CARMELA SCHETTINO DE LA CONTADINA, CHI È?/ La grande umanità (Boss In Incognito)

- Emanuele Ambrosio

Chi è Carmela Schettino detta “Melania” de La Contadina è la protagonista della terza puntata di Boss in Incognito, il docu-reality condotto da Max Giusti su Rai2. La sua grande umanità

Carmela Melania Schettino de La Contadina

Carmela Schettino de La Contadina dimostra la sua umanità a Boss in Incognito 2020. Come capita molto spesso la trasmissione di Rai 2 offre la possibilità per capi molto importanti di mostrare il loro lato più umano. Anche stavolta abbiamo visto i colloqui finali dove Carmela si è confrontata con tutti i dipendenti con i quali ha lavorato a stretto contatto. Sicuramente da fuori è difficile vedere questa tipologia di comportamento da professionisti che devono pensare a bilancio, fatturato e giudizio dei ruoli dei loro dipendenti. Invece in questo contesto troviamo anche il lato umano di chi lavora tutti i giorni, dimostrandosi attaccati al risultato finale e ai valori che l’azienda trasmette. Nei dipendenti si riconoscono gli spettatori che si rendono conto di trovarsi di fronte a problematiche che riguardano tutti e che potrebbero capitare a ognuno di noi. (agg. di Matteo Fantozzi)

Empatia coi dipendenti

La cosa straordinaria de Boss in Incognito è che anche stavolta il capo, Carmela Schettino de La Contadina, riesce a empatizzare con i dipendenti dell’azienda. Sono infatti tantissime le storie che si vede scorrere davanti agli occhi, spesso legate ai figli delle persone che lavorano con lei. Carmela si commuove, prova a dare consigli e piange, riuscendo a capire che di fronte ha persone con un loro trascorso e che per una cifra normale combattono giorno dopo giorno. Sicuramente questi dipendenti, come succede sempre, riceveranno dal Boss un premio per aiutare il loro futuro ad avere maggiore serenità. Questa esperienza Carmela Schettino la sta vivendo al cento per cento, togliendo i panni del capo e vestendo quelli dell’amica, di quella che ascolta e che si dedica alle persone che lavorano per lei. Anche il pubblico da casa riesce ad emozionarsi grazie a storie che riguardano un po’ tutti noi. (agg. di Matteo Fantozzi)

È diventata Maria

Carmela Schettino de La Contadina si è trasformata in Maria, diventando dunque una persona del tutto diverso. Sarà impossibile riconoscerla ora che entrerà nell’azienda sotto mentite spoglie. Una trasformazione che ha lasciato senza parole suo marito. I suoceri, fondatori dell’azienda, non l’hanno neanche riconosciuta con Max Giusti che ha finto di essere suo cugino. Addirittura la suocera le sottolinea: “Quanto sei brutta, ti preferivo prima”. Stravolta nel look, con una pettinatura diversa, con un naso più grande e dei denti diversi arriverà dentro la sua azienda per cercare di vedere come procedono le cose. Sicuramente questo è uno dei momenti più simpatici della trasmissione che ci porta di fronte a una trasformazione incredibile, in grado di stravolgere il look delle persone e anche la loro conformazione fisica. Anche stavolta nessuno riconoscerà la donna e vedremo come si comportano i suoi dipendenti. (agg. di Matteo Fantozzi)

Per tutti è Melania

Il Boss in Incognito di stasera sarà Carmela Schettino de La Contadina, nota da tutti come Melania. La donna entrerà nella sua azienda sotto mentite spoglie per vedere come lavorano i suoi dipendenti. La vedremo al fianco di Cosimina per imparare il procedimento per fare la pasta fresca, Sergio che invece le illustrerà come si passa dalla produzione alla distribuzione, Carmela addetta al confezionamento e Virgilio che invece fa il casaro. Attenzione però perché si travestirà da dipendente anche Max Giusti che sarà al fianco di Virginio il trasportatore del latte direttamente dalle stalle delle bufale fino all’azienda. Il programma ci permetterà di conoscere meglio una grande professionista come Carmela e anche un’azienda di rilievo del nostro paese in grado di regalarci dei prodotti genuini e anche buonissimi. Come sempre impareremo qualcosa andando dietro le quinte dove molto spesso ci stanno solo gli addetti ai lavori. (agg. di Matteo Fantozzi)

Con lei il marito Alessandro De Masi

La puntata del Boss in Incognito di stasera vedrà al fianco di Carmela Schettino de La Contadina anche suo marito Alessandro De Masi. Questi insieme a lei è il proprietario dell’azienda, una delle più famose di quelle che in Italia si occupano di mozzarella di bufala. Va ricordato che suo marito è un noto imprenditore che ha ereditato l’azienda fondata dal padre Alfonso nel 1983 e ha poi deciso di darla in mano alla moglie che adesso è al suo fianco nella gestione. L’azienda era iniziata come una di quelle a conduzione familiare, con una produzione davvero irrisoria. Nonostante questo negli anni la situazione ha portato a un incremento delle vendite che ha permesso di investire per farla diventare sempre più importante e per dunque di fatto diventare leader nel settore gastronomico. La qualità e la grande attenzione ai prodotti e alle materie prime hanno di fatto aperto a una crescita che non si vuole di certo fermare ora. (agg. di Matteo Fantozzi)

“Racconterò la mia azienda”

Carmela Schettino, la proprietaria de “La Contadina” è la protagonista della terza puntata di Boss in Incognito, il docu-reality condotto da Max Giusti e trasmesso lunedì 21 settembre alle ore 21.20 in prima serata su Rai1. Il programma, prodotto in collaborazione con EndemolShine Italy, per la terza puntata racconterà la storia di Carmela Schettino detta Melania, proprietaria con il marito Alessandro De Masi de La Contadina, uno dei marchi più conosciuti in assoluto nel settore della produzione e della vendita della mozzarella di bufala. La sede centrale dell’azienda si trova ad Altavilla Silentina ed ha un organico di più di 180 dipendenti. Una realtà importante visto che La contadina è presente su tutto il territorio nazionale con quasi 70 punti. Ogni anno “La Contadina” produce 1.400 tonnellate di mozzarella di bufala, ma presso i suoi negozi è possibile acquistare non solo la mozzarella, ma anche formaggi, paste fresche e una verità di prodotti che hanno come comune denominatore: il mangiare sano.

Pochi mesi sui social è stata proprio Carmela Schettino ad annunciare la sua partecipazione al docu-reality di Rai2: “la mia azienda “La Contadina “ è stata scelta per partecipare al Reality Boss in Incognito Questa trasmissione sarà trasmessa in prima serata Rai 2 il 21 Settembre ore 21:20 Io racconterò la storia della mia azienda e andrò in incognito a lavorare in alcuni reparti senza che nessuno mi riconosca. Tale trasformazione è riuscita grazie a protesi e Max facciale naso finto e trucco dei migliori professionisti della Rai (trucco di circa 4 ore). Vorrei condividere con Voi Tutti questa realtà con Storie e collaboratori straordinari. Con la partecipazione di Max Giusti”.

Carmela Schettino detta Melania: l’azienda La contadina a Boss in Incognito

Durante la puntata di Boss in Incognito assisteremo alla trasformazione di Carmela Schettino detta Melania la proprietaria de La Contadina. Grazie ad un trucco, infatti, la proprietaria dell’azienda si calerà nei panni di un’apprendista per avvicinarsi ai suoi dipendenti scoprendo così la realtà di chi da anni lavora nella sua azienda. Tra i dipendenti con cui Carmela dovrà confrontarsi in incognito ci sono: Cosimina con cui vedrà come preparare la pasta fresca, mentre Sergio le indicherà come avviene la vendita dei prodotti in negozio.

Ma non finisce qui, visto che la proprietaria de La Contadina, sempre in incognito, dovrà collaborare con Carmela, impiegato nel confezionamento delle mozzarelle, mentre con Virgilio si avvicinerà al mestiere del casaro. Come successo anche per le precedenti puntate anche Max Giusti è pronto a calarsi nei panni di un apprendista; questa volta il conduttore, in incognito, affiancherà Virginio che si occupa del trasporto del latte. L’uomo, infatti,  partendo dalle stalle delle bufale, preleva il latte e lo porta al caseificio. Naturalmente solo a fine puntata i dipendenti scopriranno di aver lavorato a stretto contatto con la loro capa e anche della presenza di Max Giusti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA