Calciomercato Milan news/ No al Chelsea per Leao, Pioli: “Deve pensare a migliorare”

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Milan news: le indiscrezioni e le ufficialità riguardanti i movimenti della sessione estiva. Rinnovo vicino per Sandro Tonali

Leao Milan Genoa Rafael Leao, Milan, in un precedente con il Genoa (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan news, mister Pioli parla del futuro di Rafael Leao

Il calciomercato estivo è ormai agli sgoccioli ma intanto proseguono gli impegni ufficiali anche per il Milan. In conferenza stampa il tecnico Stefano Pioli ha avuto modo di rilasciare alcune dichiarazioni, come riporta Tuttomercatoweb.com, in cui si è presentata la possibilità di parlare anche di Rafael Leao, finito nel mirino del Chelsea: “Non ho altro pensiero se non le prossime partite, con i giocatori che ho adesso. Leao deve pensare di migliorare: non lo sto allenando pensando di poterlo perdere, anzi! È sempre disponibile e volenteroso, non sta sbagliando niente nei giorni di preparazione alla gara. Distratto? No, lo vedo sempre determinato. Non vedo un ragazzo nervoso o preoccupato. Con l’Udinese non ha trovato benissimo la posizione in campo, con l’Atalanta ha avuto spunti notevoli. È giusto che Rafa pensi sempre di migliorare.”

L’allenatore dei rossoneri ha parlato anche dei nuovi arrivati e delle mosse del club spiegando: “Mi fido di De Ketelaere, può essere arrivato il momento di partire dall’inizio. È molto intelligente, mi sta sorprendendo per la velocità con cui sta imparando la lingua e con la curiosità con cui si è approcciato al nostro gioco. In quel ruolo ho tanta scelta. Sostituto di Kessie? Non sono d’accordo con chi dice che eravamo in inferiorità numerica a centrocampo, anzi: abbiamo costretto Pasalic a rincorrere Tonali e non viceversa. L’anno scorso mi chiedevate perché giocava Kessie, quest’anno lo rimpiangete… Dobbiamo migliorare per tornare a vincere.” (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Milan news, respinto l’assalto del Chelsea per Leao

Il Milan, così come diverse società, deve guardarsi bene le spalle dagli assalti degli altri club nei confronti dei suoi calciatori e questa sessione di calciomercato estivo non fa eccezione. Nelle ultime ore si è infatti registrato un nuovo tentativo da parte del Chelsea per provare a mettere le mani su Rafael Leao, sotto contratto fino al giugno del 2024 e per il quale non è più valida la clausola rescissoria da 120 milioni di euro pattuitai in precedenza poichè ormai scaduta.

Secondo le indiscrezioni più recenti, Massara e Maldini avrebbero respinto questo assalto ritenendo il portoghese incedibile e fondamentale per il progetto milanista nell’immediato futuro. Il rinnovo del ventitreenne è ancora tutto da definire ma quel che è certo è che il Milan continuerà a puntare su di lui il più a lungo possibile come dimostra anche la proposta respinta al mittente da parte di Jorge Mendes che aveva suggerito Cristiano Ronaldo ai rossoneri per poter sopperire alla partenza di Leao.

Calciomercato Milan news, le parole di Massaro ai sorteggi di Champions

In occasione dei sorteggi di Champions League tenutisi ieri sera a Istanbul, il dirigente Daniele Massaro ha commentato le mosse di calciomercato del Milan per questa parte finale della sessione di trattative. Il rossonero ha spiegato: “Non mi riguarda il mercato, ci sono Maldini e Massara che stanno valutando. Per tornare protagonisti però il Milan ha bisogno dei giocatori migliori che sono cresciuti facendo la differenza.” Nel frattempo i lombardi lavorano al rinnovo di Sandro Tonali, per il quale sempre ieri sera l’agente Beppe Riso avrebbe incontrato i rappresentanti milanisti così da discutere l’adeguamento di stipendio ed il prolungamento fino al 2027.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Milan

Ultime notizie