Calciomercato Milan/ Per Botman se ne riparlerà in estate e con lui c’è Lang

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Milan: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. Maldini e Plizzari via in prestito, attesa per l’addio di Samu Castillejo

Milan Maldini
Calciomercato Milan - il dirigente Paolo Maldini (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO MILAN: BOTMAN E LANG IN ESTATE

La dirigenza del Milan potrebbe non avere assi nella manica da giocare in questa fase finale del calciomercato di gennaio ma non mancano di certo i nomi anche in vista dell’estate. La tanto acclamata ricerca di un difensore centrale sarà dunque rinviata a giugno quando si tornerà a parlare con una certa insistenza di Sven Botman. Il calciatore del Lille, respinti i 40 milioni di euro offerti del Newcastler, non lascerà i francesi almeno fino al termine della stagione ma tra luglio e agosto le cose potrebbero cambiare.

I rossoneri, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbero messo nel mirino anche un altro giovane giocatore come Noa Lang, di proprietà del Club Bruges. Ventiduenne olandese originario del Suriname sotto contratto con i belgi fino al giugno del 2025, Lang è un’ala sinistra capace di giocare pure a destra e di adattarsi come punta centrale. Secondo il portale Transfermarkt, l’esterno offensivo ha una valutazione che si aggira intorno ai 25 milioni di euro e nell’annata 2021/2022 ha sin qui collezionato 8 reti e ben 11 assist vincenti in 32 presenze tra campionato e coppe varie.

CALCIOMERCATO MILAN: ATTESA PER SAMU CASTILLEJO

In casa Milan i dirigenti stanno lavorando per cercare di sistemare l’organico a disposizione di mister Pioli in vista del prosieguo della stagione in questi ultimi giorni di calciomercato invernale. I rossoneri vorrebbero completare anche qualche operazione in uscita, lasciando partire quei calciatori destinati a non trovare spazio in campo poichè non più rientranti nei piani di allenatore e società. Nell’elenco dei possibili partenti in questo senso c’è anche il nome di Samu Castillejo.

Accostato con insistenza al Valencia nelle scorse ore, l’ala spagnola non sembra essere del tutto convinto di questo trasferimento dato che, secondo quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport, si starebbe registrando uno stallo nella trattativa. Sotto contratto fino a giugno del 2023, ovvero al termine della prossima stagione, il ritorno in patria di Castillejo viene dato praticamente per certo da almeno una settimana essendo finito nel mirino pure dell’Espanyol.

CALCIOMERCATO MILAN: LE MANOVRE DEI ROSSONERI

Il Milan sta pensando anche ad altre due partenze in questo finale di calciomercato invernale. Il giovane Daniel Maldini potrebbe infatti vivere un’avventura in prestito in Serie B con la maglia della Spal, dove il presidente Joe Tacopina ha recentemente dichiarato: “Siamo sul giocatore, sono fiducioso di concludere.” Destino simile pure per l’estremo difensore Alessandro Plizzari che, oltre ad essere stato sondato dalla Spal, è seguito con interesse anche dal Lecce.





© RIPRODUZIONE RISERVATA