Calciomercato Roma News/ Schick o Under per Suso, sfuma Brahimi (ultime notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Roma News, le ultime news giallorosse tra acquisti e cessioni: aggiornamenti e ultime notizie. Proposto Malcom, e Petrachi…

malcom 2018 instagram
Malcom

La Roma sul calciomercato insiste per Suso, fantasista del Milan e calciatore dotato di grandissime qualità individuali. Secondo Tuttosport la società capitolina sarebbe pronta a inseirire nell’affare il cartellino di uno tra Cengiz Under e Patrick Schick. Il secondo piace particolarmente a Marco Giampaolo, che lo aveva lanciato nel calcio che conta con la maglia della Sampdoria. Il calciatore spagnolo chiede un ingaggio attorno ai sei milioni di euro, una cifra per la quale la Roma dovrà fare qualche sacrificio. Attenzione poi a Brahimi, esterno d’attacco del Porto seguito a più riprese da Gianluca Petrachi e dai suoi uomini. Il ragazzo ha infatti firmato per l’Al Rayyan e nella prossima stagione giocherà in Qatar. (agg. di Matteo Fantozzi)

A volte ritornano: proposto Malcom

A volte ritornano: nulla di più vero nel calciomercato. Sembra poterlo sperimentare in primis la Roma in questa sessione. Ricordate Malcom? L’esterno d’attacco che dopo essersi promesso ai giallorossi decise di accasarsi al Barcellona venendo meno alla parola data? Secondo quanto riportato da “Il Messaggero”, un intermediario del brasiliano – complice una stagione negativa in blaugrana – sarebbe tornato a bussare alla porta dei giallorossi. Da parte del direttore sportivo Gianluca Petrachi, impegnato nella ricerca di un esterno per sostituire El Shaarawy, non ci sarebbero preclusioni di tipo “morale”. Piuttosto l’ostacolo maggiore è economico: il 22enne percepisce infatti 4,7 milioni di euro a stagione, un ingaggio non alla portata del club capitolino. Se Malcom vuole tornare a Canossa dovrà se non cospargersi il capo di cenere quanto meno decurtarsi lo stipendio…(agg. di Dario D’Angelo)

Calciomercato Roma News, obiettivo Alderweireld

La Roma continua a cercare rinforzi difensivi sul calciomercato. Di conseguenza Gianluca Mancini non dovrebbe essere l’unico innesto nella difesa capitolina. Il direttore sportivo Petrarchi vorrebbe infatti aggiungere un giocatore di qualità ed esperienza al reparto arretrato, dunque torna prepotentemente di moda il profilo più chiacchierato in casa Roma nel corso di queste settimane, ovvero quello di Toby Alderweireld del Tottenham. Il giocatore rappresenta la primissima scelta per il club romanista e nel corso della settimana è previsto un incontro coi britannici per tentare di sbloccare un’operazione non semplice. Sul difensore belga, infatti, pende una clausola rescissoria valida fino al 26 luglio di 28 milioni di euro, una cifra che gli Spurs non hanno alcuna intenzione di scontare. Da parte della Roma c’è il desiderio di arrivare ad un accordo, ma è chiaro che il Tottenham dovrà fare un passo verso i giallorossi per arrivare alla fumata bianca.

Calciomercato Roma, ancora in stand by il rinnovo di Nicolò Zaniolo

Il rinnovo di Nicolò Zaniolo con la Roma sta tenendo in ansia tutti i tifosi giallorossi. Con il trascorrere delle settimane, il futuro del giocatore sembra sempre più lontano dalla Capitale. I discorsi legati all’eventuale rinnovo contrattuale, infatti, non sono decollati e altre società hanno cominciato a chiedere informazioni sul giocatore. In Italia, ad esempio, c’è la Juventus che lo segue da anni, ma anche il Milan che ha provato a chiedere il cartellino del ragazzo nell’ambito dell’operazione Suso. Tutti indizi che mettono a rischio il futuro di Zaniolo alla Roma, senza contare l’interesse manifestato in questi ultimi giorno dal Real Madrid. Secondo il Corriere della Sera i blancos sarebbero alla ricerca di un giocatore giovane con quelle caratteristiche, quindi non è da escludere che possano tentare di acquistare proprio il gioiellino della Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA