CANZONI DI NATALE MODERNE 2023: NUOVO ALBUM DI CHER
“All I Want for Christmas is You” è la hit di Natale, ma ci sono tante altre canzoni, soprattutto moderne, per avere una colonna sonora delle proprie feste nel 2023. Non ne potete più di Mariah Carey? Quest’anno è tornata una vecchia conoscenza, una grande artista, per portare nuovo vigore alla playlist di musica natalizia. Parliamo di Cher, che ad ottobre ha pubblicato un nuovo album, il suo primo disco natalizio. “Christmas” contiene 13 canzoni di Natale non solo moderne, ma anche classici natalizi e quattro composizioni originali. Ci sono anche duetti con Darlene Love, Stevie Wonder, Michael Bublé, Cyndi Lauper e Tyga.
All’inizio di novembre, invece, è arrivato anche “Christmas Wish” di Gregory Porter. Dunque, tra le canzoni di Natale moderne 2023 potete includere anche quelle del cantante jazz statunitense, che però propone con la sua band e orchestra anche classici come “Silent Night“, oltre a composizioni originali, come la title track dell’album. Inoltre, c’è un duetto con Samara Joy, star della voce jazz. Nello spirito natalizio anche Jason Derulo. La superstar statunitense dell’R&B ha lanciato “Closer To Christmas” con cui fa il conto alla rovescia fino a Natale.
CANZONI DI NATALE MODERNE 2023: IL RITORNO DI BON JOVI E TOKIO HOTEL
Bon Jovi torna e ci regala una delle canzoni moderne di Natale 2023. Infatti, ha lanciato un brano a metà novembre dal sound festoso, “Christmas Isn’t Christmas“. Il rocker statunitense ha rivelato di aver scritto la canzone due ani fa, quando i suoi genitori si ammalarono durante le festività. Quindi, ha voluto fare loro, così come ai suoi figli, un regalo. Tra coloro che hanno inaugurato la stagione natalizia ci sono gli OneRepublic, band pop-rock Usa che vuole mandare il suo messaggio a Babbo Natale con “Dear Santa“.
Da pochi giorni, invece, è uscito il primo EP natalizio della cantante svedese Zara Larsson. In “Honour The Light” ci sono canzoni moderne di Natale con cui l’artista presenta per il 2023 tutti gli aspetti del periodo natalizio, dai momenti belli alla tristezza. Ma le canzoni includono anche una cover del classico “Silent Night“. A celebrare il Natale anche i Tokio Hotel. La band è tornata per pubblicare il brano originale di Amazon Music “Your Christmas“, uscito a novembre. Visto che il periodo più bello dell’anno per loro è proprio questo, hanno deciso di riunirsi e celebrare le feste con il brano che si aggiunge all’elenco delle nuove e moderne canzoni di Natale 2023.