Mentre dunque in casa Napoli si attende di scoprire come si comporrà il reparto difensivo della prossima stagione, ecco che nel frattempo Aurelio de Laurentiis vuole assicurarsi di non perdere alcun gioiello tra i pali azzurri in questa finestra di calciomercato. Benché infatti il titolare di Gattuso in vista del prossimo campionato rimanga Ospina, pure il tecnico come la dirigenza campana non vuole perdere un ottimo vice come Alex Meret. Anzi, stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato in casa Napoli, pare che attorno al portiere ex Udinese, la dirigenza partenopea abbia alzato un muro. Come ci riporta oggi il Corriere dello sport, parte infatti che l’Inter abbia effettuato un sondaggio per Meret, proponendo al Napoli di inserire nell’ipotetica trattativa anche il cartellino di Candreva. Una proposta che però è stata subito rispedito al mittente: i campani non hanno intenzione di cedere Meret e pure non si aprirebbe alcun tavolo di discussione per meno di 50 milioni di euro. (agg Michela Colombo)
CALCIOMERCATO NAPOLI, SONDAGGIO PER ACERBI
Mentre si attende di scoprire in questa finestra di calciomercato in casa Napoli, quale sarà il destino di Kalidou Kolulibaly, ecco che la dirigenza campana non vuole farsi trovare impreparata nel caso in cui il senegalese volerà in Inghilterra. Ecco perchè ADL e la dirigenza sta valutando diversi profili per la difesa dello schieramento di Gattuso, e oltre al nome di Sokratis, quello che emerge nelle ultime ore è pure il profilo di Francesco Acerbi. Stando alle voci di calciomercato raccolte dal giornalista Rai Ciro Venerato, e riferite nel corso di Kiss Kiss Napoli, pare che pure il difensore della Lazio sia finito nel mirino del Napoli: la dirigenza campana avrebbe effettuato un sondaggio con il club della capitale, dopo aver appreso che il giocatore ancora non ha formalmente rinnovato il suo contratto (in scadenza comunque nel 2023). Al momento si vocifera che Lotito, per il cartellino del difensore, avrebbe già chiesto non meno di 15 milioni di euro: una cifra troppo alta per il Napoli, che continua però a tenere presente il nome di Acerbi. (agg Michela Colombo)
CALCIOMERCATO NAPOLI, KOULIBALY VOLA AL CITY?
Sono ore bollenti per la trattativa di calciomercato in casa Napoli che potrebbe portare l’azzurro Kalidou Koulibaly a vestire la maglia – sempre azzurrina – del Manchester city di Pep Guardiola. Sappiamo infatti che da diverso tempo i club della Premier League, City in primis, sono sulle tracce del difensore senegalese, il quale dopo strenuo corteggiamento, avrebbe alla fine detto sì alla formazione di Manchester. La quale ora sta discutendo con grande intensità con il Napoli e con il suo presidente Aurelio De Laurentiis, con cui, sappiamo bene, non è sempre facile trattare. ADL si sa, non ha intenzione di svendere i suoi gioielli, e per Koulibaly non ha mai chiesto meno di 90 milioni: pure stando a quanto riportato quest’oggi dal portale Fantacalcio.it, pare che il patron si sia convinto a lasciar andare il senegalese, dietro un affare da 73 milioni di euro più parecchi bonus (facilmente raggiungibili). Anzi stando alle ultime voci pare qui le prossime 48 ore in tal senso siano decisive: a breve ci sarà un incontro tra l’agente del giocatore e l’intermediario Ramadani, da cui si saprà se tale affare di calciomercato si chiuderà o meno.
ARRIVA SOKRATIS?
Mentre dunque siamo in attesa di definire questo grande colpo per il calciomercato del Napoli, ecco che nel frattempo la dirigenza azzurra si muove affinché il posto di Koulibaly non rimanga vuoto a lungo. Anzi, pare che i campani abbiamo fatto presto a trovare un sostituto del senegalese, mettendo nel mirino per questa finestra di contrattazioni il greco Sokratis Papastathopoulos, ex difensore di Genoa e Milan. Il centrale ha subito raccolto il gradimento dello spogliatoio (del connazionale e compagno di ruolo Manolas in primis) come di Gattuso (che lo conosce “da calciatore”), e la dirigenza campana è già all’opera per portare il greco sotto il Vesuvio. L’affare però al momento non si annuncia semplicissimo: Sokratis, fino al 2021 dovrebbe essere giocatore dell’Arsenal e il club inglese non pare molto convinto di separarsi dal giocatore anzi tempo. Il Napoli proverà comunque a strappare il difensore a parametro zero, anche se i Gunner hanno già fatto sapere che gradirebbero almeno un indennizzo da 4.5 milioni di euro circa.