Calciomercato Milan News/ Seguito Thilo Kehrer per la difesa dei rossoneri

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Milan news: le indiscrezioni e le ufficialità riguardanti i movimenti della sessione estiva. I dirigenti prolungano fino al 2024 e si lavora per gli acquisti

Scamacca Kehrer Italia Germania lapresse 2022 640x300
A sinistra Thilo Kehrer con la maglia della Germania (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan news, anche Kehrer per la difesa

Il calciomercato estivo è appena cominciato e da qui alla sua conclusione effettiva potrebbero non mancare le sorprese pure per il Milan. I lombardi hanno bisogno di nuovi innesti per la loro difesa, specialmente dopo aver anche perso Alessio Romagnoli (da ieri ufficialmente svincolato e sempre nel mirino della Lazio). Il profilo seguito con maggior interesse dai rossoneri negli scorsi mesi pareva essere quello di Sven Botman del Lille ma il suo recente passaggio al Newcastle sta portando Maldini e Massara a virare su altri nomi.

Se Diallo del PSG era già stato cercato ma il suo impiego in Coppa d’Africa aveva convinto i dirigenti a non insistere nella trattativa, c’è un altro calciatore che potrebbe fare al caso del Milan, ovvero Thilo Kehrer. Venticinquenne tedesco di proprietà pure lui del Paris Saint-Germain, nella passata stagione ha segnato due reti in 34 apparizioni complessive tra campionato e coppe. Il profilo di Kehrer sarebbe infine molto gradito pure per la sua duttilità tattica potendo essere schierato anche come terzino su entrambe le corsie.

Calciomercato Milan news, Maldini e Massara rinnovano

Il calciomercato del Milan sta per decollare ufficialmente per questa sessione di calciomercato estivo da poco iniziato in maniera formale. Nella tarda serata di ieri i vertici del club rossonero hanno definito il prolungamento del contratto di due dirigenti molto importanti come Paolo Maldini e Daniele Massara. Lo stesso ex difensore ha confermato la voce ai giornalisti all’uscita dalla sede della società affermando “Accordo? All’ultimo ma è arrivato. Sì sono contento, forse non si vede ma lo sono.” I due hanno così allungato il loro rapporto con il Milan fino al 2024.

Raggiunta l’intesa fra le parti, adesso i lombardi potranno dedicarsi agli acquisti per rinforzare la rosa da mettere a disposizione di mister Stefano Pioli per la prossima stagione. L’obiettivo è senza dubbio quello di riconfermarsi ad alti livelli in Italia dopo il successo ottenuto lo scorso anno ma anche con la voglia di far bene anche in Europa ritrovando quella brillantezza che aveva contraddistinto i rossoneri in passato proprio in Champions League.

Calciomercato Milan news, Diallo e Ziech tra difesa e trequarti

Il Milan vuole aggiudicarsi nuovi elementi in due zone del campo per rafforzare l’organico attraverso il calciomercato estivo. Salutato Alessio Romagnoli, rimasto ufficialmente svincolato dopo il mancato accordo con i milanesi, al tecnico Pioli servirebbe certamente un difensore ed i nomi più caldi in questo senso rimangono quelli di Abdou Diallo di proprietà del Paris Saint-Germain e di Piero Hincapié del Bayer Leverkusen.

Le difficoltà tuttavia non mancano nel raggiungere questi calciatori e lo stesso discorso potrebbe valere pure per il trequartista dove in questo caso si parlerebbe di un’altra corsa a due tra il ventinovenne marocchino Hakim Ziyech del Chelsea ed il ventisettenne Domenico Berardi, giocatore del Sassuolo accostato al Milan anche negli scorsi anni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA