Claudia Koll, chi è l'attrice che in passato recitò con Tinto Brass, per poi pentirsi della sua scelta? Il percorso nella fede e l'adozione di due bambini
Claudia Koll, attrice romana con un passato da studentessa di medicina, ha recitato in una serie di pellicole ma quella che ha segnato di più la sua vita è quella con Tinto Brass, “Così fan tutte”. Un film erotico che ha segnato la sua carriera e la sua esistenza, del quale anni dopo si è pentita amaramente. Claudia Koll, infatti, dopo aver girato “Così fan tutte” per anni ha ricevuto soltanto proposte per film “hot”. “Tornassi indietro non rifarei mai e poi mai il film di Tinto Brass. Fu una mia amica a dirmi di farlo. E invece io dopo quel film sono stata ferma due anni perché mi offrivano solo pellicole erotiche” ha rivelato Claudia Koll.
Dunque, l’attrice si è pentita di aver detto di sì a Tinto Brass, segnando di fatto la propria carriera, tanto da arrivare oggi a dire che a nessuno consiglierebbe il percorso che ha fatto lei nel mondo dello spettacolo. Dopo quel film e le successive richieste, per Claudia si è aperta la stagione dei cinepanettoni con Ezio Greggio e Massimo Boldi, mentre nel 1995 ha condotto il Festival di Sanremo insieme a Pippo Baudo e Anna Falchi. Nel corso degli anni Duemila, l’attrice ha recitato in tante serie tv, avvicinandosi anche in maniera importante alla fede.
Claudia Koll, chi è: mamma di due figli in affido
Claudia Koll ha avuto due bambini (oggi due adulti) in affido: a Domenica In aveva raccontato che il primo vive con lei da 16 anni e si chiama Jean Marie. Lo portò in Italia, dall’Africa, perché il bambino aveva bisogno di un trapianto. In seguito divenne la sua tutrice legale. Il secondo si chiama invece Nathanael: entrambi sono originari del Burundi, Paese con il quale Claudia Koll ha un profondo legame. I due, oggi adulti, hanno cambiato la vita dell’attrice, aprendo il suo cuore da mamma, non di sangue ma di cuore.