Calciomercato Roma/ Ufficiale Fazio alla Salernitana, Valencia sempre su Diawara

- Alessandro Rinoldi

Calciomercato Roma: i rumors e le indiscrezioni riguardanti le trattative della sessione invernale. Fazio ha rescisso il contratto, concorrenza per il difensore Kasius

Amadou Diawara Valoti Roma Spal lapresse 2020 640x300
Calciomercato Roma, a sinistra Amadou Diawara (Foto LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA: DIAWARA VERSO IL VALENCIA

La Roma continua a lavorare sul calciomercato in uscita in quest’ultima parte della finestra invernale. Dopo la rescissione del suo contratto con i giallorossi avvenuta nella giornata di ieri, oggi è arrivato l’annuncio ufficiale della Salernitana riguardante il tesseramento di Federico Fazio e sul sito dei campani si può leggere: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ’87 Federico Fazio. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2024 e indosserà la maglia numero 17.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, intanto proseguono i contatti con il Valencia per il trasferimento di Amadou Diawara. Stando all’indiscrezione gli spagnoli starebbero spingendo solamente per il prestito secco, soluzione questa poco gradita dalla Roma che preferirebbe invece cercare di avere garanzie in merito ad un’entrata nel prossimo futuro, non dovendo nemmeno pagarne lo stipendio mentre si trova in prestito altrove.

CALCIOMERCATO ROMA: FAZIO HA RESCISSO IL SUO CONTRATTO

Si è finalmente concluso il tormentone di calciomercato relativo alla permanenza di Federico Fazio alla Roma. Il difensore centrale, sotto contratto fino al giugno del 2022, ovvero al termine della stagione attualmente in corso, era stato messo ai margini della squadra sin dalla passata estate quando aveva intentato causa nei confronti della società pretendendo il pagamento dell’intero stipendio più un indennizzo da 2 milioni di euro pur avendo ricevuto diverse proposte, tutte rifiutate compresa quella del Cadice.

All’ex genoano è stato anche consegnato un programma di lavoro da svolgere a Trigoria ma nella giornata di ieri l’esperienza del trentaquattrenne Fazio alla Roma si è conclusa con la rescissione consensuale del contratto. Il calciatore ha rinunciato pure alla causa legale intentata ed ora starebbe trattando per essere tesserato dalla Salernitana, club a cui era stato accostato con una certa insistenza in questi giorni.

CALCIOMERCATO ROMA: LE MANOVRE DEI GIALLOROSSI

La dirigenza della Roma si sta muovendo parecchio in questa sessione di calciomercato invernale ed i movimenti sia in entrata che in uscita potrebbero non essere finiti qui. Secondo quanto rivelato da Tele Radio Stereo, i giallorossi avrebbero messo nel mirino Denso Kasius, diciannovenne di proprietà dell’Utrecht, con cui ha un contratto fino al giugno del 2024, ed ora in prestito al Volendam fino al termine della stagione. Per il terzino destro, valutato non meno di 5 milioni di euro, si segnala tuttavia la concorrenza in Italia del Bologna ed all’estero del Borussia Dortmund.







© RIPRODUZIONE RISERVATA