Chi è l'ex fidanzato di Francesco Michielin a cui dedica Fango in Paradiso a Sanremo 2025? Lei confessa: "Non mi ha scritto ma..."
Chi è l’ex fidanzato di Francesca Michielin a cui dedica Fango in Paradiso a Sanremo 2025?
Questa sera tornerà in gara anche Francesca Michielin, la giovane cantante originaria di Bassano del Grappa sarà sul palco dell’Ariston con la sua canzone Fango in paradiso, un brano che ha riscosso successo serata dopo serata al Festival di Sanremo 2025. Nel corso di una intervista concessa a Il fatto quotidiano, Francesca Michielin ha confermato le voci circolate negli ultimi giorni, ovvero che la canzone è una dedica per l’ex fidanzato, una storia d’amore finita male, come spesso accade le rotture ci ricordano che anche laddove pensavamo fosse tutto paradisiaco, può esserci qualcosa di sporco, da qui nasce il titolo Fango in paradiso:
“Fango in Paradiso è una canzone d’amore dedicata a uno stro**o. Il titolo in realtà è una sorta di ossimoro perché di base non ti aspetteresti mai che in un luogo perfetto ed idilliaco come ‘Il Paradiso’ possa esserci del fango” ha spiegato Francesca Michielin che dopo la sua seconda esibizione all’Ariston è scoppiata in lacrime, consolata da Carlo Conti. Tuttavia su chi è l’ex fidanzato di Francesca Michielin a cui dedica Fango in Paradiso a Sanremo 2025 vige la massima riservatezza anche se la cantante ha confessato: “Non mi ha scritto, forse è un po’ intimorito. Alla fine che cosa può dire? Sarà paralizzato dalla paura.”
Francesca Michielin e le lacrime a Sanremo 2025 sulle note di Fango in paradiso
La cantante due volte classificata al secondo posto al Festival di Sanremo si è lasciata andare alla commozione al termine della sua seconda riproposizione del brano Fango in paradiso, un momento molto commovente per Francesca Michielin, che non è riuscita a trattenere le lacrime sul finale della canzone. Sempre soffermandosi sul significato della canzone, Francesca Michielin ha spiegato come le storie d’amore vissute possano nascondere delle insidie, delle sporcature che riusciamo a vedere ben limpide solamente alla fine:
“Visto che viviamo storie d’amore non sempre bellissime, forse un po’ di imperfezione, un po’ di fanghiglia, un po’ di sporcatura, c’è anche in ciò che pensavamo fosse la cosa più bella in assoluto” le parole della cantante che proprio ripensando alla sua storia finita male non ha trattenuto la commozione sul palco dell’Ariston.