Calciomercato Roma/ Ufficiale Reynolds al Korkrijt, in quattro per Diawara

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Roma: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. Reynolds andrà a giocare in prestito in Belgio. La Salernitana cerca Fazio

Verona Roma
Calciomercato Roma - Amadou Diawara lotta con Veloso (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA: DIAWARA ANCORA IN USCITA

La Roma si conferma come una delle società più attive in questa finestra di calciomercato avendo da poco completato il trasferimento in prestito di Bryan Reynolds al KV Kortrijk. Nel comunicato ufficiale pubblicato sul sito giallorossi si può leggere: “L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo Bryan Reynolds al KV Kortrijk. Lo statunitense giocherà nel club della massima serie belga fino al 30 giugno 2022. Arrivato alla Roma nel gennaio del 2021, Reynolds ha raccolto 8 presenze in giallorosso. In bocca al lupo, Bryan!

Intanto prosegue anche la ricerca di una nuova sistemazione per Amadou Diawara, sotto contratto fino a giugno del 2024. Al momento per il centrocampista guineano, che potrebbe partire una volta rientrato dalla Coppa d’Africa, si segnalano la presenza di ben quattro società a lui interessate: all’estero Diawara piace agli spagnoli del Valencia ed in Italia la sua situazione viene monitorata attentamente da Torino, Cagliari e Sampdoria.

CALCIOMERCATO ROMA: REYNOLDS VERSO IL BELGIO

La finestra di calciomercato invernale sta entrando nella sua parte finale ed in casa Roma si stanno valutando le ultime manovre da effettuare per sistemare l’organico a disposizione di mister Mourinho in vista del prosieguo della stagione. Oltre ad eventuali colpi last-minute in entrata da parte del direttore Pinto, i giallorossi dovrebbero trovare una nuova sistemazione per i giocatori in esubero e quindi non rientranti nei piani di allenatore e società.

Un calciatore che pare essere prossimo a salutare la Capitale almeno temporaneamente è Bryan Reynolds, statunitense sotto contratto fino a giugno del 2025. Il ventenne non ha convinto fino a questo momento dell’annata calcistica e dovrebbe trasferirsi in prestito secco al KV Korkrijt così da poter trovare maggior spazio in campo per giocare. L’obiettivo di lasciar andare Reynolds a giocare in Belgio è appunto quello di permettergli di proseguire la sua crescita e rivalutarlo poi in estate.

CALCIOMERCATO ROMA: LE MANOVRE DEI GIALLOROSSI

La Roma sta poi vivendo una sorta di tormentone di calciomercato relativo a Federico Fazio. In scadenza di contratto a giugno del 2022, ovvero al termine della stagione attualmente in corso, l’argentino è stato messo ai margini della rosa con i giallorossi ormai risoluti nel non voler più puntare su di lui. Il centrale dal canto suo ha respinto tutte le offerte pervenutegli anche la scorsa estate ed ora la squadra che sta provando ad aggiudicarselo rimane la Salernitana del direttore Walter Sabatini.





© RIPRODUZIONE RISERVATA