Calciomercato Napoli/ Pres.Empoli: “Parisi e Bajrami possono giocare in una grande”

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Napoli: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. Tre giocatori dell’Empoli nel mirino azzurro, le parole di Mertens.

Bajrami Empoli
Diretta Empoli Salernitana, un precedente (Foto LaPresse)

Il Napoli ragiona non solo sulle mosse di calciomercato per la sessione invernale ma anche in previsione di quella estiva. L’interesse dei partenopei nei confronti di Fabiano Parisi e Nedim Bajrami dell’Empoli è stato in qualche modo confermato pure dal presidente dei toscani Fabrizio Corsi, contattato in esclusiva da Radio Marte. Il numero uno ha spiegato: “A settembre ci siamo visti con Spalletti e abbiamo parlato anche di calcio. Lui è un professionista, non voglio metterlo in difficoltà. De Laurentiis non lo sento da un po’ anche se ogni tanto mi chiama per dirmi ‘che ca…o fai?’ quando le cose vanno male. Il mercato è molto bloccato per tutti. Bajrami e Parisi? Possono giocare in una squadra importante, farò fatica a giugno a trattenerli. Chi è titolare da alcunianni ha bisogno di aspettative e motivazioni diverse. Normale che ci siano interessamenti.

In merito al suo club Corsi ha aggiunto, come riporta corrieredellosport.it: “Dobbiamo arrivare in fondo il più velocemente possibileabbiamo un buon vantaggio su chi retrocede. Dobbiamo salvare la categoria, poi nel caso faremo altri ragionamenti. Tutte le squadre hanno problemi, siamo in una situazione di passaggio. Poi le cose andranno verso la normalità, anche al botteghino magari. Ora bisogna stringere un po’ i denti.

CALCIOMERCATO NAPOLI: TRE OBIETTIVI DELL’EMPOLI

In attesa di capire se arriveranno ulteriori rinforzi entro la chiusura di questa sessione di calciomercato invernale, la dirigenza del Napoli è al lavoro anche per potenziare l’organico a disposizione di mister Spalletti anche per il futuro avendo messo nel mirino tre calciatori molto interessanti, tutti di proprietà dell’Empoli. Secondo quanto riportato da Il Mattino infatti, i partenopei starebbero monitorando alcuni profili giovani come quello di Fabiano Parisi.

Se però Parisi si trova al centro delle voci di mercato da diversi giorni, in queste ore sono invece particolarmente in rialzo le quotazioni di Nedim Bajrami e Samuele Ricci. Per il primo lo stesso presidente Corsi si era esposto in prima persona sottolineandone il valore ed il prezzo del giocatore che avrebbe a sua volta rifiutato il corteggiamento del Sassuolo preferndo concludere la stagione con i toscani.

CALCIOMERCATO NAPOLI: LE MANOVRE DEI PARTENOPEI

Il Napoli ha preso atto dell’addio di Lorenzo Insigne, da luglio al Toronto FC, ma c’è un altro calciatore in scadenza di contratto a giugno 2022 molto chiacchierato in fase di calciomercato, ovvero Dries Mertens. Intervistato da Il Corriere dello Sport, il belga ha spiegato: “Io sto qua. Ho un contratto con opzione a favore del club. Aspetto e poi si vedrà. So che esistono due strade, una è quella dell’addio. E so anche che nel momento in cui sarà inevitabile salutarsi, a casa Mertens piangeranno tutti, io, Kat, anche il bambino, mi creda. Io qui sono un uomo felice e lo è la mia famiglia. Ma bisogna essere realisti e pratici: il Napoli potrebbe non avere più bisogno di me, e spero non accada subito, però nel caso in cui questo si dovesse verificare, io tenderò la mano, sarò grato per avermi dato la possibilità di appartenere a questo mondo e di avermelo fatto apprezzare. Non dimenticherò un solo istante. La strategia per il rinnovo è segnare tanto, così Adl sarà costretto a tenermi. Più gol faccio e più lui capirà che varrà la pena farmi firmare.”







© RIPRODUZIONE RISERVATA