CALCIOMERCATO ROMA NEWS/ Il Tottenham non molla Alderweireld (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma News: i londinesi del Tottenham non sembrano voler abbassare la loro richiesta per il cartellino di Alderweireld (ultime notizie)

calciomercato roma
Juventus, Adrien Rabiot (Foto LaPresse)

La Roma, aspettando di scoprire quale sarà il futuro del reparto offensivo, sta lavorando per sistemare il proprio organico anche con l’acquisto di un nuovo difensore centrale. L’obiettivo principale per i giallorossi rimane il belga Toby Alderweireld, di proprietà del Tottenham Hotspur. Il trentenne, protagonista della cavalcata europea dei suoi lo scorso anno collezionando 50 apparizioni complessive contando tutte le competizioni disputate, ha il contratto in scadenza con gli inglesi al termine della prossima stagione, ovvero nel giugno del 2020, ma i londinesi non sembrano affatto intenzionati a svenderlo. Preferendo forse contare su di lui per un’altra stagione per poi liberarlo a parametro zero, per il cartellino di Alderweireld il Tottenham non si muove dalla richiesta di 28 milioni di euro. Intanto i nomi di papabili alternative per la difesa della Roma continuano a moltiplicarsi sebbene le quotazioni di German Pezzella della Fiorentina siano in rialzo. (agg. Alessandro Rinoldi)

Calciomercato Roma news, Derby con la Lazio per Llorente

Se da una parte Edin Dzeko sembra vicino alla permanenza alla Roma, salvo eventuali importanti rilanci da parte dell’Inter, dall’altro bisogna considerare anche la posizione di Patrik Schick in questa fase del calciomercato. Il ventitreenne polacco non ha convinto i giallorossi nella passata stagione e potrebbe anche decidere di trasferirsi in Bundesliga mentre appare più remota la possibilità di una cessione in prestito. Se Schick dovesse lasciare la Capitale con certezza, allora la Roma proverà a chiudere per tesserare Fernando Llorente, trentaquattrenne spagnolo attualmente svincolato. Nonostante l’età, quello di Llorente è un profilo interessante visto che conosce già il nostro campionato avendo militato nella Juventus ma ci sono comunque due aspetti da non sottovalutare prima di cantare vittoria. I rumors rivelano infatti che la Roma se la dovrà vedere con la concorrenza dei cugini della Lazio per aggiudicarselo e bisogherà valutare pure la richiesta di un contratto triennale da 3 milioni di euro a stagione da parte dello spagnolo. (agg. Alessandro Rinoldi)

Il punto su Defrel al Cagliari

Un altro calciatore prossimo a salutare la Roma in questa sessione di calciomercato è il francese Gregoire Defrel. Ventottenne di origini martinicane, Defrel è arrivato nella Capitale dalla Sampdoria all’inizio della passata stagione collezionando 39 presenze complessive e realizzando 12 reti e 2 assist tra campionato e Coppa Italia. Secondo quanto rivelato dalla giornalista Eleonora Trotta, il passaggio del calciatore al Cagliari sarebbe stato frenato dalla mancata intesa riguardo alla modalità di pagamento da parte dei sardi. I due club, che si sarebbero già accordati per una cifra che si aggira intorno ai 15 milioni di euro per il suo cartellino, dovrebbero dunque tornare a parlare di questa operazione nelle prossime ore. Tuttavia, come confermato da calciomercato.it, su Defrel rimane l’interesse di società provenienti dalla Premier League inglese e dalla Ligue 1 francese. (agg. Alessandro Rinoldi)

Tre club in cerca di Olsen

Tra i maggiori inidiziati a lasciare la Roma nei prossimi giorni per questo agosto di calciomercato c’è sicuramente il nome di Robin Olsen. Il rendimento del portiere svedese arrivato dal Copenaghen lo scorso anno ha lasciato a desiderare subendo 58 reti complessive in 35 apparizioni totali tra campionato e coppe, mantenendo la porta inviolata in sole 7 gare. Le indiscrezioni più recenti ipotizzavano un ritorno in Danimarca proprio nella squadra da cui era stato prelevato ma, dopo le smentite dei dirigenti del Copenaghen, rimangono in piedi anche altre opzioni per Olsen. Già rimpiazzato da Pau Lopez ormai da più di un mese, per il ventinovenne originario di Malmo si potrebbe aprire la porta della Bundesliga, con i tedeschi dell’Augsburg interessati, ma anche i turchi del Fenerbahce potrebbero farsi avanti con un’offerta allettante. (agg. Alessandro Rinoldi)

Hysaj per sostituire Karsdorp

Il calciomercato estivo terminerà tra meno di un mese e la Roma sta valutando di completare la propria rosa tra acquisti e cessioni. Chi potrebbe lasciare i giallorossi nei prossimi giorni è Rick Karsdorp, giovane terzino olandese che non è stato in grado di convincere l’ambiente nella sua prima stagione nella Capitale anche a causa di diversi guai fisici. Arrivato dal Feyenoord, Karsdorp ha già comunicato alla società il suo desiderio di lasciare la Roma e per lui si ipotizza un ritorno in Eredivisie. Al fine di sostituirlo in quella zona del campo, i giallorossi rimangono molto attenti alla situazione di Elseid Hysaj, dato in uscita dal Napoli. Sul terzino albanese, valutato non meno di 20 milioni di euro dai partenopei, si registra però la concorrenza di altri importanti club come la Juventus ed anche il Tottenham, bisognoso di rimpiazzare Trippier, ceduto all’Atletico di Madrid, come rivelato dai britannici dell’express.co.uk. (agg. Alessandro Rinoldi)

Higuain ancora incerto

Gonzalo Higuain è l’obiettivo numero uno del calciomercato della Roma. Il calciatore argentino della Juventus però continua a fare resistenza, non disposto a scendere a patti con le due società. Secondo Calciomercato.com i giallorossi starebbero insistendo, trovando però il fermo rifiuto da parte del ragazzo. Il Pipita si è presentato tirato a lucido in estate e sogna di giocare nuovamente con Cristiano Ronaldo dopo che lo aveva fatto al Real Madrid. Giocatore dotato di grande personalità sa che può fare bene con Maurizio Sarri nonostante le difficoltà vissute nell’avventura a Londra con la maglia del Chelsea. Attenzione però a possibili inserimenti perché sono diversi i club che si potrebbero interessare al calciatore.

Dzeko rimane?

Il calciomercato della Roma potrebbe vivere molto presto un colpo di scena fino a pochi giorni fa impensabile. Edin Dzeko infatti potrebbe rimanere nella capitale, stufo di aspettare l’Inter. Secondo quanto riportato da RomaNews.eu pare che il calciatore non sia felice della titubanza della squadra allenata da Antonio Conte. Il calciatore bosniaco si è presentato molto bene in ritiro e ha già anche segnato con la maglia giallorossa. Giocatore dotato di grande personalità alla fine potrebbe rimanere, diventando un vero e proprio acquisto di calciomercato per Gianluca Petrachi e Pablo Fonseca. Questo perché l’affare sembrava definitivamente determinato con la squadra nerazzurra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA