Calciomercato Milan/ Offerta respinta per Diego Carlos, la situazione

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Milan: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. Il Monaco tratta direttamente con il Torino per il prestito di Pellegri

Milan dirigenti
Calciomercato - Dirigenza Milan: Scaroni, Gazidis, Massara, Pioli e Maldini (LaPresse, 2020)

Il Milan è alla ricerca di rinforzi utili per la difesa durante questa finestra di calciomercato di gennaio. I nomi accostati ai rossoneri nelle scorse settimane sono diversi ma in quest ore pare emergere un nuovo profilo che potrebbe aiutare il reparto arretrato a disposizione di mister Pioli. Secondo quanto rivelato dalla stampa britannica del Daily Mail infatti, i lombardi avrebbero preso contatto con il Siviglia chiedendo Diego Carlos.

Il ventottenne brasiliano, sotto contratto fino al giugno del 2024, ha attirato su di sè l’attenzione di due squadre inglesi come il Newcastle ed il Tottenham con i bianconeri che si troverebbero in vantaggio rispetto al Milan, incapace di offrire i 28 milioni di euro proposti dalle Gazze. Come spiegato anche da milanlive.it, nel caso in cui fossero gli Spurs a mettere le mani su Diego Carlos allora aumenterebbero le speranze di vedere Japhet Tanganga a Milano.

CALCIOMERCATO MILAN: PELLEGRI PASSERA’ AL TORINO

Il Milan sta cercando di effettuare ancora qualche operazione in questa parte finale della sessione di calciomercato invernale. Per quanto riguarda il reparto avanzato, i rossoneri sembravano essere in trattativa con il Torino per il prestito di Pietro Pellegri, attaccante a Milanello a titolo temporaneo ma di proprietà del Monaco. Nei giorni scorsi sembrava che Pellegri potesse essere riscattato dal Milan così da poi girarlo appunto ai granata ma le indiscrezioni più recenti emerse in queste ore stanno delineando uno scenario abbastanza diverso.

Secondo quanto rivelato nel corso di Calciomercato – L’Originale infatti, sarebbe il Monaco a trattare con il Torino visto che il Milan non riscatterà il giocatore. Niente plusvalenza dunque per i lombardi che lasceranno andare il giocatore desideroso di trovare maggior spazio in campo rispetto a quanto ottenuto finora. Più probabile a questo punto che siano i monegaschi a strappare il prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro con i piemontesi.

CALCIOMERCATO MILAN: LE MANOVRE DEI ROSSONERI

In casa Milan si ragiona sulle ultime mosse di calciomercato per sistemare l’organico di mister Pioli. Chi potrebbe salutare i rossoneri in attacco oltre a Pellegri è Samu Castillejo, dato da tempo in partenza. Stando ai rumors più recenti per lo spagnolo potrebbero aprirsi le porte della Sampdoria dove ritroverebbe il tecnico Marco Giampaolo che lo aveva già allenato proprio al Milan. Sul ventisettenne si segnala comunque anche la presenza del Cagliari.







© RIPRODUZIONE RISERVATA