Calciomercato Roma News/ Ufficiale Svilar, ds Samp: “Volevamo Villar già a gennaio”

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Roma news: le indiscrezioni e le ufficialità riguardanti i movimenti della sessione estiva. Svilar è arrivato a Fiumicino, Samp e Bologna su Villar

probabili formazioni CSKA Sofia roma
Calciomercato Sampdoria: Villar al tiro con la Roma (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma news, ufficiale Svilar e Samp su Gonzalo Villar

Prima giornata di calciomercato estivo abbastanza movimentata per la Roma che ha abbracciato in mattinata il nuovo giovane portiere Mile Svilar. In arrivo dal Benfica, per il ventiduenne i giallorossi hanno poco fa depositato il contratto in Lega Calcio rendendo ufficiale il suo acquisto, a parametro zero, e consegnando a Josè Mourinho in questo modo un’alternativa all’estremo difensore titolare Rui Patricio.

Un calciatore che dovrebbe invece salutare la Capitale ed il centro sportivo di Trigoria è Gonzalo Villar. Lo spagnolo è finito nel mirino della Sampdoria ed a confermare questo interesse ci ha pensato lo stesso direttore sportivo dei blucerchiati Daniele Faggiano, interpellato da Tuttomercatoweb.com: “Le strategie nostre saranno quelle di tante squadre, strategie di confronto con l’allenatore per vedere ciò di cui abbiamo bisogno e cercare poi profili utili e duttili per il nostro gioco e al nostro potenziale. Come tutti prima dobbiamo fare le uscite e poi far collimare tutto nel migliore dei modi. Villar uno di quei profili? Sì, lo volevamo anche a gennaio perché mi è sempre piaciuto ma non è semplice.”

Calciomercato Roma news, Svilar arriva a Fiumicino

La sessione di calciomercato estivo è cominciata ufficialmente con la giornata odierna ed in casa Roma si sta già lavorando da tempo al fine di garantire a mister Mourinho un organico altamente competitivo per riconfermarsi ad altissimi livelli sia in Italia che in Europa nella prossima stagione. Proprio per raggiungere questo obiettivo i dirigenti giallorossi si stanno dedicando ai movimenti sia in uscita che in entrata e l’ultimo arrivato dovrebbe essere Mile Svilar, sbarcato all’aeroporto di Fiumicino intorno alle 9.30 di questa mattina stando alle indiscrezioni più recenti.

Ventiduenne belga naturalizzato serbo, Svilar ha ricoperto il ruolo di portiere titolare del Benfica B negli scorsi anni venendo anche chiamato in prima squadra all’occorrenza collezionando un totale di 67 apparizioni complessive tra i professionisti. L’arrivo di Svilar rappresenta una valida alternativa all’estremo difensore titolare, ovvero il portoghese Rui Patricio, ed il calciatore non avrà nemmeno bisogno di svolgere ulteriori visite mediche dopo averle già effettuate a Parigi.

Calciomercato Roma news, due club su Villar

Come dicevamo la campagna estiva di calciomercato per la Roma non sarà esclusivamente volta ai movimenti in entrata per potenziare l’organico. I dirigenti capitolini stanno infatti trattando anche qualche calciatore in uscita, su tutti Gonzalo Villar. Già dato in partenza nella finestra di gennaio, per il ventiquattrenne spagnolo si era ipotizzato un ritorno in Patria che tuttavia non si è poi più concretizzato.

Stando ai rumors emersi in questi giorni, sulle tracce di Villar si segnalerebbe la presenza di due società italiane come la Sampdoria ed anche il Bologna, squadre che potrebbero impiegarlo come titolare in modo continuativo anche pensando alle idee tattiche adottate dagli allenatori dei blucerchiati e dei rossoblu.





© RIPRODUZIONE RISERVATA