CARLO ANDREOLI, CHI È/ “Da chierichetto a hippy, fino a The Voice Senior”

- Adriana Lavecchia

Carlo Andreoli, finalista di The Voice Senior ha conquistato fin dalla sua prima esibizione all’interno del programma tutti i giudici e e il pubblico da casa

carlo andreoli
(Oggi è un altro giorno)

Carlo Andreoli a tutto tondo ai microfoni di Oggi è un altro giorno. L’artista ha esordito parlando della sua avventura a The Voice Senior: «L’esperienza è stata bellissima, è andata al di là di ogni aspettativa». Il cantante ha poi parlato della sua vita privata, fatta di quattro figli con tre donne diverse: «Sono queste donne che non resistono al musicista… (ride, ndr) La chitarra è un aggregatore, un catalizzatore di energia».

Carlo Andreoli ha poi parlato del suo legame con l’isola di Wight: «La sorella di mia madre, emigrata in Inghilterra, è andata ad abitare all’isola di Wight con il marito. Ho passato lì l’estate con mio cugino: dovevo restare dieci giorni, son rimasto cinque mesi. Avevo 16 anni, son rimasto lì per vivere. Una volta tornato in Italia, ho continuato la mia passione per la musica». E ancora, sull’amore per la chitarra: «All’isola di Wight sentivo molta musica, c’era un ragazzo che mi faceva emozionare quando suonava la chitarra. Da lì è nato l’amore per questo mestiere». (Aggiornamento di MB)

Chi è Carlo Andreoli?

Uno dei concorrenti rivelazione di The Voice Senior è stato senza ombra di dubbio Carlo Andreoli in grado di colpire il pubblico da casa e i giudici fin dalla sua prima esibizione con Sultans of swing dei Dire Straits entrando subito a far parte del team di Loredana Bertè e questa sera si esibirà in finale a The Voice Senior puntando all’ambito premio.

Carlo Andreoli è nato a Pavia nel 1959 e ha trascorso molto tempo a suonare per strada, preferendo l’incertezza del suo lavoro artistico ad uno più stabile per non snaturare la sua personalità rock. Al momento il finalista di The Voice Senior vive nella sua città d’origine ed è padre di quattro figli avuti da tre donne differenti e nonostante si dichiari sentimentalmente impegnato, non è dato conoscere il nome della donna.

Carlo Andreoli in finale a The Voice Senior

La carriera musicale di Carlo Andreoli è sempre stata ricca di esibizioni e soddisfazioni. Il cantante ha aperto assieme a Paolo Pilo un concerto di Irene Grandi a Locarno in Svizzera e nonostante la sua anima rock’n’roll omaggia durante le sue esibizioni live anche molti cantanti italiani come Fabrizio De Andrè, Vasco Rossi, Ligabue e Lucio Battisti.

Il cantante è molto attivo sui social e aggiorna costantemente la sua pagina Facebook per tenere sempre informati tutti i suoi fan sui suoi concerti e sulla sua avventura a The Voice Senior, che si concluderà questa sera con la finalissima del programma.







© RIPRODUZIONE RISERVATA