Calciomercato Roma / Il general manager Pinto conferma l’arrivo di Matias Vina

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Roma, tutte le indiscrezioni riguardanti le trattative dell’estate. L’olandese Kluivert è ormai ad un passo dal Nizza. Pau Lopez ufficiale al Marsiglia.

Justin Kluivert Gagliolo Roma Parma lapresse 2020 640x300
Probabili formazioni Roma Parma, Serie A 31^ giornata (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA, PINTO CONFERMA PER VINA

La dirigenza della Roma si sta muovendo parecchio in questa sessione di calciomercato estivo ed a confermarlo ci ha pensato lo stesso direttore sportivo Tiago Pinto. Il portoghese si è intrattenuto rispondendo velocemente ad alcune domande dei tifosi fuori da Trigoria dichiarando: “Il mercato va bene, arriva Vina. Xhaka? Vediamo, uno per volta.” Sembrano quindi ormai ore decisive per l’arrivo dell’uruguaiano Matias Vina dal Palmeiras. Il ventitreenne reduce da una buona Copa America con la sua Nazionale sarà il sostituto ideale per rimpiazzare, almeno nel corso dei prossimi sei mesi,  l’infortunato Leonardo Spinazzola che dovrà recuperare dall’infortunio patito al tendine d’Achille. Intanto Pinto ha confermato pure la trattativa per Granit Xhaka dell’Arsenal anche se si registra ancora una certa distanza tra le parti sulle cifre e la formula dell’operazione.

CALCIOMERCATO ROMA, KLUIVERT MOLTO VICINO AL NIZZA

La Roma deve per forza di cose trovare una nuova sistemazione per quei calciatori ritenuti in esubero da tecnico e società in questi mesi di calciomercato estivo. Il nuovo allenatore Josè Mourinho ha messo in chiaro su quali calciatori vorrà puntare nella prossima stagione e tra questi non figura il nome di Justin Kluivert. Rientrato nella Capitale dopo l’annata vissuta in prestito nel campionato tedesco con la maglia del Lipsia, l’olandese sembra essere finito nel mirino del Nizza che sarebbe ormai vicinissima a completarne l’acquisto, come rivelato inizalmente da RMC Sport. Stando ai rumorsi provenienti da La Gazzetta dello Sport, nelle prossime ore il classe 1999 Kluivert dovrebbe raggiungere il nuovo club a cui dovrebbe legarsi ancora una volta con la formula del prestito con diritto di riscatto.

CALCIOMERCATO ROMA, UFFICIALE PAU LOPEZ ALL’OM

I dirigenti della Roma stanno lavorando in questi giorni di calciomercato non solo sui movimenti in entrata ma completando anche qualche cessione. Nello specifico i giallorossi hanno ormai completato da alcuni giorni il trasferimento in prestito di Pau Lopez all’Olympique di Marsiglia, come si legge anche in una nota ufficiale pubblicata sul sito del club transalpino: “L’Olympique di Marsiglia e l’AS Roma hanno trovato un accordo per il portiere Pau Lopez. E’ il sesto acquisto dell’Olympique. L’Olympique di Marsiglia ha ottenuto un accordo con l’AS Roma per il portiere spagnolo, Pau Lopez. Dopo il successo delle visite mediche, Pau si è legato al club per un prestito di un anno con opzione di riscatto. E’ il sesto acquisto dell’Olympique per questo mercato estivo 2021. … Legandosi all’OM, ritroverà il suo vecchio compagno Cengiz Under che conosce bene visto che sono cresciuti insieme sotto i colori della Roma. Pau metterà a disposizione tutta la sua energia e il suo talento per consentire al clun di raggiungere i propri obiettivi.”



© RIPRODUZIONE RISERVATA