CALCIOMERCATO MILAN NEWS/ Veretout vuole solo i rossoneri! (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Milan News, tra gli obiettivi più importanti del momento c’è Veretout della Fiorentina. Si sblocca la trattativa per Bennacer

bennacer milan
Empoli Juventus, Bennacer e Bernardeschi (Foto LaPresse)

Il calciomercato del Milan potrebbe presto portare a una nuova ufficialità quella dell’arrivo di Jordan Veretout dalla Fiorentina. Secondo SportMediaset pare che il centrocampista della viola abbia puntato i piedi specificando la sua volontà di trasferirsi sotto la Madonnina e indirettamente rifiutando l’offerta della Roma che lo seguiva da tempo. Al momento l’offerta sembra essere ancora troppo bassa, ma domani la società rossonera proverà ad alzarla nuovamente per cercare di venire incontro alla squadra toscana. In più c’è da valutare il fatto che la Roma potrebbe tirarsi indietro, evitando un’asta per il calciatore, ottenendo una corsia preferenziale per Suso. Un calciomercato che porta dunque a una serie di intrecci che riguardano un po’ tutte le squadre della parte alta della classifica. (agg. di Matteo Fantozzi)

Everton: “Ho un’offerta, ma…”

Tra i nomi che hanno affollato le pagine legate al calciomercato del Milan c’è anche quello di Everton attaccante del Gremio. Il calciatore ha parlato e spiegato come presto potrebbe lasciare il Brasile per una nuova avventura. Gianluca di Marzio ha riportato le sue parole sul suo portale: “In questo momento ho un’offerta sul piatto, ma non posso dire il nome della squadra che me l’ha fatta. Cos come non posso promettere che giovedì sarò ancora qui per giocare contro il Bahia. Vedremo“. Parole che fanno capire come molto presto potrebbe cambiare il futuro di un calciatore che in Europa piace non solo al Milan. I rossoneri insistono per trovare un attaccante rapido che possa affiancare il polacco Piatek attorno al quale dovrebbe girare la squadra allenata da Marco Giampaolo. (agg. di Matteo Fantozzi)

No allo scambio Suso-Schick con la Roma

Il calciomercato del Milan vede coinvolto nelle ultime ore anche la Roma. I giallorossi infatti sarebbero piombati su Suso, non intenzionati però a pagare la sua clausola rescissoria per intero. Secondo Tuttosport la squadra capitolina vorrebbe inserire come contropartita tecnica il cartellino di Patrik Schick per il quale i rossoneri avevano mostrato interesse in tempo recente. Nonostante questo non sembrano intenzionati ad accettare di inserirlo in questa trattativa, consapevoli di poter fare una plusvalenza ancor maggiore vendendo il calciatore, arrivato a parametro zero dal Liverpool, per una cifra cash molto importante. Ricordiamo che servono 38 milioni di euro per liberare il talento iberico, non una cifra disponibile a qualsiasi club anche se c’è da dire che in tempi come questi prenderlo così sarebbe di certo un grande affare. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il nuovo nome è Rodolfo Pizarro!

Su Sky Sport si fa il punto sul calciomercato del Milan, con il giornalista Manuele Baiocchini che ha aggiornato i tifosi rossoneri sulle ultime mosse della dirigenza meneghina. La prima notizia riguarda l’arrivo imminente di Bennacer dall’Empoli di Corsi, con cui è stato trovato l’accordo definitivo: “La strada di Bennacer sembra abbastanza indirizzata. Il Milan ha trovato l’accordo con giocatore ed Empoli. C’è un’opzione che aveva l’Arsenal per prendere il giocatore ma che sembra non voler esercitare. Bennacer può fare il trequartista ma anche il regista”. Non solo Bennacer per Baiocchini: “In questo momento se il Milan non riuscisse a centrare Veretout, avrebbe messo gli occhi su Rodolfo Pizarro, messicano titolare in Nazionale, classe 1994. Gioca nel Monterrey dove ha vinto il titolo, è un giocatore che per l’Europa ha una clausola rescissoria di 8 milioni di euro. È stato proposto al Milan che lo sta valutando con attenzione”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Calciomercato Milan News, idea Correa

Le ultime indiscrezioni di calciomercato sul Milan le riporta Tuttosport, che ipotizza un possibile trasferimento di Correa dalla Lazio ai rossoneri. Una trattativa che parte già in salita per il Diavolo, dato che la società biancoceleste è da sempre ritenuta una botte molto cara. Anche in questo caso, per far partire Correa, il patron Lotito chiede non meno di quaranta milioni di euro. In questi giorni ci sarebbero già stati degli incontri tra il procuratore del giocatore Alessandro Lucci e la dirigenza meneghina, che sta insistendo per regalare al tecnico Giampaolo un importante rinforzo per l’attacco. Al momento per la Lazio fa muro, i rossoneri dovranno presentarsi con quaranta milioni per far vacillare le aquile. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Calciomercato Milan News, ci siamo quasi per Bennacer

Manca ormai soltanto l’ufficialità per Bennacer al Milan. Tutte le perplessità sorte nelle ultime ore (degli agenti, non del giocatore) sembrano essere state superate. Come riportato da “La Gazzetta dello Sport” il centrocampista algerino si legherà ai rossoneri con un contratto quinquennale da un milione e mezzo a stagione, mentre il suo agente riceverà una commissione in linea con le cifre dell’affare. Risolutiva è stata la telefonata di ieri tra la dirigenza del Milan e il procuratore del ragazzo, che firmerà una volta rientrato in Italia dalla Coppa d’Africa. L’ultimo scoglio, secondo quanto dichiarato ieri sera dall’esperto di calciomercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, era rappresentata da una clausola presente nel contratto tra Empoli e Arsenal: i Gunners, all’epoca della cessione ai toscani, si erano riservati il diritto di pareggiare un’eventuale offerta per Bennacer in caso di futura rivendita. Un’opzione che la formazione londinese non sembra intenzionata ad esercitare per buona pace del Milan. (agg. di Dario D’Angelo)

Calciomercato Milan news, partita a scacchi per Veretout

Il calciomercato del Milan in questo momento è concentrata soprattutto sul centrocampo, con l’interesse per Jordan Veretout che viene confermata dalle mosse dell’ultima ora. Gianluca Di Marzio, esperto di trattative di Sky Sport, ha parlato tramite il suo sito specificando che i rossoneri sono pronti ad alzare l’asticella per portare il calciatore della Fiorentina a Milano. Al momento la situazione è intricata con la viola che ha rifiutato l’inserimento nell’affare del cartellino di Luis Biglia e che spera di vedersi scatenare un’asta al rialzo. Il calciatore infatti è seguito con grande interesse dalla Roma di Fonseca che cerca un erede di Daniele De Rossi, lasciato libero di partire a parametro zero. Veretout è un calciatore intelligente e abile a giocare palla nello spazio, sicuramente è pronto per il grande salto in un top club anche se al momento decaduto come il Milan.

Calciomercato Milan news, tutti pazzi per Diego Laxalt

Il Milan lavora anche sul calciomercato in uscita con il nome di Diego Laxalt che è tra quello degli esuberi. L’esterno uruguaiano era arrivato dal Genoa con la voglia di spaccare il mondo, alla fine però ha trovato molto poco spazio, senza riuscire a lasciare un segno. Per lui si potrebbe presto scatenare un’asta come racconta Tuttosport. In Italia lo seguono con attenzione l’Atalanta e il Torino, mentre dall’estero arriva il pressing di Newcastle e Zenit San Pietroburgo. Difficile, se non impensabile, immaginare di vederlo rimanere in rossonero anche perché Laxalt mal si sposa con l’idea di calcio di Marco Giampaolo. Di certo la società rossonera è consapevole di avere una bella freccia al suo arco e prima di scoccarla aspetterà l’occasione giusta.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA