Calciomercato Milan News/ Schick è nel mirino! (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Milan, ultime notizie oggi 9 luglio 2019: Paolo Maldini blinda Gigio Donnarumma. In mezzo al campo Jordan Veretout sale, mentre Denis Praet si allontana definitivamente.

donnarumma psg milan
Gigio Donnarumma (Foto LaPresse)

Il calciomercato del Milan potrebbe prendere rapidamente il via dopo gli acquisti di Krunic e Theo Hernandez. L’obiettivo numero uno ora è un attaccante che possa fare da spalla alla fisicità di Piatek. Secondo SportMediaset nel mirino ci sarebbe quel Patrik Schick acquisto più costoso della storia della Roma e allo stesso tempo con il rendimento più deludente. Il ragazzo ha un buon rapporto con Marco Giampaolo che lo aveva lanciato alla Sampdoria e che sarebbe felice di riabbracciarlo. Molto dipenderà dalla Roma che di certo non può cederlo oggi a titolo definitivo onde evitare una minusvalenza da brividi. La sensazione è che si possa chiudere con un prestito per poi parlare del riscatto dopo la stagione del rilancio. (agg. di Matteo Fantozzi)

Smentita su Everton

Nelle ultime ore dal Portogallo è arrivata un’indiscrezione clamorosa per il calciomercato del Milan: secondo il quotidiano A Bola, i rossoneri sarebbero infatti ad un passo dalla chiusura del colpo Everton, l’esterno del Gremio che con la maglia del Brasile ha appena trionfato nella Copa America risultando capocannoniere della manifestazione oltre che decisivo con un gol e un rigore procurato nella finale contro il Perù. Cebolinha, come viene soprannominato in patria, “l’esterno squilibrante” (citazione del commissario tecnico verdeoro Tite), sarebbe il colpo in grado di esaltare i tifosi del Milan, ma da via Aldo Rossi nella serata di ieri sono arrivate secche smentite. Strano che la smentita del club sia arrivata per Everton e non per altri profili associati al Milan. In passato è certo che il profilo sia stato trattato da Leonardo. Chissà che Maldini e Boban non ci stiano ripensando…(agg. di Dario D’Angelo)

Calciomercato Milan News, Maldini blinda Donnarumma

Il nome di Gigio Donnarumma è destinato a tornare di moda a ogni sessione di calciomercato per il Milan. Il portiere infatti sembra, ancora una volta, destinato a lasciare la squadra rossonera. Su di lui c’è il solito Paris Saint German, pronto a offrire Areola più soldi, e anche la Juventus, che potrebbe decidere di cedere Szczesny e di affiancarlo a Gigi Buffon tornato dopo un anno proprio a Parigi. Paolo Maldini però ha specificato come non ci sia la volontà del club a cedere il giovane ragazzo. Peppe Di Stefano, esperto di fatti sul Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, specificando: “Secondo me Paolo Maldini su Gigio Donnarumma è stato molto chiaro. Il Milan ha due obiettivi e cioè quello di abbassare il tento stipendi e Donnarumma è quello che prende di più. Si vuole poi provare a introitare qualcosa dalle cessioni. Si può cedere Donnarumma oppure andare a vendere diversi giocatori come Kessiè e Rodriguez per raggiungere la cifra necessaria”.

Calciomercato Milan News, Veretout si avvicina Praet si allontana

Continuano le grandi manovre del Milan sul calciomercato dei centrocampisti. Se Denis Praet sembra allontanarsi definitivamente, dall’altra parte invece Jordan Veretout si avvicina a passi da gigante. Il centrocampista della Sampdoria è un vero e proprio pupillo di Marco Giampaolo che lo ha avuto a disposizione nella scorsa stagione. Secondo Sky Sport però pare che su di lui ci sia il forte pressing del Valencia, molto più avanti di quanto si possa pensare nella trattativa. Dall’altra parte il calciatore della Fiorentina sembra ormai a un passo dal lasciare la Toscana. Ieri non si è visto nemmeno in palestra e il suo futuro è pronto a tingersi di rossonero. L’esperto di calciomercato di SportItalia Alfredo Pedullà ha specificato che la Roma sia interessata, ma come il club meneghino sia pronto a salire a 20 milioni di euro per acquistare il calciatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA