CALCUTTA, CONCERTO AL ROCK IN ROMA/ Scaletta: lo scambio con Tommaso Paradiso

- Anna Montesano

Calcutta in concerto al Rock in Roma, Ippodromo delle Capannelle. Ecco le informazioni su scaletta, biglietti, orari e come arrivare

calcutta cantante
Calcutta

Il concerto di Calcutta al Rock in Roma ci porta a raccontare una simpatica trovata che ha animato gli ultimi giorni dei fan del cantautore di Latina. Il ragazzo si è scambiato con Tommaso Paradiso, il frontman dei The Giornalisti, il profilo di Instagram lasciando un po’ tutti senza parole. In molti infatti hanno visto questo particolare e la loro curiosità è cresciuta, cercando di capire perché avessero preso questa scelta. I due sono veramente molto amici e quindi per un giorno hanno deciso di spiazzare i loro fan, cercando di essere simpatici e anche alzando un po’ l’hype. Vedremo se stasera durante il concerto di Calcutta vedremo anche Tommaso Paradiso postare qualche storia magari da sotto il palco per fare il tifo per quello che è un suo collega ma prima ancora un grande amico. (agg. di Matteo Fantozzi)

CLAVDIO APRE I CONCERTI DEL TOUR

Di recente Clavdio ha regalato l’apertura nei concerti di Calcutta, non sappiamo se accadrà anche stasera al Rock in Roma. Difficile dirlo, ma è anche vero che l’ultimo post su Instagram del cantautore freccia nell’arco della Bomba Dischi porta la foto del camerino proprio del collega originario di Latina. Sicuramente c’è attesa per questi artisti indipendenti che piano piano si stanno conquistando il palcoscenico della musica nazionale. Clavdio si è imposto all’attenzione grazie al singolo “Cuore”, brano che racconta una storia finita male dove la sua lei gli ha “strappato il cuore”. Un brano che ha avuto un successo virale sui social network e che ci ha portato ad approfondire diversi brani della sua carriera tra cui per esempio “Ricordi”. Sicuramente c’è curiosità di ascoltarlo e per lui sarà di certo bellissimo eventualmente esibirsi al Rock in Roma. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA GAFFE SUI SOCIAL NETWORK

Calcutta è pronto a diventare protagonista del Rock in Roma con un concerto stasera all’Ippodromo delle Capannelle. Il ragazzo ha però fatto uno scivolone e si è preso un po’ di polemiche per il suo invito su Instagram all’evento di stasera. Lo abbiamo visto posare seduto in camera da letto con una maglia che cita un famoso sito per adulti. Se molti l’hanno presa a ridere, qualcuno c’è rimasto davvero male e ha sottolineato come la sua trovata sia stata assolutamente fuoriluogo. Fatto sta che come si voglia il ragazzo rimane sempre coerente nelle sue scelte e sempre protagonista di episodi con ironia e intelligenza. Intanto manca poco al concerto con i fan che sui social network hanno dimostrato già veramente grandissima voglia di raccontare le loro emozioni. Le emozioni con il cantautore di Latina sono veramente assicurate. (agg. di Matteo Fantozzi)

INFO E ORARI

Calcutta sbarca stasera con il suo tour nella capitale, precisamente all’Ippodromo delle Capannelle, sul palco del Rock in Roma. La tournée, partita ufficialmente lo scorso martedì dall’Ippodromo San Siro di Milano, terrà impegnato Calcutta nelle principali arene all’aperto italiane precisamente fino alla metà di agosto. Ritornando al concerto di stasera, l’apertura dei cancelli è prevista per le 18. L’inizio ufficiale è invece previsto per le 21.45, ma l’esibizione verrà preceduta dal cantautore partenopeo Scarda e il dj italo-canadese Bruno Belissimo. Per quanto riguarda invece la scaletta sono previsti i brani di “Evergreen”, l’album uscito lo scorso anno. Tra le canzoni previste ci sono anche i singoli “Due punti” e “Sorriso (Milano Dateo)”. Altri brani saranno “Mainstream”: da “Gaetano” a “Cosa mi manchi a fare”, passando per “Frosinone” e “Oroscopo”.

CALCUTTA IN CONCERTO: ECCO COME ARRIVARE

Questa invece la scaletta presentata da Calcutta nel tour invernale: Briciole, Kiwi, Orgasmo, Cane, Fari, Milano, Limonata, Paracetamolo, Rai, Amarena, Pomezia, Nuda nudissima, Cosa mi manchi a fare, Oroscopo, Del verde. Albero, Natalios, Arbre magique, Hübner, Le barche, Gaetano, Frosinone, Pesto. Riportiamo inoltre alcune informazioni utili per raggiungere il luogo del concerto. Per arrivare all’Ippodromo delle Capannelle occorrono circa 30 minuti partendo dal centro di Roma. Precisamente, arrivando dal Grande Raccordo Anulare, bisogna prendere l’uscita 23 Appio San Giovanni Via Appia Nuova, direzione Roma. La fermata del treno è Capannelle, a circa 700 metri dall’ippodromo. Il servizio ferroviario FL4 che effettua fermata a Capannelle parte dalla Stazione Termini ed ha come direzioni: Ciampino, Albano Laziale, Frascati, Velletri. Il tempo impiegato dalla stazione Termini a Capannelle è di 9 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA