CALCIOMERCATO ROMA NEWS/ Defrel, fissato il prezzo per l’addio (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma news, ultime notizie: attaccanti in uscita, Defrel sempre più vicino alla Sampdoria mentre Schick ha estimatori in Germania

fonseca roma
Roma, l'allenatore Paulo Fonseca (Foto LaPresse)

Ne abbiamo già parlato qualche ora fa, ma il nome di Gregoire Defrel resta in primo piano per il calciomercato Roma, naturalmente per quanto riguarda i movimenti in uscita. Defrel infatti si avvicina sempre di più al ritorno alla Sampdoria e pure rispetto a questa mattina sono stati fatti ulteriori passi avanti in questa direzione. Secondo quanto riportato da Sky Sport i blucerchiati, che hanno già l’accordo con il giocatore, sono pronti ad accontentare anche la Roma, accettando la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca: Defrel tornerebbe alla Sampdoria, dove presumibilmente troverà più spazio e potrebbe dare continuità all’ultimo campionato chiuso in doppia cifra, mentre la Roma inizierebbe a sfoltire la rosa salutando un giocatore che di certo non è al centro dei pensieri di Paulo Fonseca. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, LA BUNDESLIGA SEGUE SCHICK

Un nome caldo in uscita per il calciomercato Roma è senza dubbio quello di Patrik Schick. Le due stagioni vissute in giallorosso dal ceco non sono di certo state esaltanti, ma la buona notizia è che nonostante questo c’è ancora una fila di estimatori per Schick, secondo quanto riporta l’edizione romana del Corriere della Sera, di conseguenza la Roma potrebbe fare un buon affare in caso di cessione dell’attaccante ceco. Non c’è infatti solamente il Lipsia sulle tracce dell’ex blucerchiato, ma anche Wolfsburg, Bayer Leverkusen e Schalke 04, dunque il futuro di Schick potrebbe essere in Germania. Il problema per la Roma è che al momento nessuna di queste quattro squadre ha preparato l’affondo, ma si sono tutte limitate a manifestare interesse. Schick è stato bocciato da Paulo Fonseca e di conseguenza non ci dovrebbe essere per lui un futuro in giallorosso dopo che nell’ultima stagione ha realizzato appena 3 reti in campionato in 24 presenze. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, OLSEN PIACE ALLA DINAMO MOSCA

Nel calciomercato Roma oggi fioccano notizie sui portieri di riserva che potrebbero lasciare i giallorossi. Se per Mirante sarebbe spuntata addirittura la suggestiva pista Real Madrid, senza dubbio la Roma cerca acquirenti per Robin Olsen. Per il portiere svedese, secondo quanto riporta il Corriere della Sera nelle pagine romane della sua odierna edizione, è spuntata la Dinamo Mosca. I russi infatti hanno perso per infortunio il loro attuale portiere titolare Anton Shunin e hanno sondato il terreno per Olsen, senza però al momento andare oltre. La Roma sarebbe ben felice di piazzare il 29enne Olsen, arrivato nella Capitale solo un anno fa con l’impegnativo compito di sostituire Alisson ma reduce da una stagione al di sotto delle aspettative, finita col declassamento in panchina a partire da aprile in favore di Mirante. Con l’arrivo di Pau Lopez, al momento Olsen sarebbe addirittura il terzo portiere, normale che lo svedese si guardi in giro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, PER MIRANTE SUGGESTIONE REAL MADRID

Una voce decisamente particolare arricchisce in queste ore il calciomercato Roma, perché per Antonio Mirante ci sarebbe addirittura una possibilità chiamata Real Madrid. Con Keylor Navas prossimo all’addio alla squadra spagnola, i Blancos sono alla ricerca di un dodicesimo uomo per la formazione di Zinedine Zidane. Si cerca un portiere di esperienza, disponibile a giocare poco (il titolare naturalmente è Thibaut Courtois) per fare un’esperienza di enorme fascino, nel club più prestigioso del mondo. Secondo quanto riportato da Marca, dunque, al Real Madrid sarebbe stato offerto della Roma proprio Mirante, oggi chiuso da Pau Lopez in giallorosso. Dodicesimo a Roma oppure a Madrid, sarebbe un trasferimento di grande prestigio che coronerebbe la carriera di un portiere di ottimo livello come Mirante. Ci saranno sviluppi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS, DEFREL VERSO LA SAMPDORIA

Nome in uscita da Trigoria per la sessione di calciomercato estiva è senza dubbio l’attaccante della Roma Gregoire Defrel, che secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, avrebbe già individuato la sua prossima meta ovvero la Sampdoria. Secondo poi le ultime indiscrezioni che ci arrivano questa mattina dalla Gazzetta dello sport, pare che la trattativa sia in fase avanzata: Di Francesco stesso avrebbe convinto Defrel a spostarsi a Genova. Sul tavolo intanto vi è la proposta di un prestito con obbligo di riscatto tra i 15 e i 13 milioni di euro. Manca però l’ok da parte della dirigenza della Sampdoria per questo tipo di formula: in caso di assenso da parte di Ferrero però le carte paiono già pronte. (agg Michela Colombo)

ORA TOCCA A RUGANI?

La Roma ha ufficializzato sul calciomercato l’arrivo di Davide Zappacosta dal Chelsea. Il terzino ha già effettuato le visite mediche e parlato per la prima volta da giallorosso: “Giocare per un club come la Roma per me è stimolante”. Il colpo è stato fortemente voluto da Gianluca Petrachi che aveva avuto la possibilità di lavorare già con lui ai tempi del Torino. Oggi potrebbe essere il giorno di un altro acquisto importante per la difesa con Daniele Rugani che potrebbe firmare con i giallorossi. Si parla di una trattativa che si può chiudere in prestito con obbligo di riscatto per una cifra tra 20 e 25 milioni di euro. Nell’affare dovrebbero entrare anche Celar e Riccardi, con i giallorossi che avrebbero posto il veto per il passaggio in bianconero di Bouah. Con questi due colpi, oltre a Spinazzola, la Roma di fatto rinforza la difesa che sarà orfana, ricordiamo, di Kostas Manolas.

Calciomercato Roma News, Lovren definitivamente tramontato?

Con il probabile arrivo di Daniele Rugani il calciomercato della Roma prende una piega diversa con la difesa che a questo punto trova il suo tassello mancante. E’ stato definitivamente mollato invece Dejan Lovren del Liverpool. Secondo la Bild il centrale croato dovrebbe passare al Bayer Leverkusen in prestito oneroso da tre milioni di euro. La Roma al momento non ha interesse a rialzare l’offerta anche se ha inseguito il calciatore a lungo, considerandolo un’ottima alternativa all’ormai partito verso Napoli Kostas Manolas. L’investimento per Daniele Rugani porterà via molti dei soldi a disposizione per questa sessione, ma di certo regalerà a Pablo Fonseca un difensore affidabile e ancora molto giovane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA