Calciomercato Roma/ Chieste informazioni per Santamaria del Rennes

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Roma: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. Ndombele si avvicina al Paris Saint-Germain, Mourinho esalta Oliveira

Pinto Roma
Calciomercato Roma - Tiago Pinto, GM della Roma (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA: SONDAGGIO PER SANTAMARIA

La Roma è sicuramente una delle squadre più attive in questa finestra di calciomercato sia in entrata che in uscita. Il reparto in cui i giallorossi sembrano però voler metter maggiormente mano è il centrocampo, dove sono già arrivati Sergio Oliveira dal Porto ed Ainsley Maitland-Niles dall’Arsenal. Le sorprese del direttore Pinto potrebbero però non essere finite qui e nelle scorse ore è emersa l’indiscrezione riguardante il sondaggio effettuato dai capitolini per Baptiste Santamaria.

Ventiseienne di proprietà del Rennes, con cui ha un contratto fino al giugno del 2025, il francese Santamaria in questa stagione ha sin qui realizzato una rete e fornito due assist vincenti per i suoi compagni in 29 presenze totali tra campionato e coppe varie. Avendo disputato già venti minuti in Bundesliga, essendo arrivato dal Friburgo il 17 agosto, per Santamaria se ne dovrebbe tornare a parlare in estate e non per gennaio avendo già vestito due magli diverse nel 2021/2022.

CALCIOMERCATO ROMA: NDOMBELE VERSO IL PSG

Il calciomercato invernale sta entrando nella sua parte finale ed in casa Roma si lavora per sistemare l’organico a disposizione di mister Mourinho in vista del prosieguo della stagione. I giallorossi si sono già mossi bene grazie al lavoro svolto dal direttore Pinto il quale potrebbe avere ancora un asso nella manica da utilizzare. Tuttavia, stando alle indiscrezioni più recenti emerse in queste ore, uno su cui la Roma non dovrebbe poter puntare è Tanguy Ndombele, sotto contratto con il Tottenham fino al giugno del 2025.

Stando a quanto rivelato da footmercato.net, l’entourage del centrocampista si starebbe recando a Parigi per trattarne il trasferimento con il Paris Saint-Germain. Niente da fare quindi per lo Special One che non ritroverà il venticinquenne già allenato proprio a Londra durante l’esperienza con gli Spurs. Staremo dunque a vedere se la Roma virerà su altri profili in quella zona del campo o se si concentrerà su altre situazioni.

CALCIOMERCATO ROMA: LE MANOVRE DEI GIALLOROSSI

In questa finestra di calciomercato la Roma si è potenziata grazie all’acquisto di Sergio Oliveira dal Porto. Il centrocampista portoghese ha fatto molto bene anche ieri nella sfida vinta dai giallorossi ad Empoli riuscendo ad andare a segno su azione dopo il rigore segnato contro il Cagliari ed al termine dell’incontro è stato elogiato da mister José Mourinho: “E’ diverso dagli altri giocatori che abbiamo. Non è un regista e lo sapevo perché conosco bene il calcio portoghese. Sapevo che poteva fare la differenza anche a livello fisico. Difficilmente prende decisioni sbagliate e poi ha personalità e sa come gestire la gara. Ha esperienza. Ha giocato in club che competono per vincere e ha acquisito una mentalità di cui noi abbiamo bisogno.”







© RIPRODUZIONE RISERVATA