DIRETTA CARRARESE JUVENTUS U23 (FINALE 4-0)
Carrarese Juventus U23 4-0: finisce addirittura con una disfatta la seconda partita di Serie C per i giovani bianconeri, che escono con le ossa rotte dal Mannucci di Pontedera dimostrando di essere ancora in fase di rodaggio. Vola invece la Carrarese di Silvio Baldini, che ha già segnato 9 gol in questo avvio di stagione ed è un rullo compressore: al minuto 87 i toscani hanno segnato anche il quarto gol, autore Giuseppe Caccavallo che ha timbrato con il tap-in approfittando della corta respinta di Del Favero su conclusione di Biasci. La Carrarese dunque funziona anche con le sue seconde linee: Caccavallo, esterno offensivo in prestito dal Venezia e già protagonista in terza divisione, ha una media pazzesca di reti per minuto. Dunque i toscani si confermano al primo posto in classifica e danno un chiaro segnale a tutte le avversarie per la promozione diretta; la Juventus Under 23, ferma al palo, avrà tanto da lavorare per iniziare a essere realmente competitiva in questo girone A, al momento la squadra pare non girare e deve farsi muscoli ed esperienza. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CARRARESE JUVENTUS U23 (3-0): TRIS DI TAVANO!
Carrarese Juventus U23 3-0: affondano i giovani bianconeri al Mannucci, i padroni di casa chiudono la partita trovando anche la terza rete all’inizio del secondo tempo con Francesco Tavano, che sfrutta la più classica delle ripartenze. Kevin Piscopo aggiunge l’assist alla sua doppietta, per Tavano questo è il secondo gol in stagione e la Carrarese vola, dimostrando una volta di più di essere squadra costruita per la promozione. La Juventus invece mostra tutta la sua inesperienza in un campionato difficile come quello di Serie C; al 54’ primo cambio per Mauro Zironelli che inserisce Pereira Serrao al posto di Bonino, non cambia nulla dal punto di vista tattico ma a questo punto ai bianconeri servirebbe un’impresa per riprendere la partita. Due sostituzioni anche per Silvio Baldini: escono tra gli applausi Maccarone e Cardoselli, dentro Coralli (altro veterano che rappresenta un lusso per questa categoria) e Rosaia, anche loro con voglia di divertirsi in una serata che può diventare una bella passerella per i toscani. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La partita sarà trasmessa in diretta tv in chiaro per tutti sul digitale terrestre, basterà collegarsi sul canale numero 58 di RaiSport HD o accedere al sito www.raiplay.it per la diretta streaming video, ma coloro che avranno sottoscritto un abbonamento iscrivendosi al portale sportube.tv potranno seguire anche la diretta streaming video via internet dell’incontro.
CARRARESE JUVENTUS UNDER 23, STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
DIRETTA CARRARESE JUVENTUS U23 (2-0): RADDOPPIO DI PISCOPO!
Carrarese Juventus U23 2-0: allo stadio Mannucci di Pontedera si va al riposo con la squadra toscana in vantaggio per 2-0, grazie alla doppietta di Kevin Piscopo e a una rete, arrivata al primo minuto di recupero, che potrebbe adesso tagliare le gambe alla Juventus, che non ha fatto molto in questo primo tempo e aveva già rischiato di subire il secondo gol circa dodici minuti prima, quando Maccarone solo davanti a Del Favero aveva incredibilmente centrato il palo. Poco prima la Juventus Under 23 aveva avuto la prima e unica opportunità: un crossi di Zappa dalla corsia sinistra aveva portato a un tentativo di deviazione di Mavididi con palla arrivata a Zanimacchia, che però non era riuscito a tirare trovandosi a due passi dal portiere Borra. Adesso per la squadra di Mauro Zironelli si fa davvero difficile: da valutare in che modo i giovani bianconeri riusciranno a rientrare in partita – se ce la faranno – mentre la Carrarese accarezza l’idea di una vittoria di prestigio nel girone A della Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CARRARESE JUVENTUS U23 (1-0): GOL DI PISCOPO!
Carrarese Juventus U23 1-0: la squadra di casa si è portata in vantaggio al 15’ minuto, legittimando un avvio di partita arrembante nel quale, pur senza creare grosse occasioni, aveva messo in difficoltà la difesa bianconera. Alla fine il gol è arrivato: assist di Maccarone che, allargatosi a sinistra, ha messo in mezzo un pallone sul quale è arrivato benissimo Kevin Piscopo (arrivato in prestito dal Genoa nell’ultima sessione di calciomercato), anticipando la difesa della Juventus e battendo Del Favero. La sfida dello stadio Ettore Mannucci (si gioca qui per l’inagibilità dello stadio dei Marmi) si èdunque già sbloccata: adesso i giovani bianconeri dovranno essere bravi a replicare o quantomeno rimanere agganciati al posticipo nel girone A di Serie C, così da avere un’occasione in più per provare a pareggiare. Per ora però la Juventus Under 23 ha fatto davvero poco: servirà ben altro sforzo offensivo per evitare la sconfitta sul difficile campo della Carrarese. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA CARRARESE JUVENTUS U23 (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Carrarese Juventus U23, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che però naturalmente è appena cominciato, dopo mesi decisamente complicati. La compagine Toscana è iniziato benissimo questa stagione andando a vincere in Sardegna contro la formazione della Arzachena nella prima giornata di campionato con il roboante punteggio di 5 a 1 mettere in Coppa Italia l’inizio è stato quantomeno deludente vista la sconfitta casalinga per mano dell’Imolese con punteggio finale di 1-0. La partenza della formazione torinese (di stanza ad Alessandria per le partite in casa) invece è stata negativa in quanto alla prima giornata di campionato è stata sconfitta per 2 a 1 in casa contro l’Alessandria dimostrando di non essere ancora al top della forma. Ecco ora le formazioni ufficiali di Carrarese Juventus U23: la partita comincia! CARRARESE (4-2-4): 22 Borra; 2 Carissoni, 4 Agyei, 13 L. Ricci, 23 G. Ricci; 17 Foresta, 21 Cardoselli; 19 Piscopo, 7 Maccarone, 10 Tavano, 30 Valente. Allenatore: Silvio Baldini JUVENTUS U23 (4-3-3): 1 Del Favero; 19 Morelli, 4 Zanandrea, 2 Andersen, 3 Zappa; 7 Emmanuello, 6 O. Touré, 8 Kastanos; 17 Zanimacchia, 11 Mavididi, 9 Bunino. Allenatore: Mauro Zironelli
I PRECEDENTI
Non ci sono ovviamente precedenti della gara Carrarese-Juventus U23 visto che i bianconeri sono una novità assoluta del calcio italiano. La Carrarese ha iniziato molto bene il campionato di Serie C con un successo per 5-1 in casa dell’Arzachena. Protagonisti sono stati Massimo Maccarone e Francesco Tavano che dopo aver condiviso la maglia dell’Empoli si sono ritrovati ancora in Toscana. Gli altri gol sono stati siglati da Valente, Coralli e Caccavallo su calcio di rigore. Dall’altra parte il momentaneo 1-1 lo aveva messo a segno Sanna. Con qualche difficoltà in più invece è partita la stagione della squadra bianconera che ha perso in casa contro l’Alessandria. Questi sono passati in doppio vantaggio grazie ai gol di Sartore e De Luca, mentre il gol del definitivo 1-2 l’ha siglato Zappa a cinque minuti dalla fine. Ovviamente il nome Juventus attirerà molti per seguire una partita dove però è favoritissima la squadra di casa che ha costruito un undici titolare in grado magari già nella prossima stagione di giocare in Serie B. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Carrarese-Juventus Under 23, diretta dal signor Amabile di Vicenza, si gioca lunedì 24 settembre alle ore 20.45, sarà una delle sfide del programma della seconda giornata del campionato di Serie C 2018-2019, nel girone A. E’ stato un inizio di campionato decisamente differente per Carrarese e Juventus Under 23 nel nuovo campionato di Serie C; di sicuro i toscani sono avvantaggiati dalla maggiore esperienza a questi livelli, e questo potrebbe essere l’anno buono per aspirare anche alla promozione in Serie B che sarebbe un grande risultato per la società.
RISULTATI E PRECEDENTI
L’effetto novità ha giocato un brutto scherzo ai giovani bianconeri, che pure sulla carta sono stati indicati dagli addetti ai lavori come formazione estremamente competitiva, e potenzialmente in grado di poter veleggiare ai piani alti di questo torneo di terza serie. In casa contro l’Alessandria (in un match disputato proprio allo stadio Moccagatta che sarà la casa dei giovani bianconeri in questa stagione), la Juventus U23 è stata costretta a cedere il passo ai più esperti grigi, vittoriosi per 2-1 col primo, comunque storico, gol di una ‘squadra B’ in Italia siglato da Zappa per gli juventini a 5′ dal 90′. Al contrario è stato trionfale l’esordio in campionato della Carrarese, che si è imposta con un roboante 5-1 sul campo dei sardi dell’Arzachena. Dopo un precampionato non esaltante gli apuani sembrano aver ritrovato la grande brillantezza espressa, almeno a tratti, nella passata stagione, andando a vincere in Sardegna con ben cinque marcatori diversi a segno., ovvero Tavano, Maccarone, Coralli, Valente e Caccavallo.
PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE JUVENTUS U23
Le probabili formazioni del match che andrà in scena presso la casa del club apuano, lo stadio dei Marmi di Carrara. I padroni di casa della Carrarese affronteranno la sfida con Borra tra i pali, Carissoni sull’out difensivo di destra e Giacomo Ricci sull’out difensivo di sinistra, mentre Luca Ricci e il ghanese Agiyei saranno i centrali della retroguardia. Sulla mediana spazio centralmente a Rosaia e Foresta, mentre Biasci giocherà come laterale di destra e Valente come laterale di sinistra nella linea a quattro di centrocampo. Tavano e Maccarone saranno invece impiegati in coppia sul fronte offensivo. La risposta della Juventus Under 23 sarà affidata a Del Favero tra i pali e una difesa a tre con lo svedese Mattias Andersson, Muratore e Coccolo schierati dal primo minuto. La corsia laterale di destra sarà di competenza di Zannimacchia, mentre a sinistra sarà chiamato a muoversi Beruatto. A centrocampo, al fianco del cipriota Kastanos giocheranno dal primo minuto Emmanuello e l’olandese Leandro Fernandes, mentre l’inglese Mavdidi faraà coppia con il brasiliano Matheus Pereira in attacco.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Tatticamente, si confronteranno il 4-4-2 schierato dalla Carrarese di Silvio Baldini ed il 3-5-2 messo in campo dalla Juventus U23 affidata a Mauro Zironelli in panchina. Con i bianconeri novità assoluta nel panorama della Lega Pro non sono contemplati precedenti. Mentre la Carrarese in estate è stata impegnata nella Coppa Italia principale, facendosi però sorprendere il 29 luglio scorso nel primo turno ad eliminazione diretta dall’Imolese appena ripescata in Serie C (e all’epoca ancora di fatto formazione di Serie D), la Juventus U23 ha affrontato i primi impegni ufficiali nella Coppa Italia di Serie C. Dopo l’esordio con vittoria contro il Cuneo, non è bastato il 2-2 contro un’altra neopromossa, l’Albissola, per portare a casa la qualificazione al turno successivo per i giovani bianconeri.con lo stadio Garilli che rappresenta una sorta di tabù per la formazione toscana.