Calciomercato Milan News/ Kessie: “Mi hanno chiesto di restare” (Ultime Notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Milan News, ultime notizie sulle trattative: Si valutano i profili di Brahim Diaz, Depay, Carrasco e spunta anche il nome di Taison.

Florenzi Kouame Roma Genoa lapresse 2019
Diretta Roma Genoa, Serie A 1^ giornata (Foto LaPresse)

In casa Milan il calciomercato in entrata è stato finora a lungo bloccato dalle mancate cessioni di alcuni elementi che avrebbero potuto finanziare altre operazioni per rinforzare l’organico. Nell’elenco dei possibili partenti tra i rossoneri sembrava figurare anche il nome di Franck Kessie, centrocampista ivoriano con il contratto in scadenza nel giugno del 2022. Per il ventiduenne ex Atalanta parevano essersi fatti avanti con grande insistenza due pretendenti straniere ovvero gli inglesi del Wolverhampton, che avevano già acquistato Cutrone dai rossoneri, ed i francesi del Monaco. Tuttavia Kessie non si è mai detto convinto di queste offerte, avendo piuttosto l’intenzione di proseguire la sua avventura con il Milan se non gli fossero arrivate proposte da club più blasonati di quello lombardo oppure economicamente più vantaggiose. Intervistato al termine della sfida vinta ieri in casa contro il Brescia, Kessie ha spiegato: “La squadra non mi ha mai detto di andare via, la società mi ha chiesto solo di rimanere. Io sto molto bene qua, voglio ancora dare ancora di più il mio contributo qui. Siamo tanti per questo ruolo se pensiamo anche all’ultimo acquisto, con il nuovo allenatore Giampaolo svolgiamo un lavoro diverso, prima giocavo nel 4-3-3 ora nel 4-3-2-1. Dobbiamo capire cosa ci chiede e farlo.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Milan News, parla l’agente di Taison

Nel corso della finestra di calciomercato il Milan ha finora incontrato non poche difficoltà nel raggiungere gli obiettivi prefissati per rinforzare il reparto avanzato. I rossoneri stanno inseguendo senza successo Angel Correa dell’Atletico Madrid da più di un mese ma l’offerta di Boban e Maldini è sempre stata troppo distante dalla richiesta spagnola di 50 milioni di euro per liberare l’argentino. Per questo motivo i dirigenti del club lombardo stanno valutando anche altri profili per migliorare l’organico di mister Giampaolo dalla trequarti in su e, in queste ore, sembra spuntare il nome del brasiliano Taison, di proprietà dello Shakhtar Donetsk. Trentunenne con il contratto in scadenza nel giugno del 2021, Taison, già accostato alla Roma per sostituire l’infortunato Perotti, può giocare sia da trequartista che da ala, rendendosi duttile per i due moduli che Giampaolo potrebbe alternare durante la stagione. Tuttavia, interpellato dai brasiliani di Globo Esporte, il procuratore del calciatore, l’agente Diego Dornelles, ha svelato così l’interesse milanista spiegando: “Il Milan ha avanzato una prima proposta che però non è stata accettata. Ne stiamo aspettando un’altra.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Milan News, Giampaolo non parla dell’argentino

Il calciomercato estivo sta per concludersi ed intanto il Milan ha trovato il primo successo in campionato battendo ieri il Brescia a San Siro. Al termine dell’incontro, il tecnico rossonero Marco Giampaolo ha parlato dei rumors riguardanti Angel Correa dell’Atletico Madrid ed ha spiegato l’impiego di Andrè Silva, sempre chiacchierato in uscita dal Milan: “Dobbiamo avere il tempo di lavorare insieme e di migliorarci, ma la squadra ci prova e fa le cose. Sono fiducioso da questo punto di vista. Ho scelto la soluzione Silva, perchè il Milan ha la possibilità di attingere alle risorse. Andrè Silva preferito a Rafael Leao? E’ condizionato nel senso che è in stand by, però lui in allenamento non mi ha dato questa sensazione di precarietà. Sul piano fisico sta meglio rispetto a Kris in questo momento. La scelta è stata puramente tecnica. Leao è un giocatore che ha caratteristiche diverse rispetto a Silva. Correa? Non lo so, di mercato si parla con il club. Io ho l’abitudine di non mancare di rispetto ai miei giocatori, alleno i calciatori che mi mette a disposizione la società. Le domande di mercato non dovete farle a me.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Milan News, Maldini parla di Correa

In casa Milan molti tifosi si aspettano ancora un colpo importante proveniente dal calciomercato estivo che sta per concludersi. I rossoneri stanno parlando da diverso tempo con l’Atletico di Madrid per il cartellino di Angel Correa, trequartista argentino capace di giocare anche da ala o da seconda punta. Tuttavia, l’ultima offerta presentata dal Milan è stata respinta al mittente dagli spagnoli, i quali chiedono da sempre non meno di 50 milioni di euro per decidersi a lasciarlo partire. Interpellato in esclusiva da DAZN prima del match vinto in casa contro il Brescia, il dirigente milanista Paolo Maldini ha spiegato: “Di nomi se ne sono detti tanti. Le qualità le conosciamo ma il mercato è molto particolare. Le esigenze sono sportive e societarie. Noi siamo in mezzo e proviamo a fare il massimo. Correa? Vedremo, abbiamo ancora un giorno e mezzo e vedremo cosa riusciremo a fare.” Nonostante la trattativa sembrava ormai sfumata definitivamente, ora rimane in piedi una piccola speranza perchè abbia un esito positivo per i rossoneri. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Milan News, Galli parla di Donnarumma

Al Milan si è parlato a lungo di effettuare una cessione importante in questo calciomercato estivo così da poter finanziare l’acquisto di nuovi calciatori per rinnovare e rinforzare l’organico messo a disposizione del tecnico Marco Giampaolo. Il principale indiziato a lasciare i rossoneri in questo senso è sempre stato Gianluigi Donnarumma, portiere ventenne da lungo tempo nel mirino del Paris Saint-Germain. Il club transalpino lo segue con interesse tramite il dirigente Leonardo, tornato in Francia ad inizio estate, ma all’interno della società non tutti sembravano convinti di puntare sull’italiano mollando il titolare Areola. Il Milan ha sempre chiarito inoltre di non voler ascoltare offerte inferiori ai 50 milioni di euro per il cartellino di Donnarumma e c’è anche chi si auspica rimanga in rossonero a lungo, come l’ex estremo difensore Giovanni Galli. Interpellato da La Gazzetta dello Sport, Galli al riguardo ha spiegato: “Si sta togliendo il peso di quel benedetto contratto e ha già oltre 100 gare in A: diventerà un portiere enorme. Ora però basta col il Psg o altre. Finiamola. Vale anche per Raiola: o ti hanno detto di venderlo oppure bisogna che ti rassegni.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Milan News, sfida al Siviglia per Mariano Diaz

La ricerca di un nuovo giocatore offensivo sembra destinata a proseguire fino alla chiusura del calciomercato estivo per il Milan. Sfumato Correa dell’Atletico Madrid, i rossoneri continuano a guardare nel campionato spagnolo per cercare di migliorare il proprio organico ed uno dei profili accostati al club lombardo con maggior insistenza nelle ultime settimane rimane quello di Mariano Diaz, di proprietà del Real Madrid e seguito anche dalla Roma come possibile alternativa al partente Patrik Schick. Sulle tracce di Diaz si segnala però anche la presenza del Siviglia dell’ex direttore giallorosso Monchi. Tuttavia, come riportato da Calciomercato.com, il nodo principale per completare l’acquisto del ventiseienne rimane l’ingaggio elevato del calciatore, il quale percepisce oltre 5 milioni di euro all’anno. Anche la valutazione effettuata dai Blancos da 25 milioni di euro per il suo cartellino non aiuta in chiave cessione nonostante Mariano Diaz sembri destinato a trovare poco spazio in campo agli ordini di mister Zidane nella stagione appena cominciata. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Milan News, torna di moda Carrasco

A causa delle difficoltà incontrate nel raggiungere Angel Correa dell’Atletico Madrid, il Milan sta lavorando su altri profili in questi ultimi giorni del calciomercato estivo. Secondo quanto rivelato dal quotidiano piemontese Tuttosport, i rossoneri starebbero di nuovo pensando a Yannick Carrasco, belga di proprietà del Dalian Yifang. L’ex ala proprio dell’Atletico Madrid percepisce tuttavia uno stipendio da addirittura 11 milioni a stagione nel campionato cinese e per questa ragione Maldini e Boban difficilmente riusciranno ad accontentare le richieste del calciatore, sotto contratto fino al 31 dicembre del 2022. I contatti avuti dai dirigenti milanisti per Carrasco potrebbero quindi non avere seguito, costringendo il club lombardo a puntare su altri obiettivi. In corsa come possibili alternative rimangono Memphis Depay, di proprietà dell’Olympique di Lione, ed anche Everton del Gremio, nonostante la valutazione di quest’ultimo potrebbe essere troppo elevata per le casse rossonere, vista anche la permanenza del portoghese Andrè Silva. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Milan News, Ufficiale Laxalt al Torino

La dirigenza del Milan ha da tempo bisogno di effettuare qualche cessione prima di tornare ad operare sul calciomercato in entrata. In queste ore frenetiche i rossoneri hanno completato il trasferimento in prestito al Torino dell’esterno Diego Laxalt, dato in partenza ormai da almeno un paio di settimane vista la presenza su quella corsia di Theo Hernandez e di Ricardo Rodriguez. Attraverso il proprio sito web, il club lombardo ha comunicato l’ufficialità del passaggio in granata: “AC Milan (il Club) comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva, al Torino FC le prestazioni sportive del difensore Diego Sebastián Laxalt Suárez. Il Club augura al calciatore le migliori soddisfazioni per la prossima stagione sportiva.” Sul sito del Torino si possono leggere le prime parole di Laxalt: “Vengo al Toro con grande entusiasmo, pronto a mettermi subito a disposizione dell’allenatore e dei compagni. Ritroverò il tecnico Mazzarri, che ho conosciuto ai tempi dell’Inter, e molti ragazzi che sono amici più che ex compagni di squadra: il loro appoggio mi aiuterà ad inserirmi presto e bene nella nuova realtà e la sosta del campionato per questo sarà utilissima. Ringrazio la Società per la fiducia che mi ha dato e per le parole che mi ha detto e saluto tutti i tifosi del Toro: correre e giocare a calcio è ancora più bello quando lo fai davanti a un pubblico che ti sostiene così e che ti fa sentire sempre importante.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Milan News, idea Brahim Diaz

Nel corso di questa sessione di calciomercato estivo il Milan ha finora incontrato non pochi problemi nel raggiungere i propri obiettivi soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato. In particolare i rossoneri sembrano destinati a non aggiudicarsi Angel Correa, giocatore dell’Atletico Madrid inseguito da mesi e per il quale rimane sempre troppo ampia la distanza tra la domanda biancorossa e l’offerta milanista. Secondo quanto rivelato tramite le frequenze dell’emittente spagnola Cadena Cope, l’ultimo nome accostato al Milan per potenziare il proprio attacco sarebbe quello di Brahim Diaz. Classe 1999, Diaz è di proprietà del Real Madrid, che lo ha acquistato per 17 milioni di euro dal Manchester City soltanto a gennaio, ed ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025. Nella passata stagione ha collezionato 15 apparizioni complessive riuscendo pure a realizzare 3 reti e due assist vincenti per i compagni. Il Milan potrebbe dunque aggiudicarsi questo giovane attaccante in prestito anche in virtù dei buoni rapporti con i Blancos dopo il trasferimento di Theo Hernandez. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Milan News, Pedullà su Kouame

Il calciomercato del Milan continua ad essere piuttosto movimentato soprattutto per quanto riguarda l’attacco. Mister Giampaolo si aspetta dei rinforzi importanti ed ecco che dopo il tormentone Correa potrebbe accendersi l’ipotesi di uno scambio con il Genoa per arrivare al promettente Kouamé. L’ex attaccante del Cittadella a quanto pare piace non poco al Milan, che secondo il giornalista sportivo Alfredo Pedullà avrebbe già mosso i primi passi per imbastire una trattativa coi rossoblu. “E’ chiaro che il Milan cerchi una soluzione per il mercato in entrata”, ha detto il giornalista sul proprio sito ufficiale. “Per ora non ci sono riscontri su De Paul, ma potrebbe aprirsi un’intesa con il Genoa per un’operazione. Preziosi considera Kouame incedibile, il Milan potrebbe pensarci se non sbloccasse le altre situazioni. E se per André Silva non ci fossero altre opportunità, potrebbe essere un’idea di scambio. Oggi è una traccia che va sviluppata, appartiene a diversi incastri, ma che va seguita”.

Calciomercato Milan News, Di Marzio fa il punto sull’attacco

Gianluca Di Marzio continua a cavalcare la pista Correa per l’attacco del Milan. I rossoneri sarebbero al lavoro per portare in rossonero l’attaccante colombiano, vera e propria ossessione di queste contrattazioni estive. Durante la trasmissione tematica in onda su Sky Sport, Di Mazrio ha così spiegato la difficile trattativa per Correa: “Il Milan anche oggi ha lavorato su Correa ed Everton. Oggi altro contatto tra Boban e Atletico ma ancora non si arriva all’accordo. Oggi c’è stato anche un contatto con il Gremio. Dal Brasile parlano di un’offerta rifiutata dal club carioca di 30 milioni di euro di cui non abbiamo conferme, il Milan non conferma l’offerta. Arrivano però conferme sui contatti in giornata. Per Everton, il Gremio chiede 35 più bonus. Il Milan non vuole prendere tanto per prendere ma vuole un giocatore che possa aiutare Giampaolo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA