Atletico di Madrid. Interpellato in esclusiva dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, l’ex milanista Roberto Antonelli ha commentato la falsa partenza del Milan ed ha promosso Correa spiegando: “Tra un po’ di tempo si vedrà il vero Milan. E’ inutile criticare ora, serve pazienza. Correa è un ottimo giocatore, se Giampaolo lo chiede significa che ha bisogno di lui. Ho grandissima fiducia nel tecnico, la squadra più o meno è quella dell’anno scorso. Giampaolo ha le idee chiare. Con pazienza arriveranno ottimi risultati.” Il campionato è appena iniziato e dopo una sola giornata è molto difficile stabilire quale sarà il percorso della squadra, aspettando anche la migliore intesa con i nuovi innesti. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Milan News, ultime notizie: Espanyol su Andrè Silva

La dirigenza del Milan è concentrata sulle cessioni in quest’ultima parte del calciomercato estivo. In cima alla lista dei possibili partenti rimane il nome del portoghese Andrè Silva, convinto nel volere restare in rossonero. Dopo l’ormai famosa trattativa sfumata con il Monaco, il ventitreenne ha praticamente rifiutato tutte le altre destinazioni nonostante il suo procuratore Jorge Mendes stia ancora provando a convincerlo nell’accasarsi in un altro club. L’agente starebbe lavorando infatti per conto dello Sporting di Lisbona, squadra interessata appunto al suo assistito ma, secondo quanto rivelato dalla stampa spagnola di Sport, in queste ore starebbe emergendo l’interesse anche di una pretendente iberica. I rumors riportano infatti di come l’Espanyol, società di Barcellona, stia provando ad inserirsi nella corsa per aggiudicarsi Andrè Silva, il quale ha già militato nella liga spagnola lo scorso anno quando ha vestito la maglia del Siviglia in prestito con risultati altalenanti. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Milan News, ultime notizie: Simeone conta su Correa

In questa sessione di calciomercato estivo il Milan ha incontrato qualche difficoltà nell’operare sia in entrata che in uscita. I rossoneri avrebbero da tempo bisogno di far spazio nel proprio reparto avanzato cedendo il portoghese Andrè Silva così da poter concentrarsi sull’acquisto di Angel Correa, obiettivi di proprietà dell’Atletico di Madrid. I biancorossi spagnoli sono sempre stati restii a svendere il calciatore nonostante un attacco decisamente affollato e l’offerta da 42 milioni di euro più bonus del Milan non li avrebbe convinti, chiedendo invece una cifra intorno ai 55 milioni di euro. Come riportato da Calciomercato.com, al termine dell’impegno nella Liga il tecnico Diego Simeone ha auspicato il ritorno di Correa, rimasto fuori dalla partita vinta in trasferta contro il Leganes: “Credo che ci siano molti ragazzi che sono arrivati e che hanno bisogno di tempo. Poco a poco, entreranno. Non siamo una squadra ampia. Settimana prossima spero nel ritorno di Correa e Diego Costa.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Milan News, ultime notizie: le parole di Giampaolo

Il Milan sta lavorando per rafforzare l’organico in quest’ultima settimana di calciomercato. I rossoneri sono reduci dalla prima sconfitta in campionato maturata ieri pomeriggio in casa dell’Udinese e, al termine dell’incontro, il tecnico Marco Giampaolo ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla prestazione dei suoi giocatori. L’allenatore del Milan non ha voluto inoltre parlare di mercato, concentrandosi sugli elementi già presenti in organico: “Perdere non va mai bene se ti chiami Milan, la partita mi ha dato molte indicazioni. Riesci a leggere quel che la squadra fa bene o meno bene, vado oltre il risultato e cerco di analizzare l’interpretazione della partita. Nella sconfitta ci sono tanti spunti. Il mercato non mi interessa, sarebbe una mancanza di rispetto per i miei calciatori. Penso alla capacità e alle caratteristiche dei tre davanti, forse gli faccio recitare un ruolo che non rientra nelle loro corde. Non si tratta solo di Suso e Castillejo, anche Piatek. Suso può giocare anche lì ma è Piatek che ha caratteristiche di un certo tipo, da prima punta.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Milan News, ultime notizie: Massara snobba Correa

Il calciomercato del Milan nelle ultime settimane è ruotato attorno al nome di Angel Correa. Il talento dell’Atletico Madrid sembrava a un passo dall’armata rossonera, ma alla fine non è arrivato rimanendo con un futuro incerto ai colchoneros. Frederic Massara intanto raffredda questo possibile acquisto, dichiarando a Sky Sport: “Questa è una suggestione alimentata molto dalla stampa e dalla voglia di fuochi d’artificio. Noi invece vogliamo fare degli acquisti funzionali e li abbiamo fatti. Siamo contenti del nostro organico visto che è completo per il campionato”. Il dubbio che rimane è se si tratti di vere supposizioni o di una strategia per cercare di convincere la squadra allenata da Diego Pablo Simeone ad abbassare il prezzo del cartellino del giocatore.

Calciomercato Milan News, ultime notizie: alternativa James Rodriguez

Le alternative sul correaper il Milan non mancano, se non arriverà Angel Correa è probabile che l’attenzione si sposterà su un altro calciatore di talento. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà pare addirittura che possa spuntare la clamorosa ipotesi James Rodriguez. Il colombiano in estate è tornato al Real Madrid dopo un anno in prestito al Bayern Monaco, ma per cambiare aria. Sembrava a un passo dal Napoli con la trattativa che però non si è mai concretizzata. ora la telenovela potrebbe arricchirsi con l’inserimento del Milan. A dire il vero, come ricorda MilanNews, il Real aveva bussato già alla porta dei rossoneri proponendo il calciatore alla fine di luglio e trovandosi la porta sbarrata davanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA