Calciomercato Milan/ Sempre in stallo l’affare Laxalt-Atalanta (ultime notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Milan News: Boban ha parlato dei più chiacchierati. Ecco l’ultima proposta presentata all’Atletico. L’uruguaiano è vicino ai bergamaschi.

Correa Milan
Calciomercato Milan: Correa (Foto LaPresse)

Ormai è ben chiaro a tutti come il Milan abbia bisogno di effettuare qualche cessione così da monetizzare e far spazio in rosa prima di tornare ad operare sul calciomercato in entrata. Nella lista dei possibili partenti figura sempre il nome di Diego Laxalt, terzino sinistro incapace di convincere l’ambiente nella sua prima stagione a Milanello e che dovrebbe avere qualche problema nel trovare spazio in campo durante la stagione a causa della concorrenza di Ricardo Rodriguez e del neo arrivato Theo Hernandez. Secondo le indiscrezioni più recenti, i dirigenti rossoneri non hanno ancora trovato l’accordo definitivo con l’Atalanta per il trasferimento del calciatore, non convinto soprattutto dallo stipendio che andrà a percepire in quel di Bergamo. I nerazzurri gli offrirebbero 800 mila euro all’anno e, stando a quando riportato dal quotidiano Tuttosport, un modo per uscire dallo stallo per questa trattativa prevederebbe una buona uscita da parte del Milan per l’esterno sudamericano, se si considera anche l’attuale contratto in scadenza soltanto nel giugno del 2022. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Milan News, nuova offerta per Correa

In casa Milan si sta ancora cercando di trovare un nuovo rinforzo per il reparto avanzato entro la chiusura del calciomercato estivo, prevista per il prossimo 2 di settembre. L’obiettivo principale per migliorare l’attacco dei rossoneri rimane Angel Correa, argentino di proprietà dell’Atletico di Madrid. Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese Tuttosport, il procuratore dell’attaccante si trova nel capoluogo lombardo e starebbe attendendo nuove notizie da parte dei biancorossi mentre i dirigenti del Milan avrebbero formulato un’ultima offerta da 42 milioni di euro più bonus per aggiudicarsi il suo assistito. Nella conferenza stampa in vista del prossimo impegno in campionato, il tecnico Simeone ha affidato alla sua società la scelta di trattenere o meno Angel Correa. Quello che è certo è che l’Atletico Madrid ha fin troppi attaccanti in rosa, ovvero Morata, Joao Felix, Saponjic, Diego Costa e Kalinic, quest’ultimo accostato alla Roma, e potrebbe quindi decidere di liberarne almeno un paio da qui alla fine della sessione, così da non doverli costringere alla panchina o alla tribuna per l’intera stagione. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Milan News, Torino in cerca di Calhanoglu

Oltre ad eventuali movimenti in entrata, in casa Milan si sta lavorando anche sulle cessioni per questi ultimi giorni di calciomercato. Tra giocatori destinati a non trovare spazio nella stagione alle porte e la necessità di monetizzare, i rossoneri potrebbero prendere in considerazione offerte per i suoi calciatori da 20-25 milioni di euro ed in questo senso non è da sottovalutare l’interesse espresso dal Torino nei confronti del turco Hakan Calhanoglu, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista ha il contratto in scadenza con il Milan nel giugno del 2021 ma Maldini e Boban non hanno intenzione di svenderlo dopo che sono stati versati 20 milioni di euro più bonus al Bayer Leverkusen nel 2017 per aggiudicarselo. Il club granata è da tempo in cerca di rinforzi per il reparto avanzato ed i problemi incontrati nel raggiungere altri obiettivi come ad esempio Simone Verdi del Napoli starebbero spingendo il patron Cairo ed i suoi dirigenti verso altri profili. Nel corso della settimana che sta per cominciare il Torino potrebbe dunque fare sul serio con il Milan per Calhanoglu. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Milan News, Boban si tiene Suso, Kessie e Donnarumma

In quest’ultima parte del calciomercato estivo il Milan è ancora al lavoro in cerca di rinforzi, su tutti Angel Correa dell’Atletico Madrid. Intervistato in esclusiva dalla Gazzetta dello Sport, il Chief Officer rossonero Zvonimir Boban ha parlato dei possibili colpi finali e delle situazioni di Gianluigi Donnarumma, lo spagnolo Suso e dell’ivoriano Franck Kessie, molto chiacchierati sul mercato: “I grandi nomi possono anche non corrispondere ai giocatori giusti: Kakà lo conosceva qualcuno quando è arrivato? Sono convinto che alla fine i nostri tifosi saranno contenti delle nostre scelte. La verità è che non cerchiamo fuochi d’artificio insensati, come qualche anno fa. Bisogna fare le scelte calcisticamente più logiche, il resto è fatto di mille motivi. Donnarumma, Suso e Kessie? La nostra volontà è di tenerli, assolutamente. Correa? Il Milan è una società corretta e elegante, e quindi non farà mai leva sulla volontà del giocatore. FIguriamoci in questo caso, visto il grande rispetto che nutriamo per l’Atletico Madrid e il presidente Gil, che è un amico.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Milan News, parla Simeone

Il calciomercato del Milan continua a ruotare attorno al nome dell’attaccante Correa, insistentemente corteggiato dai rossoneri, pronti a tutto per portarlo a casa prima del gong finale. Sulla sua possibile partenza destinazione Milan si è espresso il tecnico dell’Atletico Madrid Diego Simeone, in occasione della conferenza stampa in vista del Leganes: “Il mercato aperto è scomodo per tutti. Correa? Situazione complicata. Sapevo già che non avrebbe giocato le prime due giornate, ma si è sempre allenamento in modo fantastico. Ora deve decidere il club in base a ciò che è meglio per tutti. Chi voglio? Io voglio tutti, compreso Correa. Di Rodrigo non parlo, non è un mio giocatore”. Una trattativa che resta complicata, quindi, quella tra il Milan e l’Atletico. I rossoneri, però, sembrano intenzionati a provarci fino alla fine. La società farà di tutto per accontentare il tecnico Marco Giampaolo.

Calciomercato Milan News, Pellegatti e le ultime su Kessie

Il giornalista sportivo, Carlo Pellegatti, esperto di Milan e di calciomercato ha fatto il punto della situazione Kessiè, pubblicando un video riepilogativo sul proprio canale YouTube: “Quella per Kessiè un’offerta interessante, bisognerà vedere poi se il giocatore accetterà l’offerta del Monaco (vuole tanto), ma il Milan giustamente non vuole sguarnire il centrocampo per poi andare a cercare il l’alternativa; vuole prima cercare l’alternativa. E il Milan l’alternativa la cercherà esperta, non sarà un giovane: sarà un giocatore esperto, magari un giocatore over 30, quello che potrebbe (è bene usare il condizionale) sostituire Kessiè. Il Milan, dopo aver messo tanta gioventù, tanta freschezza, vuole mettere ancor più esperienza. Quindi se andrà via Kessiè vorrà dire che il Milan ha già trovato l’alternativa e sarà un’alternativa abbastanza in là con gli anni, secondo me un over 30. Si è parlato di Wanyama, che bene ha già fatto anche con il Tottenham, ecco: una figura come la sua. Non so se sarà lui, ma un giocatore esperto, che possa mettere la sua esperienza ed i suoi anni trascorsi in quel ruolo, dal piede buono e dai buoni inserimenti, tutti elementi che piacciono a Marco Giampaolo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA