CATHERINE BOUTET E DAVID, MOGLIE E FIGLIO RICCARDO COCCIANTE/ “Sguardo tenero…”

- Ilaria Macchi

Catherine Boutet e David Cocciante sono moglie e figlio di Riccardo: la donna è anche la manager del cantante, con cui collabora ormai da 50 anni con grande soddisfazione reciproca.

Riccardo Cocciante
Il cantautore Riccardo Cocciante

A “Verissimo”, su Canale 5, Riccardo Cocciante ha parlato di suo figlio David, che vive in America ed è “una persona dritta, che ha scelto di fare ciò che amava. È diventato grafico, art designer, e io trovo che sia la cosa più bella, piuttosto che ripercorrere le mie orme e creare uno pseudo-Cocciante”. Lui “ha uno sguardo molto tenero e critico su di me, è giusto che sia così. Capisce i valori e capisce che l’originalità che cerco sempre di esprimere, la diversità, il fatto di non entrare nei ranghi o di farsi travolgere dal successo, senza appartenere per forza a una moda, siano importanti”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Catherine Boutet e David Cocciante: Riccardo Cocciante parla dei suoi amori più grandi

Decidere di lavorare insieme per una coppia può non essere semplice proprio perché si può finire per portare tra le mura domestiche le difficoltà che possono nascere in ambito professionale. Catherine Boutet e Riccardo Cocciante sono però la dimostrazione di come farlo non sia poi così impossibile, ma anzi questo può permettere di vivere appieno le soddisfazioni che si riescono a ottenere.

Anzi, la nascita del loro amore sembra essere la dimostrazione di come sia difficile riuscire a sottrarsi a quello che il destino ha pensato per noi. I due, infatti, si sono conosciuti in modo del tutto fortuito, ma ancora adesso non dimenticano quel momento: “Il nostro primo incontro è stato casuale – ha raccontato il cantante al ‘Corriere della Sera’ -. Lei all’epoca faceva l’attrice ed era in partenza per new York. Si trovava a Roma per salutare una sorella, decise dopo il nostro incontro di non partire per stare con me”. E da lì tutto ha avuto inizio.

Catherine Boutet e David Cocciante, moglie e figlio di Cocciante

Si pensa spesso che un colpo di fulmine possa portare a un amore poco duraturo, ma non è sempre così. Il grande amore che ancora oggi lega, a distanza di più di trent’anni, Catherine Boutet e Riccardo Cocciante ne è la dimostrazione. I due si sono sposati nel 1983 e hanno coronato il loro rapporto nel 1990 con l’arrivo del loro unico figlio, David.

È stato proprio il cantante a volere che la donna della sua vita diventasse anche la sua manager, in modo tale da stare insieme il più possibile e condividere insieme i successi. “Nel 2022 celebriamo 50 anni di lavoro insieme” – ha detto l‘interprete di ‘Margherita’ -. E non ha mai recriminato sulla scelta di lasciare il lavoro per me”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA