Calciomercato Roma/ Braithwaite respinge il corteggiamento, ennesimo rifiuto di Fazio

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Roma: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. Il Valencia avrebbe chiesto Diawara ai giallorossi, Salernitana su Fazio.

Martin Braithwaite Barcellona lapresse 2020 640x300
Calciomercato Roma - Martin Braithwaite del Barcellona (Foto LaPresse)

Il direttore Pinto sembra essere davvero scatenato per quanto riguarda il calciomercato invernale della Roma. Dopo Maitland-Niles ed Oliveira continuano le indiscrezioni riguardanti giocatori cercati dai giallorossi e l’ultimo in questo elenco pare essere Martin Braithwaite, trentenne danese sotto contratto con il Barcellona fino al giugno del 2024. Secondo quanto riportato dal portale elnaciontal.cat, i capitolini avrebbero sondato il terreno per conoscere quali fossero i margini per poterselo aggiudicare ma il calciatore avrebbe fatto sapere di volere restare in blaugrana.

Una volta recuperato dall’infortunio al ginocchio Braithwaite tenterà di giocarsi le sue carte in Catalogna con mister Xavi e con buona pace della Roma che dovrà guardare altrove per potenziare l’attacco nell’immediato. Intanto stando a quanto rivelato dal corrieredellosport.it, Federico Fazio avrebbe rifiutato anche il corteggiamento della Salernitana: per l’argentino si tratta dell’ennesimo rifiuto dopo le tante proposte ricevute sin dalla scorsa estate ed a questo punto la sensazione è che il difensore abbia sempre preferito continuare a ricevere l’importante ingaggio dalla Roma senza dover scendere in campo piuttosto che proseguire la sua carriera altrove ottenendo magari dei risultati sportivi nonostante la causa appena intentata contro la società, rea di averlo escluso ingiustamente dal gruppo squadra.

CALCIOMERCATO ROMA: DIAWARA VERSO IL VALENCIA

Il calciomercato invernale terminerà solamente alla fine del mese ed alla Roma si sta lavorando soprattutto per sfoltire la rosa a disposizione di mister Josè Mourinho in vista della seconda parte della stagione. I giallorossi vorrebbero infatti cedere i calciatori in esubero, ovvero non rientranti nei piani dell’allenatore e della società ormai sin dalla scorsa estate, e ci sarebbero due nomi che potrebbero presto dire addio a Trigoria.

Uno di questi è certamente Amadou Diawara, quadi mai preso in considerazione dal portoghese e capace in generale di offrire un rendimento senza dubbio al di sotto delle aspettative dal momento del suo arrivo dal Napoli. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola di AS, per il centrocampista ora impegnato in Coppa d’Africa si sarebbe fatto avanti il Valencia chiedendo ufficialmente il giocatore alla Roma. Il direttore Pinto ed i suoi colleghi stanno ragionando sulle modalità per definire la partenza dell’africano temporeggiando con gli iberici.

CALCIOMERCATO ROMA: LE MANOVRE DEI GIALLOROSSI

Un altro elemento in esubero che potrebbe lasciare la Roma in questi frenetici giorni di calciomercato è Federico Fazio, finito ai margini dell’organico. Sotto contratto fino al termine della stagione attualmente in corso, ovvero fino a giugno 2022, per l’argentino si segnala l’interesse della Salernitana, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, dove l’ex dirigente romanista Walter Sabatini starebbe per concludere l’operazione avendo il via libera dello stesso difensore.





© RIPRODUZIONE RISERVATA