Alessandra Celentano, chi è la temutissima professoressa di danza di Amici di Maria De Filippi è tra gli ospiti dell'ultima puntata di This is Me!

Alessandra Celentano è uno dei professori più amati e temuti della scuola di Amici di Maria De Filippi. La cugina di Rosita Celentano è tra gli ospiti dell’ultima puntata di This is Me, lo show evento che celebra tutti i talenti nati nella scuola televisiva di Amici. La presenza di Alessandra Celentano nella scuola di Amici si è fatta sempre sentire: diretta, vera e a volte autoritaria, la professione di danza è stata spesso criticata e contestata per i suoi modi. Alla base degli insegnamenti della Celentano c’è solo una cosa: “Il successo si raggiunge con l’impegno”. Proprio lei ha sottolineato: “Il politicamente corretto lo detesto, se fosse per me…ma mi trattengo, altrimenti sarei in prigione”.



La professoressa di danza è molto istintiva, ma nonostante le tante critiche fatta si aspetta sempre il meglio per i ragazzi che arrivano nella scuola di Amici. Il fisico per un ballerino è importantissimo. Lo sa bene, visto che da ragazza è stata tagliata fuori da una compagnia per soli 2 cm in più di altezza!

Alessandra Celentano: “nella danza devi avere tutto, il corpo, l’anima e il cervello”

Nonostante le mille difficoltà incontrate, Alessandra Celentano è sempre andata dritta per la sua strada inseguendo il sogno di diventare una ballerina. “La danza è stata il mio tutto” – ha detto la prof di Amici. La Celentano ha anche sottolineato che per essere un bravo ballerino devi avere tutto: “il corpo, l’anima e il cervello. E devi essere disposto a rinunciare a tanto se non tutto, fin da bambino”.



Infine parlando di eccezioni ha rivelato: “si, ci possono essere, ma dietro c’è più studio, più dedizione. Di facile non c’è niente”. Una cosa è certa: per la Celentano se vuoi diventare un’artista devi curare e tutto e non pensare che bastano 3 video su un social per diventare famoso: “magari arriva la popolarità, la ricchezza, il successo. Ma se vuoi fare qualcosa di spessore, la gavetta ci vuole per avere consapevolezza di chi sei”.

Leggi anche

Amici, l'ex allievo Rafael ha avuto una figlia: la reazione della Celentano/ Chi è la compagna