CALCIOMERCATO NAPOLI/ Koulibaly al City, ADL: “Dicono di non poter parlare con noi..”

- Michela Colombo

Calciomercato Napoli, le ultime news sulle trattative dei campani. ADL: "Nessuna trattativa seria col City per Koulibaly se non parlano direttamente con noi".

Koulibaly Napoli Calciomercato Napoli - Kalidou Koulibaly, difensore senegalese del Napoli (Foto LaPresse)

Tiene sempre banco in casa del Napoli la vicenda di calciomercato legata alla cessione di Kalidou Koulibaly al Manchester City e in tal senso le ultime novità ci arrivano direttamente dalla bocca del patron dei club campano Aurelio De Laurentiis. Il presidentissimo nel corso di una conferenza stampa tenuta al Castel di Sangro (dove la squadra di Gattuso è in ritiro estivo) non ha fatto filtrare segnali di ottimismo per la buona conclusione dell’affare con il club inglese. Anzi rispondendo alla diretta domanda, ADL ha ammesso: “Ho dato una risposta via sms ad un grande giornale inglese. Ho risposto che loro sostengono che i dirigenti del Manchester City non possono parlare direttamente con noi per il problema di Jorginho. Allora voi come pensate si possa alimentare una discussione seria per la cessione di un calciatore?”. Dunque pare che per il momento le due parti siano molto lontane, ma chissà che presto qualcosa non possa sbloccare la trattativa. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO NAPOLI, PRESTO LA CESSIONE DI KOULIBALY?

In casa Napoli sono ore decisive per il colpo di calciomercato più grosso, ovvero la cessione di Kalidou Koulibaly al Manchester City. Dell’affare si parla da tempo e stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato raccolte da Raffaele Auriemma per Tuttosport, pare che ormai siamo allo sprint finale. In questo fine settimana è infatti atteso l’incontro a Villa Bismarck tra la dirigenza campana al gran completo e Fali Ramadani: scopo del meeting quello di accelerare la trattativa tra giocatore e i due club per la cessione a titolo definitivo del calciatore senegalese, prossimo dunque a vestire la maglia del Manchester City. Pare poi che l’operazione potrebbe dunque concludersi con moderata soddisfazione da parte di Aurelio De Laurentiis: dalla vendita del cartellino di Koulibaly, il patron del Napoli incasserà almeno 70 milioni di euro + 2 di bonus.

CALCIOMERCATO NAPOLI: DOPO ASSALTO A BOGA E VERETOUT

Un ottimo affare di calciomercato in chiusura in casa Napoli dunque, che pure porterà nelle casse campane un tesoretto, che il patron ha già in mente come reinvestire. Con i 70 milioni dalla cessione di Koulibaly, infatti il Napoli dovrebbe andare all’assalto degli altri due obbiettivi di calciomercato in entrata di cui si vocifera da tempo, e dunque Boga dal Sassuolo e Veretout dalla Roma. Secondo quanto raccolto questa mattina dalla Gazzetta dello sport, pare infatti che i campani siano prossime a chiudere entrambe le operazioni, non appena chiaramente si definirà l’accordo per il senegalese: sulla carta dei 70 milioni che tornerebbero indietro 40 andrebbero per trovare l’accordo col Sassuolo per Boga e gli altri trenta dovrebbero bastare per convincere la Roma a cedere il centrale francese. Certo per il momento il club giallorosso non è affatto d’accordo a separarsi da Veretout, ma l’offerta potrebbe fare cambiare idea alla nuova dirigenza.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Napoli

Ultime notizie