Francesco Paolantoni ha vissuto un passato difficile segnato dalla perdita precoce dei genitori. Cresciuto grazie alla sorella, oggi si dedica alla carriera

Francesco Paolantoni, il passato turbolento dell’iconico attore napoletano

Forse non tutti sanno che dietro la simpatia e la verve comica di Francesco Paolantoni si nasconde una storia personale alquanto turbolenta e sofferente. L’attore partenopeo, infatti, ha raccontato di aver perso i suoi genitori molto presto e di essersi appigliato alla sorella, che sostanzialmente ha fatto quasi da madre durante la sua adolescenza. “Dopo quello che è successo, qualsiasi altra cosa che ti accade ti sembra una fesseria”, ha raccontato durante la sua partecipazione a Ballando con le Stelle. Un passato che ha lasciato ferite profonde e che ha segnato Francesco Paolantoni.



Proprio nel programma di Milly Carlucci, ha ripercorso il periodo più buio, approfondendo appunto il trauma legato alla perdita dei genitori. “Queste sono cose che mi hanno forgiato. Dopo aver vissuto la perdita dei genitori, essere rimasto solo, qualsiasi altra cosa e ti sembra una fesseria”, ha detto.

Francesco Paolantoni, la traumatica perdita dei genitori lo ha cambiato per sempre: “Tengo a bada inquietudine”

E’ passato tanto tempo da quando l’attore napoletano ha perso i suoi genitori e, almeno apparentemente, Francesco mantiene un certo distacco. “Non sono una persona serena, ma la mia inquietudine la tengo a bada e mi aiuta a fare meglio il mio lavoro”, ha confidato. Come dicevamo, nel corso della sua vita, ha giocato un ruolo chiave l’amata sorella, che si è presa cura di tutta la famiglia.



Oggi, Francesco Paolantoni concentra le sue attenzioni soprattutto sul lavoro. E negli ultimi, dopo un periodo non proprio semplice e soddisfacente, si è tolto le sue soddisfazioni tra Tale e Quale Show, Ballando con le Stelle e tanti altri programmi e format a cui ha preso parte.

Leggi anche

Mihaela Tritean, chi è la mamma di Patrizia Cormos/ “Forse mia figlia si poteva salvare”