Calciomercato Roma News/ Danjuma per sostituire El Shaarawy (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma news: Petrachi vuole arrivare a Bailey del Bayer Leverkusen. Per abbassare la richiesta di 40 milioni si pensa all’inserimento di Schick

Schick Veretout Roma Fiorentina lapresse 2019
Calciomercato Napoli (Foto LaPresse)

La Roma è al lavoro sul calciomercato per trovare l’erede di Stephan El Shaarawy. Il Faraone è volato in Cina per giocare allo Shanghai Shenhua lasciando un vuoto difficile da colmare considerando che nella scorsa stagione è stato il calciatore più prolifico della squadra. Nelle ultime ore è diventata insistente una voce su Arnaut Danjuma, esterno d’attacco olandese classe 1997 del Brugges protagonista di una stagione straordinaria. Lo scorso gennaio il Milan aveva provato a portarlo in Italia, notando prima di tutti la sua qualità. La squadra belga però aveva fatto bene a trattenerlo vedendo schizzare verso l’alto la sua valutazione. Manuele Baiocchini di Sky Sport ha evidenziato l’interesse della Roma e la valutazione che si aggirerebbe tra i 12 e i 14 milioni di euro. (agg. di Matteo Fantozzi)

Soldi e Alderweireld per Zaniolo

Il Tottenham è sempre più protagonista del calciomercato della Roma. Questo non solo per Toby Alderweireld centrale che i giallorossi hanno indicato come il degno erede di Kostas Manolas nella capitale. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato di SportItalia, sul suo portale pare che gli Spurs sarebbero pronti a una maxi offerta per Nicolò Zaniolo, per il quale proporrebbero 27 milioni di euro più il cartellino proprio del centrale belga. Attenzione però perché la Juventus non molla il giovane giallorosso e potrebbe offrire il cartellino di Gonzalo Higuain per portarlo a Torino. L’unico problema, in questo secondo caso, sembra essere la volontà del Pipita che non apprezzerebbe del tutto il trasferimento in maglia giallorossa. (agg. di Matteo Fantozzi)

Idea Kramaric per l’attacco di Fonseca!

Con la possibile partenza di Edin Dzeko, la Roma cerca valide alternative per rinforzare l’attacco nel corso di questo calciomercato estivo. In attesa che la cessione del bosniaco possa concretizzarsi, il club capitolino sta sondando il terreno per quei giocatori che potrebbero fare comodo al progetto tecnico di Fonseca. L’ultima idea, rilanciata dal Corriere della Sera, riguarda Kramaric, un nome che va ad aggiungersi a quello di Gonzalo Higuain. Secondo il noto quotidiano la Roma starebbe pensando a Kramaric come piano B, nel caso in cui non dovesse riuscire a chiudere per gli obiettivi in cima alla lista. Il classe 1991 dell’Hoffenheim, il cui contratto scadrà nel 2022, è reduce da un’ottima stagione con ventidue gol messi a segno in trentasette partite. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Calciomercato Roma news, Suso sarebbe un colpo

Suggestiva ipotesi di calciomercato in casa Roma. Secondo quanto riferito da Sky Sport in queste ultime ore, il club giallorosso starebbe pensato all’esterno d’attacco del Milan Jesus Suso. Un’ipotesi al vaglio dei dirigenti capitolini che devono ancora presentare una proposta ufficiale a Paolo Maldini. Bisognerebbe tuttavia capire le reali intenzioni della Roma, che potrebbe tentare il Milan con uno scambio o con un’offerta secca. Ricordiamo che il giocatore spagnolo ha una clausola rescissoria da quaranta milioni di euro, valida per i campionati esteri. La Roma ci sta pensando seriamente e nei prossimi giorni deciderà se affondare il colpo o meno. Di sicuro un elemento come Suso nel pacchetto offensivo innalzerebbe non poco il livello qualitativo della truppa giallorossa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Calciomercato Roma, cercasi equilibrio

Tra entrate ed uscite il calciomercato della Roma ha bisogno di trovare il giusto equilibrio. Il compito arduo di fornire all’allenatore Fonseca una squadra in grado di lottare per la qualificazione alla prossima Champions League spetta al direttore sportivo Petrachi. L’ultima idea porta a Leon Bailey, attaccante giamaicano classe 1997, per il quale il Bayer Leverkusen ha sparato subito alto: 40 milioni di euro la richiesta ai giallorossi. La strategia di Petrachi, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe dunque quella di inserire nella trattativa Patrik Schick. L’ex attaccante della Sampdoria si è rivelato nella Capitale un oggetto misterioso: da qui la volontà di usarlo come contropartita (valutazione sui 15 milioni di euro) da aggiungere ad un conguaglio in favore della società di Leverkusen. Leon Bailey, esterno mancino, viene considerato il rinforzo ideale per sostituire El Sharaawy: Schick è il sacrificabile…(agg. di Dario D’Angelo)

Calciomercato Roma news, doppio colpo Alderweireld-Mancini?

La Roma ha intenzione sul calciomercato di sbaragliare la concorrenza su due difensori di assoluto livello. Dopo la cessione di Kostas Manolas al Napoli la società giallorossa ha messo nel mirino non solo il giovane Gianluca Mancini dell’Atalanta ma anche il più esperto Toby Alderweireld del Tottenham. Secondo Calciomercato.com entrambi i colpi saranno vicino alla conclusione. Il centrale della Dea dovrebbe arrivare per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, più 2-3 di bonus. Più complessa la situazione legata al belga degli Spurs con Gianluca Petrachi che avrebbe chiuso con il calciatore, proponendogli un quadriennale da tre milioni di euro a stagione. Franco Baldini invece avrebbe incontrato la squadra inglese, un meeting positivo nonostante persista una sostanziale differenza tra domanda e offerta. Gli inglesi vogliono 28 milioni di euro, quelli scritti nella clausola rescissoria, i capitolini invece vorrebbero uno sconto a 20. Le parti sono destinate a rincontrarsi e magari ad accordarsi a metà strada.

Calciomercato Roma, Gerson al Flamengo: è ufficiale!

Tra i colpi di calciomercato in uscita la Roma sta lavorando al caso Gerson. Il brasiliano era arrivato nella capitale come potenziale top player, strappato alle attenzioni di Juventus e Barcellona. Un acquisto che avrebbe permesso alla società giallorossa di affermarsi tra le top d’Europa. Dopo un debutto molto opaco il ragazzo era stato prestato alla Fiorentina dove aveva trovato anche una discreta continuità, senza però rispettare quelle che erano le aspettative iniziali. Nonostante l’età e qualche buona offerta dall’Europa il calciatore sembra pronto al ritorno a casa. Lo ha raccontato il giornalista carioca Vene Casagrande, molto attivo sul calciomercato, che ha specificato anche i dettagli dell’affare che dovrebbero farlo approdare al Flamengo. Il calciatore era nella sede dell’Eur per cercare di chiudere la trattativa con il Flamengo che dovrebbe mettere sul piatto 9.5 milioni di euro e il 15% sulla futura rivendita del calciatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA