Calciomercato Milan/ Pioli: “Compriamo solo per migliorare, sui rinnovi…”

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Milan: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. In casa rossonera si pensa al futuro ed i nomi su cui puntare sono tre.

Pioli Saelemaekers Calabria Bennacer Milan Anfield lapresse 2021 640x300
Calciomercato Milan - Le parole di mister Pioli (Foto LaPresse)

Il calciomercato di gennaio prosegue così come gli impegni ufficiali e domani il Milan sarà impegnato in campionato contro lo Spezia al Meazza. Alla vigilia della sfida, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa toccando vari argomenti, come riportato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, comprese alcune situazioni riguardanti le partenze di uno o più elementi presenti in organico. L’allenatore riguardo a Pietro Pellegri ha per esempio affermato: “Sta sicuramente meglio, ma credo che tornerà dopo la sosta. Ha qualità, ma ha avuto troppa poca continuità nel lavoro per dimostrarle.”

L’ex interista ha anche aggiunto: “Il difensore? La nostra è una strategia condivisa: non vogliamo cambiare tanto per cambiare, ma per avere giocatori che migliorino per qualità, presenza e spessore la rosa. Non vogliamo prenderne uno tanto per dire che abbiamo comprato un giocatore. Kalulu-Gabbia stanno dimostrando che sono giocatori pronti anche per partite importanti. Se capiterà l’occasione giusta il club si farà trovare pronto, altrimenti rimarremo così… Tomori si è fatto male, ma spero che perderà solo 3-4 partite. Noi dobbiamo rispondere sul mercato, credendo nelle nostre qualità e fiducia nei nostri mezzi. La prossima partita è la più importante, ma non credo che sarà un mese decisivo per lo Scudetto. Comunque, noi non facciamo la corsa su nessuno. Vogliamo essere protagonisti ogni partita giocando il nostro calcio. Rinnovi? I dirigenti sanno relazionarsi bene con i giocatore e con gli agenti. Io devo essere solo attento a trovare giocatori mentalmente preparati e disponibili; vedo un gruppo compatto e unito, che ha voglia di fare e di lavorare.”

CALCIOMERCATO MILAN: TRE NOMI PER IL FUTURO DELLA DIFESA

Il Milan resta sempre alla ricerca di un nuovo difensore centrale in questi frenetici giorni di calciomercato invernale ma intanto i dirigenti rossoneri stanno lavorando anche in previsione della sessione estiva. I lombardi puntano ad organizzare una rosa competitiva da mettere a disposizione del tecnico Stefano Pioli e per raggiungere questo obiettivo si starebbe pensando ad alcuni giovani innesti che possano aiutare la causa nel prossimo futuro.

In questo senso dunque si colloca l’interesse espresso per Maxime Estève, diciannovenne di proprietà del Montpellier accostato già da diversi giorni al Milan. Un altro che potrebbe fare al caso dei milanisti è il coetaneo Mattia Viti, sotto contratto con l’Empoli fino al giugno del 2025 e che il presidente Corsi potrebbe non lasciar andare tanto a cuor leggero. Oltre a questi due giocatori c’è anche un altro nome che il Milan pare aver preso in considerazione guardando al nostro calcio.

CALCIOMERCATO MILAN: LE MANOVRE DEI ROSSONERI

Il Milan sta quindi valutando le prossime mosse di calciomercato anche pensando alla sessione estiva. Secondo quanto rivelato dalla stampa belga di Het Laatste Nieuws, i rossoneri avrebbero preso contatto con il Bologna al fine di chiedere informazioni su Arthur Theate. Ventunenne in prestito dall’Ostenda, Theate ha già vestito le maglie di due squadre in questa stagione e non potrà quindi trasferirsi in un’altra società per il prosieguo della stagione ma a giugno le cose potranno cambiare.





© RIPRODUZIONE RISERVATA