Calciomercato Roma/ Bailly per la difesa e a centrocampo torna di moda Xhaka

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Roma: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. Pinto a Milano per le cessioni di Diawara, Fazio e Santon. Il Sassuolo prende Ciervo

bailly
Calciomercato Roma - Eric Bailly, a sinistra, lotta con Roberto Firmino (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA: BAILLY E XHAKA NEL MIRINO

La finestra di calciomercato invernale terminerà ufficialmente tra poco meno di una settimana ma alla Roma si continua a lavorare per regalare ulteriori innesti al tecnico José Mourinho così da poter affrontare nel migliore dei modi le varie competizioni in cui i giallorossi sono impegnati da qui a giugno. Secondo quanto rivelato dalla stampa francese di footmercato.net, i capitolini starebbero pensando ad Eric Bailly per potenziare il proprio reparto arretrato.

Il ventisettenne ivoriano ha un contratto che lo lega al Manchester United fino al giugno del 2024 e per aggiudicarselo la Roma dovrà battere la concorrenza del Milan, a cui è stato accostato da almeno un paio di settimane. A centrocampo invece tra i vari nomi che potrebbero spuntare spicca quello di Granit Xhaka, inseguito inutilmente la scorsa estate. Lo svizzero ha infatti finito col rinnovare il suo contratto con l’Arsenal fino al 2024 ma, come spiega calciomercato.com, è rimasto ai margini della squadra con 13 presenze raccimolate tra campionato ed EFL Cup. L’eventuale arrivo di Arthur Melo dalla Juventus potrebbe spingerlo a salutare Londra e sbarcare a Roma.

CALCIOMERCATO ROMA: TRE GIOCATORI IN USCITA

In casa Roma si attendono eventuali sorprese last-minute in entrata dal calciomercato di gennaio se ci saranno occasioni da cogliere ma intanto il direttore generale Pinto, stando alle indiscrezioni più recenti, sarebbe a Milano per sistemare tre situazioni spinose, ovvero le partenze di Amadou Diawara, Federico Fazio e Davide Santon. Questi tre calciatori vengono considerati in esubero per la rosa di mister Mourinho sin dalla scorsa estate ed i giallorossi puntano a cederli così da accontentare i giocatori e risparmiare sugli ingaggi.

Il centrale argentino Fazio, rifiutate tutte le varie opzioni presentategli finora, sarebbe vicino ad accettare il corteggiamento della Salernitana che agisce tramite il direttore Walter Sabatini. Per il centrocapista Diawara, dopo l’interesse manifestato dal Valencia, pare ora essere vicino al Torino del tecnico Juric. Da definire invece il futuro di Santon che, stando a Sky Sport, avrebbe già respinto al mittente le tre proposte pervenute dal suo entourage.

CALCIOMERCATO ROMA: LE MANOVRE DEI GIALLOROSSI

La dirigenza della Roma è attiva su più fronti in questa fase finale della sessione invernale di calciomercato. Secondo quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport, i giallorossi avrebbero completato il trasferimento di Riccardo Ciervo al Sassuolo a titolo definitivo. Ala sinistra classe 2002, Ciervo nella stagione attualmente in corso in prestito alla Sampdoria ha collezionato 12 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia, impreziosite pure da due assist vincenti offerti ai suoi compagni.





© RIPRODUZIONE RISERVATA