DIRETTA MONZA UDINESE (RISULTATO FINALE 1-2): BRIANZOLI IN ZONA RETROCESSIONE
Al 36’ Dany Mota va vicinissimo al pareggio: su un cross perfetto di Kyriakopoulos, anticipa Giannetti e colpisce di testa con potenza, ma il pallone si stampa sulla traversa. Al 91’ l’Udinese sfiora il tris con Ehizibue, che avvia un contropiede e serve Lucca. L’attaccante tenta un diagonale, ma la conclusione termina alta sopra la traversa. Poco dopo arriva un’ammonizione per Iker Bravo. Al 95’ Abankwah si rende protagonista di un’azione personale straordinaria: parte dalla propria metà campo, arriva fino all’area avversaria e conclude a incrociare, senza però inquadrare lo specchio. L’Udinese porta a casa la vittoria per 2-1 contro il Monza grazie ai gol di Lucca e Bijol. Friulani al nono posto in classifica, mentre i lombardi restano invischiati nella zona retrocessione. (agg. di Fabio Belli)
DOVE VEDERE IN DIRETTA TV MONZA UDINESE, STREAMING VIDEO
Volete assistere alla diretta Monza Udinese in tv? Il match sarà disponibile solamente su DAZN che detiene tutti le gare della Serie A. La diretta streaming invece si potrà avere solo da abbonati, sempre su DAZN sull’applicazione.
I FRIULANI TORNANO AVANTI!
All’inizio del secondo tempo, l’Udinese effettua un cambio: Kristensen prende il posto di Zarraga. Al 3’, però, il Monza trova il pareggio. Dopo un’azione insistita di Maldini, che penetra in area e calcia trovando la parata di Giannetti, il pallone resta nella zona calda, e Kyriakopulos è il più rapido a intervenire, insaccando la rete dell’1-1. All’8’, grande occasione per il Monza con Caprari: Izzo recupera palla sulla trequarti avversaria e serve l’ex Verona, che prova un tiro a incrociare ma manda fuori misura. Al 10’, Pereira si libera sulla fascia destra e crossa al centro per Djuric. L’attaccante anticipa Bijol e colpisce di testa da distanza ravvicinata, ma Sava si supera con una parata spettacolare, deviando in angolo. Al 15’, Caprari viene ammonito per un fallo su Thauvin. Al 25’, l’Udinese torna in vantaggio: Bijol, dopo un assist in orizzontale di Ekkelenkamp, percorre tutto il campo palla al piede, controlla al limite e con un preciso tiro a incrociare supera Turati, riportando i bianconeri avanti. (agg. di Fabio Belli)
CHANCE PER BONDO
Il Monza mantiene la pressione, proprio come nei minuti iniziali, mentre l’Udinese si difende con ordine e determinazione. Al 37’, una ripartenza pericolosa dei friulani: Lovric avvia l’azione servendo Thauvin, che appoggia a Ekkelenkamp. Quest’ultimo pesca Lucca, il quale prova un tiro a giro da posizione defilata, ma la conclusione termina fuori. Un minuto dopo, Pereira va vicino al pareggio. Caprari lo serve con un preciso filtrante e il portoghese, senza esitazione, calcia di prima intenzione verso il secondo palo. Giannetti, con un intervento decisivo in scivolata, devia il tiro in calcio d’angolo. Al 44’, Bondo raccoglie un pallone vagante respinto dalla difesa dell’Udinese e prova subito il tiro, ma la sua conclusione di destro, effettuata da posizione ravvicinata, non trova lo specchio della porta difesa da Sava. (agg. di Fabio Belli)
ANCHE UN GOL ANNULLATO AL CENTRAVANTI BIANCONERO
Al 6’, l’Udinese passa in vantaggio sfruttando al massimo la prima azione offensiva: una ripartenza orchestrata magistralmente da Ekkelenkamp. Zarraga riceve un lungo cross di Thauvin e serve Zemura, che effettua un preciso traversone in area. Il centravanti colpisce di testa, superando Turati e portando i bianconeri sull’1-0. Al 9’, Lucca sfiora il raddoppio con un potente destro in area su assist di Thauvin, ma l’azione viene fermata dal guardalinee per fuorigioco. La decisione viene poi confermata dal VAR, annullando così il gol. Al 17’, Caprari si libera abilmente in area e tenta la conclusione, ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner, il pallone arriva a Bianco che, con un tiro al volo potente e preciso, sfiora il palo destro della porta difesa da Sava. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Eccoci pronti a seguire il posticipo, la diretta Monza Udinese con quali numeri si presenta? Di certo le soddisfazioni sono scarse per i padroni di casa brianzoli, dal momento che il Monza ha vinto una sola partita in tutto il campionato fino a questo momento. I pareggi invece sono sette e le sconfitte sei, nelle ultime due sono arrivati altrettanti segni X che almeno servono a muovere la classifica, ma di certo non possono bastare per cambiare la situazione del Monza. Rispetto ai 10 punti dei brianzoli appare di lusso la situazione dell’Udinese a quota 17, però bisogna anche evidenziare il fatto che le cinque vittorie dei bianconeri friulani sono arrivate tutte nelle prime nove giornate.
In questo momento invece il bottino delle ultime cinque partire è di un solo pareggio più ben quattro sconfitte, per una frenata molto pesante. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, leggiamo dunque le formazioni ufficiali della diretta Monza Udinese e poi a parlare sarà il campo! MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; P. Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; D. Maldini, Caprari; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta UDINESE (4-4-2): Sava; Ehizibue, Bijol, L. Giannetti, Zemura; Zarraga, Karlstrom, Lovric, Ekkelenkam; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MONZA UDINESE: I TESTA A TESTA
È un tuffo nella storia quello che ci propongono i precedenti della diretta Monza Udinese. Volendo fornire dati che siano indicativi per l’attualità, dovremmo citare solamente le cinque partite andate in scena da venerdì 26 agosto 2022 in poi, cioè le quattro degli ultimi due campionati di Serie A più una sfida anche in Coppa Italia: questi numeri recenti ci parlano di una vittoria per l’Udinese, un successo per il Monza e ben tre pareggi, compreso il doppio segno X dello scorso campionato 2023-2024.
Infatti, la partita d’andata a Monza terminò con un pareggio per 1-1 domenica 29 ottobre 2023, mentre non ci fu nemmeno un gol nel pareggio per 0-0 nel match di ritorno ad Udine sabato 3 febbraio scorso. In precedenza la partita mancava addirittura dagli anni Ottanta, e per arrivare in doppia cifra bisogna considerare un arco temporale che comincia domenica 23 maggio 1976. Non cambia però in nessun caso la tendenza ai pareggi, con due vittorie per parte più ben sei segni X in queste dieci partite. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MONZA UDINESE, GARA INTERESSANTE
La 15esima giornata di campionato si chiuderà questo lunedì 9 dicembre 2024 alle ore 20:45 con la diretta Monza Udinese. All’U-Power Stadium, i brianzoli sono penultimi a 10 punti con i bianconeri avanti di sette lunghezze. Il Monza non vince dal grande successo per 3-0 contro il Verona, una vittoria che sembrava poter svoltare la stagione e invece per ora non è così: successivamente tre pareggi e quattro sconfitte, tra cui il 4-0 di Coppa Italia incassato dal Bologna.
L’Udinese sta vivendo un periodo altrettanto negativo e la posizione in classifica è giustificata da un inizio nettamente migliorare rispetto al Monza. Tronando ai bianconeri, l’ultima gara è stata una sconfitta per 2-0 col Genoa complice anche l’espulsione di Toure nei primissimi minuti.
MONZA UDINESE, SCOPRIAMO LE PROBABILI FORMAZIONI
Queste invece sono le probabili formazioni che verranno schierate oggi dai due allenatori nella diretta Monza Udinese. I brianzoli di Nesta si disporranno secondo il 3-4-2-1 con Turati in porta, difeso da Izzo, Marì e Carboni. A centrocampo Birindelli, Bianco, Bondo e Kyriakopoulos mentre Maldini e Mota supporteranno Djuric.
L’Udinese opta per un 3-5-2 più classico. Tra i pali Sava, pacchetto arretrato composto da Kabasele, Bijol e Ebosse. Agiranno da esterni Ehizibue e Kamara mentre Lovric, Karlstrom e Ekkelenkamp comporranno la zona nevralgica. Coppia offensiva Thauvin-Lucca.
MONZA UDINESE, SU QUALI QUOTE SCOMMETTERE?
Il posticipo di Serie A ci regala la sfida in diretta Monza Udinese, un’occasione ghiotta per quegli scommettitori che vogliono rifarsi da qualche delusione del weekend calcistico. Prima di avventurarsi in qualche puntatina meglio osservare le quote: l’1 del Monza vale 2.60, il pari e la vittoria dell’Udinese sono pagate 3. L’Over 2.5 è dato a 2.50 mentre l’Under a 1.53. Gol e No Gol valgono 2 e 1.75.