Calciomercato Milan News/ Avanti per De Ketelaere e Ziyech, ufficiale Origi

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Milan news: le indiscrezioni e le ufficialità riguardanti i movimenti della sessione estiva. I rossoneri puntano Ziyech e De Ketelaere per la trequarti.

Divock Origi Liverpool Villarreal lapresse 2022 640x300
Calciomercato Milan: ufficiale Divock Origi (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan news, ufficiale l’acquisto di Origi

Il ritiro precampionato è iniziato ieri ed oggi il Milan ha reso ufficiale l’acquisto di un nuovo giocatore in questi giorni di calciomercato estivo, ovvero il belga Divock Origi. Centravanti classe 1995 di origini keniote, Origi arriva dal Liverpool a parametro zero e firma dunque da svincolato con i rossoneri un contratto quadriennale fino al giugno del 2026, come si legge nel comunicato emesso sul sito del club: “AC Milan è lieto di annunciare di aver tesserato il calciatore Divock Origi. L’attaccante belga ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2026.”

Nella passata stagione, complice anche un infortunio tra dicembre e febbraio, il ventisettenne ha raccimolato 6 reti e 4 assist vincenti in 18 presenze complessive tra campionato e coppe. Amico del francese Giroud, Origi è pronto a guadagnarsi un posto da titolare nel Milan di Pioli, Ibrahimovic permettendo.

Calciomercato Milan news, non solo Ziyech sulla trequarti

Il Milan ha cominciato il ritiro precampionato nella giornata di ieri ed i suoi dirigenti si stanno attivando in questo inizio di calciomercato così da consegnare rinforzi utili al tecnico Stefano Pioli. Nelle scorse ore è emerso in maniera ben evidente quanto i rossoneri stiano cercando di completare l’organico sulla trequarti ed il nome più gettonato in questo senso pare essere quello di Hakim Ziyech, ventinovenne in uscita dal Chelsea.

Il marocchino non sarebbe convinto del suo impiego agli ordini di mister Tuchel e starebbe valutando di trasferirsi altrove con il Milan pronto a cogliere quest’occasione. Al momento il problema principale parrebbe essere rappresentato dall’elevato ingaggio del calciatore, ben 6 milioni di euro, ed i lombardi sperano in un contributo del Chelsea in caso di prestito oneroso ma non è da escludere che si possa trovare un’altra soluzione in questi giorni.

Calciomercato Milan news, accelerata per De Ketelaere

Quello di Ziyech non è però il solo profilo su cui il Milan vorrebbe mettere le mani in questa finestra di calciomercato estivo. Secondo le indiscrezioni più recenti provenienti da La Gazzetta dello Sport, i rossoneri starebbero infatti intensificando i contatti con il Bruges per trattare Charles De Ketelaere, sotto contratto fino al giugno del 2024. Il ventunenne belga viene monitorato con grande attenzione da Maldini e Massara che avrebbero già presentato un’offerta da 20 milioni di euro per il suo cartellino nonostante una richiesta di 30/35 milioni. Il calciatore accetterebbe di buon grado il trasferimento a Milano dove potrebbe guadagnare due milioni di euro all’anno.







© RIPRODUZIONE RISERVATA