CALCIOMERCATO ROMA NEWS/ Mariano Diaz si allontana (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma news, le parole del direttore sportivo Petrachi nel giorno della presentazione di Spinazzola: “Florenzi? Pronti a valutare offerte”.

Petrachi Roma
Gianluca Petrachi, direttore sportivo della Roma (Foto LaPresse)

Il direttore sportivo della Roma, Gianluca Petrachi, ha parlato della possibilità di chiudere presto nuovi acquisti, ma sull’attaccante che dovrebbe sostituire Edin Dzeko le idee non sembrano chiarissime in casa giallorossa. La suggestione Higuain sembra essersi spenta ancor prima di accendersi del tutto, e lo stesso è valso per Mariano Diaz. C’era stato un contatto tra gli agenti della punta del Real Madrid e i dirigenti giallorossi, ma gli ultimi sviluppi parlano di uno Zinedine Zidane sempre più convinto di confermare un attaccante che, arrivato dal Lione con grandi aspettative, con la maglia dei Blancos non era riuscito a comportarsi come in Francia sul campo. Un’occasione di rilancio per Mariano Diaz al Real Madrid, un obiettivo forzatamente da cambiare per una Roma che aspetta però di definire i movimenti in uscita per chiudere quelli in entrata. (agg. di Fabio Belli)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: PARLA PETRACHI

Le ultime notizie sul calciomercato della Roma arrivano per bocca di Gianluca Petrachi, il diesse giallorosso che nella conferenza stampa di presentazione di Spinazzola. Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, Petrachi ha fatto il punto sui prossimi obiettivi:”Con l’uscita di Manolas e Marcano abbiamo bisogno di due centrali. Lì Fonseca sta provando anche Kolarov, ma non è il suo ruolo. Spero di ufficializzare presto almeno un primo arrivo, poi vedremo per il secondo. Anche a centrocampo arriverà di certo un giocatore, poi bisognerà vedere anche dalle uscite. Per un d.s. è facile comprare, ma bisogna anche saper vendere i giocatori che non rientrano più nel progetto tecnico e alleggerire le casse del club. Nel caso riuscissi a farlo e mi capiti l’occasione di prendere anche un giovane interessante, che può essere un buon prospetto per il futuro, perché no… Ma solo in caso di uscite, non possiamo certo restare con 40 giocatori in rosa”. Petrachi ha parlato anche di Nzonzi e Pastore:”Fonseca ha chiesto di vederli fino al termine del ritiro, poi tireremo le somme e vedremo se potranno far parte del progetto tecnico o meno. Solo allora sapremo il loro destino”. Zaniolo non è sul mercato, dice, Petrachi, esattamente come Florenzi, “che non è in uscita, ma se dovesse arrivare un’offerta la valuteremo. Generalmente i nostri punti fermi però li conosciamo. Come so che il mercato della Roma lo faccio io. Ci sono state chiacchiere su Franco Baldini e allora voglio essere chiaro. Se faccio una trattativa e Baldini mi può essere d’aiuto come per Alderweireld, visti i suoi rapporti con il Tottenham, ben venga. Ma questo non vuol dire che fa lui il mercato della Roma, solo che può essere d’aiuto a me e alla Roma”. (agg. di Dario D’Angelo)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: IDEA SCAMBIO SUSO-PASTORE

Fra i principali obiettivi della Roma per il calciomercato estivo in corso, vi è l’esterno d’attacco del Milan, Suso. Il giocatore spagnolo viene da una stagione non proprio esaltante, ed inoltre, nel probabile 4-3-1-2 che schiererà il neo-tecnico rossonero, Giampaolo, non sembrerebbe esservi molto spazio per lo stesso. Tutt’altra situazione invece in quel di Trigoria, dove Paulo Fonseca è un forte “credente” del 4-2-3-1, di conseguenza un esterno come appunto il calciatore del Milan farebbe più che comodo alla causa romanista. La Lupa sta provando a convincere la compagine meneghina a cedergli il giocatore, e come riferito dai colleghi di Repubblica, l’ultima idea della dirigenza giallorossa è quella di mettere sul piatto il cartellino di Javier Pastore, che potrebbe rappresentare una pedina preziosa nel nuovo schema meneghino, il classico “numero 10” da inserire dietro alle due punte, leggasi Piatek più un altro. C’è da dire, che così come quello di Suso, anche il campionato dell’argentino non è stato dei migliori, e di conseguenza il Milan non sembrerebbe essersi scaldato più di tanto alla proposta romanista. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, BEPPE RISO: “FATTA PER MANCINI!”

Il calciomercato della Roma potrebbe vedere concretizzarsi oggi un acquisto con l’ufficialità dell’arrivo di Gianluca Mancini dall’Atalanta. Il difensore classe 1996 dovrebbe essere dunque l’erede di Kostas Manolas in giallorosso dopo che quest’ultimo è volato al Napoli. A confermare l’affare è l’agente del calciatore, Giuseppe Riso. Questi è stato ospite al microfono di Luca Paganini durante la trasmissione di Rai Due Domenica Sportive estate. Il giornalista ha però riportato in un secondo momento le parole del procuratore che avrebbe specificato come l’affare sia praticamente fatto. Una trattativa di calciomercato ben avviata che vedrebbe la squadra giallorossa pronta a tirare fuori dal cilindro 20 milioni più bonus. Intanto la Dea punta per sostituirlo Sergi Gomez dal Siviglia, centrale di grande esperienza e che potrebbe diventare leader della difesa pronta a giocarsi la sue chance in Champions League.

Calciomercato Roma News, Higuain primo obiettivo in attacco e Dzeko…

Gonzalo Higuain è l’obiettivo numero uno del calciomercato della Roma. Dalla Rai Ciro Venerato fa sapere che al momento la distanza tra l’Inter ed Edin Dzeko è di appena 6 milioni e che l’affare probabilmente si farà. A quel punto la squadra giallorossa proverà l’assalto al Pipita che però non sembra convinto del trasferimento nella capitale. Si parlerà solo del centravanti e non di Nicolò Zaniolo con gli otto volte campioni d’Italia. Secondo Giocondo Martorelli infatti il centrocampista questa settimana si trasferirà al Tottenham. Gli Spurs sul piatto della bilancia mettono il belga Toby Alderweireld che dovrebbe di fatto andare a rinforzare il pacchetto arretrato proprio insieme a Gianluca Mancini. Tornando all’attacco se dovesse saltare l’arrivo di Higuain si punterà Mariano Diaz del Real Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA