Calciomercato Roma News/ Rennes su Gonalons e Coric torna in Croazia (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma News, ultime notizie: in uscita dai giallorossi rimangono il centrocampista francese ed il giovane croato, i dettagli.

Dzeko Roma
Probabili formazioni Roma Genoa (Foto LaPresse)

La conferma di Edin Dzeko permette ora ai dirigenti della Roma di dedicarsi agli altri movimenti di calciomercato. Ragionando in merito ai calciatori in uscita, le indiscrezioni provenienti dalla stampa francese de L’Equipe raccontano dell’interesse del Rennes nei confronti di Maxime Gonalons, seguito ora per sostituire Andre dopo il suo passaggio al Lille, altra squadra che sembrava aver messo gli occhi sul giallorosso. Il destino di Gonalons risulta quindi ormai lontano dalla Capitale così come di un altro giovane calciatore in quella zona del campo, ovvero Ante Coric. Reduce da appena 3 apparizioni complessive tra Serie A e Champions League per un totale di 48 minuti giocati, il ventiduenne croato è ormai ad un passo dal ritorno in patria alla Dinamo di Zagabria, società da cui era stato prelevato. Resta da chiarire ora se la Roma deciderà di rimandarlo a casa soltanto con la formula del prestito per poi tornare a puntare su di lui o se sceglierà invece di salutarlo definitivamente e puntare su altri giocatori per l’immediato futuro. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma News, ultime notizie: Contatti per Hysaj

Dopo il rinnovo di Dzeko, la Roma torna a concentrarsi ora sui rinforzi in entrata per questa fase del calciomercato. In difesa, oltre ad un centrale da collocare al fianco del nuovo arrivato Mancini, i giallorossi starebbero pensando anche all’acquisto di un nuovo terzino destro. In questo senso il profilo più seguito dalla Roma rimane quello di Elseid Hysaj, albanese di proprietà del Napoli. Secondo quanto rivelato dal giornalista Nicolò Schira, infatti, i capitolini starebbero proseguendo i contatti con i partenopei per trattare il calciatore in uscita dagli azzurri. Dopo la cessione del deludente Rick Karsdorp in prestito agli olandesi del Feyenoord, il nome di Hysaj sarebbe quello giusto per rafforzare la rosa a disposizione del tecnico Fonseca e, nel recente passato, con il Napoli è già andata in porto un’altra operazione simile se si pensa al trasferimento del portoghese Mario Rui dalla Capitale ai piedi del Vesuvio. Ora la società di De Laurentiis potrebbe in qualche modo ricambiare. (agg. Alessandro Rinoldi)

L’intermediario parla di Lovren

La Roma sta lavorando per trovare un nuovo difensore centrale da affiancare a Mancini entro la chiusura del calciomercato estivo. Uno dei nomi più caldi per i giallorossi in questo ruolo rimane quello di Dejan Lovren, di proprietà del Liverpool. Il trentenne croato sembrava non poter più arrivare nella Capitale per la mancata intesa tra le parti a causa di un milione di euro di bonus non riconosciuto ma, secondo quanto rivelato dall’intermediario per Arena11sport group Alessandro Luci, interpellato in esclusiva dalla redazione di tuttomercatoweb.com, ci sarebbero ancora spiragli per portare a termine l’operazione: “Lovren ha dato grande apertura per un approdo alla Roma. Credo sia una cosa ovvia visto che parliamo di una grande piazza. Dopo l’arrivo di Petrachi e Fienga si inizia a respirare un’aria nuova e sana, oltre a una programmazione per un grande futuro. Ritengo che ogni operazione porti delle problematiche, delle criticità, soprattutto se importante come per un calciatore del calibro di Lovren che negli ultimi due anni ha raggiunto la finale di Champions. Talvolta questi scogli si possono arginare, non so se potrà arrivare in giallorosso ma di certo la sua priorità, oggi, sarebbe quella. Vorrei smentire qualsiasi problema di tipo fisico. Agli inizi dello scorso anno, dopo un campionato intero e la Coppa del Mondo da protagonista, sino alla finle contro la Francia, ha avuto problemi di sovraccarico pelvico che lo hanno tenuto bloccato nella parte iniziale del campionato.” (agg. Alessandro Rinoldi)

Dzeko rinnova ufficialmente

Colpo di calciomercato per la Roma che ha di fatto “acquistato” un grande attaccante, facendo firmare il rinnovo a Edin Dzeko. Il bosniaco aveva un accordo in scadenza 2020 e ha firmato ieri un prolungamento di altri due anni, chiudendo di fatto tutte le voci su un possibile passaggio all’Inter. Il calciatore ha specificato: “In queste ultime settimane ho sentito con grande forza quanto tutto il club desiderasse la mia permanenza. Il confronto con dirigenti, allenatore e l’affetto dei compagni e tifosi mi hanno reso consapevole di quanto ho fatto in questi ultimi quattro anni. La Roma e Roma sono casa mia. Qui abbiamo tutto per vincere un trofeo e sono davvero felice di poter rimanere qui a lungo”. Intanto molti pensano che sia solo una mossa per far salire il prezzo del suo cartellino in un gioco al rialzo con l’Inter di Beppe Marotta e Antonio Conte.

Obiettivo Rojo per la difesa

Continua la caccia a un difensore sul calciomercato per la Roma che ha visto sfumare Dejan Lovren, Toby Alderweireld e Daniele Rugani. Dall’Inghilterra arriva però una voce molto interessante con Liverpool Echo che sottolinea come nel mirino ci sarebbe Marcos Rojo del Manchester United. Il classe 1990 è ciò che più si avvicina a Kostas Manolas per caratteristiche e grinta. Purtroppo c’è da dire però che l’argentino nell’ultima stagione ha giocato molto poco, appena otto presenze, a causa di diversi infortuni fisici. Non tramonta poi l’ipotesi Domagoj Vida, il croato era stato a lungo nel mirino di Monchi nel calciomercato di gennaio scorso. L’unica certezza è che la Roma prenderà un difensore centrale entro la fine di questa sessione di calciomercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA