Calciomercato Monza News/ Petagna sceglie il numero e Galliani affonda il colpo

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Monza news: le indiscrezioni e le ufficialità riguardanti i movimenti della sessione estiva. Dopo l’arrivo di Pablo Marì e Petagna, Galliani si prepara ad un nuovo colpo.

galliani monza lapresse 640x300
Diretta presentazione Raffaele Palladino, nuovo allenatore del Monza (Foto LaPresse)

Calciomercato Monza news, ecco il numero di Petagna e si alza il pressing su un altro centrocampista bianconero

Il nuovo attaccante del Monza vestirà la maglia numero 37 dei brianzoli, la notizia arriva dopo che il contratto dell’ex giocatore del Napoli è stato ufficialmente depositato in lega. La dirigenza però non si riposa sugli allori e, mentre si gode il nuovo acquisto arrivato in prestito con obbligo di riscatto, è già al lavoro per portare un nuovo centrocampista alla corte di Stroppa. Si tratta di un giovane prospetto bianconero che, dopo Ranocchia, potrebbe approdare in Brianza: si tratta di Nicolò Rovella.

Il giovane mediano ha convinto e non poco durante il precampionato ma potrebbe essere chiuso dall’arrivo di Parades sotto la Mole. La dirigenza bianconera infatti ha alzato il pressing su quest’ultimo e questo rischierebbe di bruciare il giovane talento classe 2001. Le due parti stanno lavorando per un prestito secco e si aspetta solo il bene stare di Massimiliano Allegri, l’allenatore bianconero infatti potrebbe decidere di tenerlo per almeno la prima partita di campionato contro il sassuolo, visto che l’infermeria juventina conta già Pogba e Mckennie, compagni di reparto di Rovella che con la partenza di quest’ultimo sarebbe ancora più contato. (Agg. Gianmarco Mannara)

Calciomercato Monza news, visite per Petagna sognando l’arrivo di Icardi

Il Monza continua la sua campagna di potenziamento in questo agosto di calciomercato estivo. L’amministratore delegato Adriano Galliani ha dichiarato che il club punta non alla “semplice” salvezza ma addirittura al decimo posto in campionato ed il lavoro svolto da lui e dal direttore sportivo Antonelli sta rivoluzionando l’organico portando in Brianza diversi volti nuovi per affrontare al meglio la stagione appena cominciata col successo in Coppa Italia sul Frosinone.

Al fine di migliorare il reparto avanzato i biancorossi hanno messo le mani su Andrea Petagna: l’ormai ex attaccante del Napoli, a cui andranno 14 milioni di euro, sta effettuando in queste ore le visite mediche di rito prima di firmare il nuovo contratto con il Monza. I lombardi sognano però di poter accaparrarsi Mauro Icardi, sotto contratto con il Paris Saint-Germain dove è però finito fuori rosa essendo stato scalzato dal neo arrivato Hugo Ekitike. L’ad Galliani non si era voluto sbilanciare su questa operazione che però potrebbe diventare possibile se la volontà dello stesso argentino diventerà quella di lasciare Parigi per sposare la causa dei brianzoli.

Calciomercato Monza news, ufficiale l’arrivo di Pablo Marì dall’Arsenal

Nel frattempo ieri il Monza ha reso ufficiale l’acquisto di un altro giocatore in questa sessione estiva di calciomercato, ovvero Pablo Marì. Proveniente dall’Arsenal, sul sito dei brianzoli si può leggere la nota riguardante il tesseramento del centrale: “Dodicesimo nuovo acquisto dell’estate del Monza: ecco Pablo Marí. Il difensore spagnolo arriva dall’Arsenal a titolo temporaneo annuale, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. … Benvenuto Pablo!”







© RIPRODUZIONE RISERVATA