Calciomercato Milan News: per la fascia destra si pensa a Guéla Doué, fratello maggiore di Desiré, per il quale lo Strasburgo chiede 20 milioni di euro.

CALCIOMERCATO MILAN NEWS: LA PRIORITÀ A DESTRA

Anche il calciomercato Milan si segnala sicuramente tra i più attivi fino ai primi giorni di luglio: ricordiamo infatti che Massimiliano Allegri, presentato ufficialmente lunedì, attende l’arrivo di Luka Modric (non sarà prima di agosto) che ha rappresentato il grande colpo a effetto.



In più ha già accolto Samuele Ricci e presto potrebbe abbracciare Ardon Jashari, per il quale il club ha fatto un’importante accelerata. Sistemato il centrocampo, Igli Tare studia mosse negli altri reparti: l’emergenza è soprattutto per i terzini, a sinistra infatti si è registrato l’addio di Theo Hernandez mentre a destra Kyle Walker ha lasciato dopo il prestito, tornando in Premier League.



Via anche Alessandro Florenzi, e dunque in questo momento l’unico calciatore che il Milan potrebbe schierare, a parte Alexis Saelemaekers che però sarebbe adattato, è Alex Jimenez: per questo motivo si sta guardando alla possibilità di acquistare un altro elemento.

Guéla Doué, qui con la maglia del Rennes (Foto ANSA)

Il primo nome in cima alla lista sarebbe quello di Guéla Doué. Il cognome da qualche tempo è abbastanza noto: infatti, si tratta del fratello maggiore di Désiré Doué, che in una stagione ha vinto tutto con il Psg (da protagonista) e ora può aggiungere il Mondiale per Club.



CALCIOMERCATO MILAN NEWS, L’AFFARE DOUÉ

A differenza del fratello, Guéla Doué (che è nato nel 2002) gioca in difesa come terzino destro (ma all’occorrenza può fare anche il centrale) e soprattutto ha scelto la nazionalità ivoriana, sfruttando le sue origini: ha già giocato otto partite con la nazionale maggiore della Costa d’Avorio, trovando il gol alla seconda apparizione in un’amichevole contro l’Uruguay. Come Désiré, anche Guéla è cresciuto nel Rennes: se nel 2024 il fratello è stato acquistato dal Psg, avendo già dimostrato di poter dominare, lui la stessa estate è andato a giocare nello Strasburgo, comunque una società importante della Ligue 1.

Nell’ultima stagione ha disputato 34 partite tra campionato e Coppa di Francia, con un gol e due assist; spesso e volentieri titolare, come già dicevamo ha chiuso la stagione da difensore centrale quando Liam Rosenoir è passato al 3-4-2-1, il 3 maggio si è tolto anche la soddisfazione di giocare il secondo tempo contro il fratello e batterlo 2-1 (nella partita di andata era squalificato). Circa la trattativa che il calciomercato Milan sta portando avanti, i rossoneri hanno offerto 15 milioni di euro per Guéla Doué ma lo Strasburgo ne chiede 20, distanza non incolmabile e accordo che potrebbe essere raggiunto con l’inserimento di qualche bonus.