Celine Dion, morta a 92 anni mamma Therese/ Aveva lanciato la figlia a 12 anni

- Davide Giancristofaro Alberti

Celine Dion, morta a 92 anni mamma Therese: fu lei a lanciare la figlia quando aveva 12 anni, inviando un brano al futuro marito della star canadese

celine dion 2020 tt
Celine Dion, morta mamma Therese (Twitter)

Gravissimo lutto per la superstar canadese, Celine Dion: è morta la mamma Therese. La madre della cantante aveva 92 anni, e a dare l’annuncio della sua scomparsa è stata la stessa figlia, attraverso i propri canali social. “Mamma, ti amiamo così tanto – il cinguettio dell’autrice di numerose hit – dedichiamo lo spettacolo a te stasera e canterò per te con tutto il cuore”. L’annuncio, come si intuisce dallo stesso, è stato dato poco prima di un concerto di Celine Dion a Miami, e la stessa ha voluto presenziare nonostante il grave lutto, proprio per omaggiare la madre appena scomparsa. La Dion ha quindi pubblicato una vecchia foto di famiglia in bianco e nero, dove si vede Therese Dion, il cui soprannome era “Maman Dion”, il marito, e i suoi ben quattordici figli, fra cui appunto la stella della musica leggera. Fu proprio Therese a lanciare Celine nel mondo della musica e dello spettacolo.

CELINE DION, MORTA MAMMA THERESE: IL MESSAGGIO DI TRUDEAU

Quando aveva appena 12 anni, “Maman Dion” inviò un nastro con la voce della figlio al produttore René Angelil, che decise di concederle una chance. In seguito, i due, si sposeranno, poi il produttore morirà nel gennaio del 2016 dopo una lunga malattia. Therese è stata a sua volta un personaggio televisivo molto noto oltre oceano, conducendo per diversi anni un programma di cucina in tv, e nel contempo, commercializzando con il marchio “Les pâtés de Maman Dion” i suoi piatti. In sostengo dei bambini e degli adolescenti del Quebec (Canada), compresi fra i 5 e i 16 anni, ha inoltre creato la “Fondation Maman Dion”, proprio per favorire i giovani provenienti da contesti non semplici. Numerosi gli omaggi a Celine Dion dopo la sua perdita, fra cui quello del primo ministro canadese, Justin Trudeau, che sempre attraverso Twitter ha scritto: “Oggi il Quebec è in lutto per la scomparsa di Maman Dion. Therese Dion ha un posto speciale nei nostri cuori: era un’icona a sé stante e una generosa filantropa. I miei pensieri sono con @celinedion e tutta la sua famiglia in questo momento difficile”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA