CALCIOMERCATO MILAN NEWS/ Ufficiale l’acquisto di Rafael Leao (ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Milan news. Visite mediche per Duarte, ufficiale l’acquisto di Rafael Leao dal Lille: contratto quinquennale (ultime notizie).

calciomercato milan
Rafael Leao (Instagram)

Calciomercato Milan, Rafael Alexandre da Conceiҫão Leão è ufficialmente un nuovo calciatore rossonero. Ecco la nota diramata pochi minuti fa dal Diavolo: «L’attaccante portoghese approda al Club rossonero a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto quinquennale». Attesa nelle prossime ore l’ufficialità anche di Leo Duarte, che ha sostenuto le visite mediche di rito ed ha già firmato con il club: nel pomeriggio il primo allenamento agli ordini di Marco Giampaolo. Secondo quanto riporta Milan News, il centrale difensivo successivamente volerà in Brasile per sistemare le ultime cose prima del trasferimento definitivo a Milano. Il rientro è previsto per l’inizio della prossima settimana. Novità sul futuro di Andrè Silva: potrebbe riaprirsi nei prossimi giorni la trattativa per il trasferimento nel Principato dell’attaccante portoghese, anche se il Monaco non sembrerebbe intenzionato a sborsare i 30 milioni inizialmente richiesti dalla dirigenza di via Aldo Rossi. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

CALCIOMERCATO MILAN, TORNA DI MODA PRAET

Calciomercato Milan: in attesa dell’ufficialità di Rafael Leao e Leo Duarte – sta svolgendo in questi minuti le visite mediche – la dirigenza rossonera continua la caccia ad un rinforzo per il centrocampo. E torna di moda Dennis Praet: come scrive il Corriere dello Sport, Maldini e Boban sembrano intenzionati ad affondare il colpo per il centrocampista belga della Sampdoria. L’ex Anderlecht ha una clausola rescissoria da 26 milioni di euro ed Elliott sembra intenzionato a regalare il 10 blucerchiato a Marco Giampaolo: prima però serve sfoltire e molto dipenderà dalle cessioni di Andrè Silva, Biglia e i vari Laxalt, Strinic e Kessie. Rossoneri che non perdono di vista neanche Angel Correa, ma c’è da fare i conti con la concorrenza: l’edizione odierna di Tuttosport sottolinea che il fantasista argentino è finito nel mirino del Tottenham, deciso ad intavolare una trattativa con l’Atletico Madrid… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

CALCIOMERCATO MILAN, VISITE MEDICHE PER RAFAEL LEAO

Calciomercato Milan, in arrivo l’ufficialità per Rafael Leao: l’attaccante portoghese è arrivato alla clinica La Madonnina di Milano attorno alle ore 8.15 per sottoporsi alle visite mediche di rito. Una volta terminati i test fisici, il 20enne raggiungerà la sede del club meneghino per firmare il contratto che lo legherà al Diavolo per i prossimi anni. Considerato uno dei talenti più interessanti del panorama lusitano, Leao arriva dal Lille per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Ma le mosse in entrata non sono terminate per Maldini e Boban: fari puntati su Angel Correa, fantasista in uscita dall’Atletico Madrid. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il Milan sta portando avanti una trattativa molto difficile ma ancora viva: c’è distanza tra domanda (50 milioni più bonus) e offerta (45 milioni bonus compresi), ma i rossoneri non intendono mollare il colpo. Attenzione però alla concorrenza: sulle tracce del gioiellino argentino c’è anche il Tottenham, con il fattore Champions League che potrebbe fare la differenza in caso di affondo Spurs… (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

CALCIOMERCATO MILAN NEWS, ECCO RAFAEL LEAO

Il calciomercato del Milan si sta indirizzando ormai da tempo verso obiettivi ben precisi. Uno di essi è Rafael Leao, attaccante classe ’99 del Lille che sta piazzando a caro prezzo i suoi gioielli dopo una stagione in cui è riuscito a guadagnarsi la qualificazione in Champions League. Mancano ancora dei dettagli ma oggi dovrebbe essere il giorno giusto per la chiusura dell’affare, un altro giovane alla corte di Giampaolo ma stavolta si tratta di un profilo estremamente quotato a livello internazionale, considerando che per portarlo in rossonero il club meneghino dovrà sborsare una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Sky Sport nel frattempo ha confermato che in Francia stanno spingendo per inserire nella trattativa una percentuale in favore del Lille sulla futura rivendita di Leao, una cifra che il Milan vorrebbe contenere il più possibile.

CALCIOMERCATO MILAN NEWS, STALLO PER CORREA

Un altro nome sempre vivo nel calciomercato estivo del Milan è quello di Angel Correa: una trattativa che sembra difficile visto che l’Atletico Madrid non sembra disposto ad accettare sconti sulla valutazione di 50 milioni di euro imposta per il suo gioiello. Per il Milan le ultime 24 ore non hanno portato novità sul fronte André Silva. Per il portoghese sembrava essersi riacceso l’interesse del Monaco e senza la sua cessione il club non potrà sferrare l’assalto su Correa che al momento è decisamente fuori budget, considerando gli investimenti già compiuti dai rossoneri e il fatto che Elliot abbia stabilito di non voler superare i 25 milioni di investimento per un singolo giocatore, con la trattativa per Leao che sta già rappresentando una piccola ma significativa eccezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA