CALCIOMERCATO ROMA NEWS/ Rugani resta in pole per la difesa (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma News, ultime notizie: giorno di rinnovi in casa giallorossa, belle notizie da Zaniolo e Under. In difesa si punta sempre a Rugani.

Petrachi Roma
Gianluca Petrachi, direttore sportivo della Roma (Foto LaPresse)

Daniele Rugani resta un nome in primo piano per quanto riguarda il calciomercato Roma: i giallorossi hanno un asso nella manica, cioè un ruolo da protagonista e con buone probabilità da titolare che altrove non potrebbero garantire a Rugani. Per il difensore bianconero il calciomercato sembra non finire mai: il rinnovo con la Juventus è freschissimo, ma di certo l’ex Empoli non sarebbe titolare nei campioni d’Italia, nonostante l’arrivo di Maurizio Sarri, che fu mentore di Rugani ai tempi di Empoli. Il Monaco ma soprattutto la Roma hanno dimostrato un forte interesse per il difensore centrale e proprio i giallorossi, alla ricerca di un rinforzo importante da affiancare a Gianluca Mancini, potrebbero dare a Rugani la soluzione migliore per il suo futuro dal punto di vista agonistico. L’accordo tra bianconeri e giallorossi non sembra rappresentare un problema, dovrà essere il giocatore stesso a scegliere se continuare a lottare per un posto “al sole” alla Juventus o gettarsi nell’avventura Roma. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: RINNOVA ANCHE UNDER

Un Ferragosto davvero vivace per il calciomercato Roma. Infatti anche Cengiz Under ha rinnovato il proprio contratto con la società giallorossa, come aveva fatto poche ore fa Nicolò Zaniolo. L’annuncio ufficiale naturalmente è arrivato dalla Roma, che ha reso noto come Under abbia firmato il rinnovo del contratto che lo unisce ai giallorossi, la cui scadenza adesso è 30 giugno 2023. Cengiz Under, nato a Balıkesir 14 luglio 1997, grande talento del calcio turco, è alla Roma ormai da due anni, durante i quali ha messo in mostra tutte le sue notevoli qualità, con un bilancio complessivo di 64 presenze e 14 gol in partite ufficiali. Adesso tutti si attendono il definitivo ultimo salto di qualità, che potrebbe davvero rendere Under una stella di prima grandezza del panorama del calcio internazionale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: IL RINNOVO DI ZANIOLO

La news di calciomercato in casa Roma quesa mattina è senza dubbio l’avvenuto rinnovo di contratto per Nicolò Zaniolo, su cui si è davvero discusso moltissimo in questa estate di contrattazioni. Questa mattina però il comunicato ufficiale della società giallorossa spazza via ogni dubbio: Zaniolo rimarrà in giallorosso fino al 2024. Per quanto riguarda le cifre ecco che l’ex Inter primavera guadagnerà ora un milione e 600 mila euro all’anno più svariati bonus: ogni anno poi la parte fissa dell’ingaggio aumenterà fino a sfiorare i due milioni. Lo stesso Zaniolo ha così commentato il rinnovo: “E’ stato facile un anno fa scegliere la Roma. Lo è ancor di più oggi dopo una stagione che mi ha permesso di innamorarmi di questa maglia e di questa città. Legarmi a questi colori era quello che volevo”. (agg Michela Colombo)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: SI PUNTA LOVREN

Il calciomercato della Roma potrebbe presto regalare un difensore a Pablo Fonseca. Il tecnico aspetta il sostituto di Kostas Manoas che è passato al Napoli all’inizio della sessione estiva 2019. Sembra tramontata la pista che porta a Daniele Rugani della Juventus, con la trattativa, che sembrava ben avviata, costretta a un’improvvisa inchiodata. Secondo quanto ricordato da Footballinsider247.com pare che l’obiettivo numero uno di Petrachi sia sempre stato Lovren del Liverppol. Con i reds si parla di prestito con diritto di riscatto, con il club inglese che vorrebbe invece una acquisto immediato a titolo definitivo. Sembra completamente tramontata la pista verso Alderweireld.

Calciomercato Roma News, Higuain è lontano

Gonzalo Higuain è ancora nei pensieri della Roma che sul calciomercato cerca un attaccante di livello assoluto, per lasciar partire Edin Dzeko verso l’Inter. Il Pipita però è sempre più lontano giorno dopo giorno. Ieri infatti sono arrivate parole importanti del direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici che a margine del vernissage di Villar Perosa ha parlato ai microfoni di Sky Sport, specificando come c’è grande fiducia sul Pipita. L’argentino, dal canto suo, ha sempre specificato la volontà di rimanere a Torino, di fatto puntando i piedi. Non mancano le alternative con il nome di Batshuayi che ormai da diversi giorni è tornato d’attualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA