Gloria Gaynor, tutte le canzoni di sucesso
Gloria Gaynor è una delle regine della musica dance mondiale. Con “I Will survive” è entrata nella storia della musica permettendole di entrare Hall of Fame della musica dance. Una carriera straordinaria quella della cantante che ha messo a segno una serie di successi: da “Never Can Say Goodbye”, “I Am What I Am”, “Reach Out, I’ll Be There”, “Can’t Take My Eyes Off You” e l’indimenticabile “I Will Survive”. 45 anni di successo per la regina della disco music che con l’ultimo album dal titolo “Testimony” ha vinto anche un Grammy Award. Un disco in cui ha cantato il gospel e di cui ha parlato così dalle pagine di dilei.it: “credo che il ruolo della musica Gospel sia ora lo stesso di sempre. Ossia di migliorare, ispirare, informare e incoraggiare le persone sui temi dell’amore e della conoscenza, oltre che sulla misericordia, la grazia e la disponibilità di Dio”.
La vittoria del Grammy è stata una grande emozione per la cantante: “riuscire a vincere un Grammy per un progetto che erano anni che volevo realizzare e che – sempre da anni – gli altri mi dicevano che non avrebbe funzionato, è stato molto efficace”.
Gloria Gaynor: “Oprah Winfrey mi ha ispirata”
Dagli inizi della sua carriera ad oggi sono cambiate tante cose. E’ cambiata non solo la musica, ma anche i diritti delle donne rispetto agli anni ’70 con Gloria Gaynor che ha dichiarato: “oggi le donne sono diventate più consapevoli e audaci, stimolate a farsi valere e risolute nell’usare le proprie doti, i propri talenti e le capacità per promuovere le cause che più gli stanno a cuore ed essere più produttive nella nostra società”. Parlando di donne, la Gaynor ha rivelato la figura femminile che più di tutte l’ha ispirata: “sicuramente Oprah Winfrey mi ha ispirata, dato che sembra aver davvero usato tutte le sue abilità, i suoi talenti e le sue capacità per raggiungere quello che per lei era il massimo livello di capacità e produttività. Inoltre è una donna molto generosa nonostante il suo successo”.
Infine parlando di paure ha rivelato: “non ho paure, oggi. So chi è mio padre, cioè Dio e la mia fede in lui allontana ogni paura”, mentre sul futuro ha detto: “il futuro di questo Paese e quello dell’umanità in generale mi destano sicuramente preoccupazione, perché sembriamo viaggiare quotidianamente sulla strada dell’autodistruzione, costruita sull’egoismo, sull’autoindulgenza e sull’avidità. Ma il mio futuro no, quello non mi spaventa affatto”.