CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS/ Accordo con l’Inter per Icardi? (ultime notizie)

- Fabio Belli

Calciomercato Napoli news, aggiornamenti sulle trattative odierne della formazione azzurra (ultime notizie venerdì 19 luglio).

icardi
Mauro Icardi (Lapresse)

Importanti aggiornamenti sul calciomercato del Napoli: secondo quanto riporta Sky Sport, gli azzurri avrebbero raggiunto un’intesa di massima con l’Inter per l’acquisto di Mauro Icardi. I partenopei sono in pressing per l’attaccante argentino – fuori dal progetto di Antonio Conte – ma resta da trovare l’accordo con Wanda Nara: l’entourage spara alto, con la Juventus che resta la meta prediletta del classe 1993. Qualche difficoltà, invece, per quanto riguarda James Rodriguez: bloccata la trattativa con il Real Madrid per il fantasista colombiano, che piace molto anche all’Atletico Madrid. Per questo motivo, evidenzia l’emittente satellitare, Aurelio de Laurentiis è pronto a lanciare l’assalto per Nicolas Pepè: reduce da una buona Coppa d’Africa, l’esterno offensivo del Lille è finito sul taccuino di mezza Europa. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Calciomercato Napoli news, James Rodriguez vuole gli azzurri

Calciomercato Napoli news, l’affare James Rodriguez è un intrigo. Sulle tracce di Nicolas Pepè del Lille, attaccante ivoriano seguito dai principali top club europei, i partenopei continuano a coltivare il sogno James: il fantasista colombiano è rientrato al Real Madrid dopo il mancato riscatto del Bayern Monaco, ma è pronto a lasciare nuovamente la capitale spagnola. Forse, anzi: il trequartista mancino piace molto all’Atletico di Simeone, reale competitor degli azzurri. Secondo quanto riporta Repubblica, l’ex Monaco ha le idee chiare: vuole solo e soltanto il Napoli, ma c’è da discutere sulla formula del trasferimento. De Laurentiis chiede il prestito, Perez spinge per il titolo definitivo: Jorge Mendes, l’agente del calciatore, spinge per quest’ultima ipotesi anche perché incasserebbe circa 10 milioni di euro di commissioni. Attesi aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni. Da segnalare una cessione imminente: dopo Rog sarà il turno del brasiliano Vinicius, ad un passo dal Benfica per 17 milioni di euro. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

Calciomercato Napoli news, le ultime su Pepè

Il calciomercato del Napoli punta dritto visto Nicolas Pepé, l’asso ivoriano classe 1995 del Lille che rappresenta il pezzo pregiato della formazioni francese, qualificata in Champions League nella scorsa stagione. Secondo quanto riportato da Sky il club transalpino si sarebbe persuaso riguardo la possibilità di accettare quella che sarebbe un’offerta molto onerosa da parte del club partenopeo, che raggiungerebbe i 65 milioni di euro includendo il cartellino di Ounas, contropartita tecnica che sarebbe gradita al Lille. Il direttore sportivo del Napoli Giuntoli, dopo le difficoltà incontrate per James Rodriguez, starebbe puntando sul giocatore che andrebbe però convinto ad accettare la destinazione Napoli. Pepé punta infatti all’offerta migliore e su di lui da tempo ci sono gli occhi del Paris Saint Germain.

Calciomercato Napoli news, Rog in uscita

Per quanto riguarda le altre trattative relative al calciomercato del Napoli, sembra ormai fatta per il passaggio di Marko Rog al Cagliari: i due club si sarebbero accordati su una base di 2 milioni per il prestito oneroso, oltre ai quali il Cagliari dovrà versarne altri 13 per l’obbligo di riscatto e acquisire completamente il cartellino del giocatore. Il club partenopeo attende la conclusione definitiva di questa trattativa per poi ufficializzare l’arrivo di Elif Elmas dal Fenerbahce: al club turco andranno 16 milioni di euro più bonus per lasciar andare il macedone. Anche questa trattativa è ormai definita, il padre di Elmas è atteso nella sede del club di Istanbul per chiudere le ultime questioni in sospeso, dopodiché il Fenerbahce darà semaforo verde per l’arrivo di Elmas in azzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA